• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NAD352 - Denon PMA2000AE - MarantzPM15S1

si certo;) , quando comprai le cm1 le sentii tutto il pomeriggio con un pre e finale classè da 10mila euro, inutile dire che suonavano benino:D , ma poi il discorso finisce sempre lì, il collo di bottiglia o è l'ampli o è la cassa, non si scappa.

Insomma, mi state dicendo che un McIntosh 6300 sarebbe sprecato con delle B&W CM7 o Monitor Audio RS6?
Che cosa sarebbe necessario per rendergli giustizia?

alekoala ha detto:
un McIntosh 6300 sarebbe sprecato con delle B&W CM7 o Monitor Audio RS6?

...non é detto ...bisogna valutare caso per caso,gli impianti non si assemblano con la calcolatrice o con i listini dei prezzi...le varie indicazioni di come dividere il budget sono solo guide (a volte utili) per neofiti ...non postulati incontestabili...

...l'impiantino dei miei sogni (e chi sa se mai ci riusciró a realizzarlo :rolleyes: ) sarebbe composto dalle Tannoy Autogr. Mini (2500€) + Accuphase E550 (a listino 11.300€) ;)

Il mio impianto Hi-Fi 2ch (CM7 + PM15S1 + SA8003) costa 3500 euro (cavetteria esclusa...considera almeno altri 300 euro) e ne sono ultrasoddisfatto ;) .

parere tecnico.....

Alfiere sono d'accordo con te. Infatti non mi precludo nulla, dal NAD da 600euro, al Mc da 3000. Ma è ovvio che per "quagliare", bisogna restringere il campo nel mare infinito di opportunità, col rischio di fare investimenti sbagliati, e il budget è uno dei parametri.
Poi, per rispondere anche a Doraimon, il Marantz è sicuramente uno dei candidati, insieme al Denon PMA2000.
Però stavo facendo il ragionamento se vale o no la pena di investire 2700euro su un Mc 6300. Quindi, scusate se mi ripeto, ma insomma, (e chiedo un parere tecnico, perchè l'ascolto è ovviam soggettivo), vale o non vale la pena sto Mc 6300, messo a pilotare diffusori nella fasci di prezzo delle CM7?Attendo fiducioso vostre opinioni! :-)

Non le ho mai provbate con il MC ma le CM7 sono diffusori che più gli dai più rendono....quindi secondo mè male non gli fà.

Se aggiungi altre mille euro ti prendi un Pass INT150 usato, se ne aggiungi altri 1000€ ti prendi un Gryphon diablo, ha salire ci sono una miriade di prodotti.
Se non vuoi spendere 2/3000€ per casse e ampli allora vai bene con denon e B&W o Monitor o Proac o Thiel.
Stanzia una cifra e cerca di starci dentro, quello che stai facendo ti porterà a spendere molto di più di 1000€ in 1000€ si arriva facilmente ai 10000€. E allora li si che ti diverti.......:D

Luca

E' chiaro, l'escalation può andare verso l'infinito e oltre.....mi stuzzicava l'idea di un Mc, di cui tanto si parla, e volevo capire dal punto di vista tecnico il "valore aggiunto" rispetto a Denon e Marantz. Ma vedo che non vi volete sbilanciare.....:p
...non mi resta che affidarmi esclusivamente agli ascolti.....

I Mc vanno ascoltati per molte ore e poi decidere, non e un suono per tutti e un suono per ascolti "pacati", secondo me con i pezzi un po più cazzuti vanno in crisi di velocità.

Luca

Beh infatti per gli ascolti ho già preparato un paio di pezzi dei Tool, che a velocità e "cazzutaggine" saranno decisamente la prova del 9. Certo è che mi riesce difficile pensare che laddove Mc vada in difficoltà gli altri (Marantz-Denon-ecc) possano fare di meglio......andranno in crisi pure loro a maggior ragione....o no?

Non e detto che il Denon ad esempio anche che costa meno debba per forza andare in crisi.
E un pò come le macchine ci sono dei 2000 che appena spingi ti portano l'auto a velocità di crociera e viaggi tranquillo al minimo del gas, mentre altri 2000 hanno bisogno della MI/SA per prendere velocità, poi trovi il casello e devi fermarti a pagare :D

Luca

Mhhhmmm....il mistero si infittisce......:confused:
Mi consigliate qualche CD "tecnico" (e relativa Label) sul genere Jazz e Funky con cui effettuare le prove? sono preparato sul rock-metal-blues, ma meno su jazz e classica........

alekoala ha detto:
ma meno su jazz e classica........

Sul Jazz i classici sono "Kind of blue" di Miles Davis, "A love Supreme" John Coltrane, Funky fusion Marcus Miller, grande bassista, Dave Weckl Batterista jazz fuison, una Diane Shuure vocalist d'annata, questo per quanto riguarda jazz, fusion, funky, per la classica non ti so aiutare una volta li portavo anche io dietro ma poi ho visto che ha casa non li ascoltavo allora non li porto più tanto se non mi piacciono e inutile fare il figo con il negoziante di turno, porto quello che ascolto a casa mia qualunque cosa sia.

Luca

2112luca ha detto:
se non mi piacciono e inutile fare il figo con il negoziante di turno, porto quello che ascolto a casa mia qualunque cosa sia.

No no Luca, forse mi sono spiegato male. Come dicono in Val di Fiemme, nun me ne po' fregà de meno di fare il figo col negoziante. E sicuramente porterò dei CD miei su generi rock, metal e blues. Ma vorrei valutare i sistemi anche per il jazz-funky e classica, che ascolto non moltissimo, ma un po', sui quali però non sono preparato, un po' per quanto riguarda gli autori, ma sopratutto per la qualità delle registrazioni, e quindi per l'etichetta. Vorrei fare le prove nelle condizioni ottimali, quindi se conoscete delle Label che producono registrazioni all'altezza, fatemi sapere.
Comunque, grazie per i suggerimenti!