• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NAD M51 DAC

Non è un test vero e proprio ma una prova su un disco (My One and Only Thrill) che ha le sibilanti molto in evidenza.
In molti altri setup queste le ho sentite piuttosto fastidiose.

Mmmmm...
Quindi nessun brano in particolare ma tutto l'album...
Sto ascoltandolo adesso (con le Proel) e le sibilanti mi sembrano piuttosto naturali (considerando l'apparente ripresa molto ravvicinata della voce) e non fastidiose.
Vorrà dire che devo considerare "promosso" il mio sistemino di riproduzione (sotto questo specifico aspetto)? :D

Si, confermo le impressioni espresse un anno fa sulla sezione di conversione e, soprattutto, su quella preamp.
Ho nel frattempo cambiato finale (da Krell a Sanders) e provati diversi altri. Con tutti l'M51 si è comportato ottimamente.
Suono decisamente neutro e naturale, senza colorazioni "eufoniche" o iperdettaglio spinto.
Esattamente quello che richiedo a tutte le mie elettroniche (eccetto il M&A valvolare, ma quello fa storia a sè).