Naim Nait 5i usato...?

Per quanto ho potuto sapere informandomi sui vari forum non è, o non è soltanto, un problema di "suono", ma proprio un fatto tecnico: i Naim sono amplificatori che vogliono cavi con determinate caratteristiche, in quanto, diversamente, si rischiano malfunzionamenti anche piuttosto gravi... a questo punto credo che sia sufficiente trovare un cavo che, alla lunghezza desiderata, riproduca esattamente quelle caratteristiche del Nac A5 a 3,5 m.
Almeno, così mi suggerisce la logica...

Per quanto ho potuto sapere informandomi sui vari forum non è, o non è soltanto, un problema di "suono", ma proprio un fatto tecnico: i Naim sono amplificatori che vogliono cavi con determinate caratteristiche, in quanto, diversamente, si rischiano malfunzionamenti anche piuttosto gravi... a questo punto credo che sia sufficiente trovare ..........[CUT]
Devi utilizzare cavi a bassa capacità, i NAIM soffrono (e in casi estremi si possono rompere le elettroniche) con cavi a capacità alta

continuo a ripetere che te ne frega se i cavi sono da 3 mt invece che da 1.5 su sistemi entri level le differenze non si percepiscono, e poi lensa che se sposti l'impianto per un motivo qualsiasi poi non ti basta il cavo di pot che fai.....?

continuo a ripetere che te ne frega se i cavi sono da 3 mt invece che da 1.5 su sistemi entri level le differenze non si percepiscono, e poi lensa che se sposti l'impianto per un motivo qualsiasi poi non ti basta il cavo di pot che fai.....?

Concordo in pieno, io ho dei cavi monster XP da 4 mt quando in realtà me ne servirebbero solo 2.
Comunque l'offerta nel complesso è buona, per i cavi poi ci pensi dopo

Ma non è un problema di resa... è, soprattutto, un problema di ingombro! Dove li metto quei 4 metri buoni di cavo che mi avanzano? Tanto più che questo non è che sia proprio "flessibile", anzi!

Se leggi in giro, pare che Naim "specifica una lunghezza minima (3,5 m), per avere induttanza sufficiente, e massima (10 m) per avere capacità abbastanza bassa".