NAIM NAIT 5i Vs AUDIOLAB 8200A Vs X

sim80

New member
Ragazzi pensando ad un upgrade di un rotel 05 verso fascia superiore cercando dinamica, dettaglio, controllo dei bassi ho iniziato a fare qualche ascolto orientato verso i prodotti in titolo; per ora ho ascoltato il naim che con le mie monitor audio rx1 salendo fino alla fascia gold mi è piaciuto molto.. ottimo anche con proac. Provare l'audiolab 8200a è un buon passo verso l'obbiettivo o dimentico dei prodotti che restano delle scelte da considerare.. opinioni derivanti da ascolti diretti..

grazie

non ancora antonio..come ti dicevo finora solo il naim..(oltre ai rotel nuovi) ma dato che nei prossimi giorni cercherò di ascoltare il più possibile qua a milano, approfittavo per valutare se c'è anche altro oltre all'audiolab che rimane sulle stesse caratteristiche..o devo andarci diretto

Ultima modifica:
In questa fascia di prezzo, ascolterei Audiolab 8200A, Creek Evolution 2, Exposure 2010S2, Naim Nait 5i. Potendo spendere un po' di più, proverei anche Unison Unico Primo.

del nait5i, oltre al prezzo elevato per un prodotto che comunque è lo stesso da quasi 6-7 anni, c'è il discorso cavi potenza a bassa capacità che è un pò mi scoccia. Per il resto però le qualità mi son piaciute e cerco qualcosa del genere..dinamica e dettaglio soprattutto, con bassi presenti ma ben controllati

ps l'unison è fuori budget di brutto

Ultima modifica:
Cerca di ascoltare quelli che ho scritto. Se il Naim dovesse risultare il tuo preferito, io farei comunque uno sforzo economico. Giusto per non ritrovarsi ad avere rimpianti...

ha ragionissima Morpho.... l'audiolab costa 900 €.... se ti piace più il nait 5i fattelo...altrimenti potresti avere rimpianti....

se ti piace naim, ti suggerirei di ascoltare anche exposure
certo che trovare un posto dove provare il creek sembra la sfida del secolo

i vecchi expo sicuramente erano più simili a naim come presentazione ma una comune filosofia di base io ancora ce la vedo

l'unico vecchio expo che ho potuto ascoltare con calma è il super XV, ti dirò che onestamente oggi come oggi preferirei comunque prendere il 2010s2, è vero che i vecchi avevano una presentazione del suono elegante, sofisticato e piacevole...ma col genere di musica che ascolto io apprezzi di più gli enormi passi avanti che hanno fatto in termini di dinamica e possanza del suono

SICURAMENTE la grazia non è la sua principale qualità ma non vuol dire che non ne abbia altre. come dicevo prima, per me la dinamica è un fattore di grandissimo peso