NAS netgear e contenuti HD.

Attenzione che quello che hai visto non è un vero e proprio NAS (ormai basta che sia possibile condividere un disco in rete e subito si parla di NAS) ma solo un "contenitore" per due dischi con interfaccia di rete.

Secondo me ci vuole almeno questo

Scusami...calcolando che a me non interessano le funzioni di raid...ma solo la possibilità di leggere i miei contenuti multimediali in rete...perchè non dovrebbe andar bene?.....

Non voglio fare polemica però un NAS...da wiki:

"Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato ad una rete di computer la cui funzione è quella di condividere tra gli utenti della rete
una Area di storage (o disco)."... e allora perchè mi scrivi:

Attenzione che quello che hai visto non è un vero e proprio NAS (ormai basta che sia possibile condividere un disco in rete e subito si parla di NAS) ma solo un "contenitore" per due dischi con interfaccia di rete.

...potrei essere daccordo sul fatto che quello richiesto da me sia molto basilare....però di certo di Nas si tratta.

cmq...qualcuno sà dirmi se mi permette di vedere fluidamente file mkv HD e file iso di dvd...dall'htpc collegato alla tv?

In origine i NAS erano "apparecchi" con sistemi operativi propri, con propria memoria e con prestazioni di un certo livello.
Ora per convenienze di marketing qualunque cosa permetta di condividere un disco in rete viene denominata NAS.

Comunque nel tuo caso non so se l'apparecchio che hai visto ti permetterà di vedere i filmati HD fluidi, bisognerebbe provare o capire meglio le prestazioni. Sicuramente quell'altro che ti dicevo ha prestazioni superiori e quindi è più facile che funzioni meglio per il tuo scopo.