• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Natale senza Panny

Buona fortuna!

Io ieri sera ... FINALMENTE ... ho incominciato a vedere veramente qualcosa di buono. Se capisco bene come fare posto gli screenshots stasera o domani. Ho capito che i peggiori artefatti me li faceva nella visione NORMAL: TERRIBILE!!!

Ora mi godo il contrasto, la definizione e i colori dell'impostazione VIDEO con qualche modifica. L'unica cosa rimasta sono due, non saprei come definirle se macchie o pixelizzazioni, di rosso in basso verso dx dello schermo ed una verde nell'angolo in basso a dx. ?!? :confused:

Anche il NATURAL va bene e poi ho trovato un buon bilanciamento con il CINEMA 2. Poi credo di aver migliorato ancora il VB con una regolazione 23,23,25.

Sono molto più soddisfatto, ora. :D

nemo30 ha scritto:

Ora mi godo il contrasto, la definizione e i colori dell'impostazione VIDEO con qualche modifica. L'unica cosa rimasta sono due, non saprei come definirle se macchie o pixelizzazioni, di rosso in basso verso dx dello schermo ed una verde nell'angolo in basso a dx. ?!? :confused:
Anche il NATURAL va bene e poi ho trovato un buon bilanciamento con il CINEMA 2.

Ciao, in effetti come aveva rilevato anche MauMau, queste leggere colorazioni viola e verdi le ho rilevate anch'io, ma le noto solo con i film in bianco e nero e comunque prima usavo Cinema 1, che le accentua maggiormente, invece con Natural sono solo lievemente percettibili e non mi disturbano la visione.
Quindi, in pratica, ora uso il modo Natural per tutto.
Io evidentemente sono molto sensibile alla luminosità, perchè i modi video, normal e cinema 2, anche con lampada bassa, non ce la faccio proprio a reggerli, mi si spaccano gli occhi :rolleyes:
Ciao !

joker777 ha scritto:
Ciao, in effetti come aveva rilevato anche MauMau, queste leggere colorazioni viola e verdi le ho rilevate anch'io, ma le noto solo con i film in bianco e nero e comunque prima usavo Cinema 1, che le accentua maggiormente, invece con Natural sono solo lievemente percettibili e non mi disturbano la visione.
Quindi, in pratica, ora uso il modo Natural per tutto.
Io evidentemente sono molto sensibile alla luminosità, perchè i modi video, normal e cinema 2, anche con lampada bassa, non ce la faccio proprio a reggerli, mi si spaccano gli occhi :rolleyes:
Ciao !

ciao joker777,piacere di risentirti !

anch'io ho da tempo abbandonato le modalità più scure (con la mia macchina sono CINEMA1, 2, 3 e NATURAL) per passare con grande soddisfazione al NORMAL.

Trovo strano che VIDEO a te sembri scuro: da me è molto simile a NORMAL come luminosità, solo che è più "freddo" (blu).

Per contro NATURAL assomiglia ai vari CINEMA, con una maggiore tendenza al "ruggine" (tutt'altro che Natural !).

Evidentemente ogni macchina ha prestazioni diverse. Per fortuna gli strumenti di regolazione sono molto validi !

Approfitto per dirti che sto facendo esperimenti con un filtro ND2, giusto per divertirmi un po'....

Non voglio essere frettoloso nelle conclusioni sull'efficacia del filtro in generale (fra qualche giorno...), però una cosa te la posso dire: le colorazioni sono quasi sparite !

A presto

MauMau ha scritto:
ciao joker777,piacere di risentirti !

MEGA CUT

Grazie altrettanto MauMau !

Per il modo video dicevo proprio che lo trovo luminoso e mi affatica la visione. Come il normal e il dynamic.
E anche il cinema 2 che invece mi sembra che tu lo giudichi scuro tipo natural e cinema 1 e 3. Strano...
E' vero che il natural tira un filo il ruggine, comunque meno di cinema 1, ma io nei film a colori davvero quasi non lo noto e in quelli in b/n mettendo temperatura colore su +1 vira un po' sul freddo, leggermente bluastro, ma poi qui va a gusti personali e magari si può cambiare a seconda dei film.
Alla prossima ! Ciao !

Diff. fra i vari modo immagine

Ma come mai ci sono cosi grandi differenze fra lo stesso pj. Chi dice che sul suo panny la cinema 1 e la migliore, chi dice che da lui e la natural,....
Io pensavo che ci fossero solo piccole variazioni, ma qui visto queste variabbili non si puo proprio paragonare nessun valore di settaggio :(
Io, per la cronaca, trovo che la normale sia la migliore. Ho solo fatto qualche piccola variazione che adesso non ricordo. Cinema 1e3 e natural sembrano che stai guardando con degli occhiali da sole giallo scuro :p la video invece troppo innaturale

Stefano

Re: Diff. fra i vari modo immagine

mammabella ha scritto:
Ma come mai ci sono cosi grandi differenze fra lo stesso pj. Chi dice che sul suo panny la cinema 1 e la migliore, chi dice che da lui e la natural,....
Io pensavo che ci fossero solo piccole variazioni, ma qui visto queste variabbili non si puo proprio paragonare nessun valore di settaggio :(
Io, per la cronaca, trovo che la normale sia la migliore. Ho solo fatto qualche piccola variazione che adesso non ricordo. Cinema 1e3 e natural sembrano che stai guardando con degli occhiali da sole giallo scuro :p la video invece troppo innaturale

Stefano

Le differenze ci sono, certo grosse differenze ci possono essere in pochi casi. Personalmente credo che le più grandi siano sulle considerazioni personali e sui gusti.

In linea generale, volendo tirare delle somme, direi che, come conferma la prova di cine4home, l'impostazione natural è quella che più si avvicina alla realtà come risposta in colore; l'impostazione video, invece, è quella che ha maggior contrasto in assoluto e che con i giusti filtri (noi potremmo solo fare degli aggiustamenti) risulterebbe la miglior visione. Certo potrebbe alla lunga (mooolto lunga) affaticare visto il contrasto ma è certamente la massima espressione di visione che questo vpr può dare.

Il normal personalmente ritengo sia poco adatto alle visioni cinematografiche (meglio con programmi tv), e poi presenta una pixelizzazione eccessiva, è un po come se qualcuno avesse aumentato il contrasto al massimo rendendo anche i colori poco omogenei e irreali, si vedono anche degli artefatti evidenti (guardalo in hdmi). Sulle regolazioni cinema io preferisco il cinema2, molto più cinematografico degli altri (anche a detta del manuale) che presenta un buon nero, un giusto contrasto e dei colori morbidi un po come si presenta il natural, unica pecca la tendenza del rosso ad essere più presente degli altri ma qualcosa con le regolazioni si può fare. Poco invece mi sembra si possa fare con il ruggine del cinema1 per cui lo lascerei perdere.

Ultima modifica:
CinemaMan ha scritto:
vorrei tenere up questo post con ottimi consigli per tarature su panny 700 :)
Se non hai niente da aggiungere alla discussione o qualcosa da chiedere, questo non è un buon comportamento.
Non è la prima volta che lo fai, e gradirei che fosse l'ultima.
Se ti interessa rivedere quando vuoi questo thread, puoi salvarti da qualche parte il link.
Grazie.