Caro Jox,
tranquillo! Perchè arrabbiarsi tanto?
Da premettere che non sono pro LG, raffix 74 mi ha chiesto se preferire un LG o Panasonic. Io preferisco inoltre il LED al Plasma e quindi ho scelto LG, (da premettere che gli ho consigliato, in ambito di una TV LED perfetta, il Samsung (sono un patito per il colosso sudcoreano; vedi risposte precedenti)
Io proprio ieri ho visto Cattivissimo Me con due soluzioni: una attiva e una passiva. Lo so benissimo che la risoluzione verticale si dimezza a 540p con il 3D passivo, rispetto alla soluzione attiva. Non c'è bisogno di farmi scuola.
Però c'è da dire che per due ore non ho sofferto di emicranie (non mi succedeva da tempo con i TV 3D), l'immagine non si sdoppia (quindi 0 flickering/0 ghosting dell'immagine).
Il dimezzamento della risoluzione verticale si soffre raramente oppure di lato al TV oppure troppo vicini (si intravedono linee orizzontali, come se fosse un effetto lenticolare delle figurine, però devi stare vicino per notarle!).
La soluzione attiva è ottima perchè offre un Full HD senza paragoni, però il problema è lo sfarfallio. Possiedo un TV LED 3D Samsung C7000, provando lo stesso film per due ore, il mal di testa si fa sentire, so cosa si prova, anche se lo preferisco rispetto ad LG per qualità d'immagine.
Comunque io sono stato esaustivo e sincero. Se non ci credi provalo in un punto vendita, non mi elencare le varie notizie o prove: le so già.
C'è da dire inoltre che un TV è molto soggettivo e ognuno di noi ha bisogni differenti e una percezione visiva diversa.
Io sono stato obiettivo, ciao.