• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nad M5 : un buon acquisto ?

• Autore discussione Autore discussione and64
  • Data d'inizio Data d'inizio

and64

New member
Dopo avere preso mesi fa l'accoppiata Pre + finale Nad Maters M15-25 ed esserne assolutamente soddisfatto, è arrivato il momento di completare il quadro d'ascolto con un Cd Player decisamente performante e di qualità.. Prima scelta in assoluto Nad M5 che ovviamente si abbina perfettamente alla mia catena per tanti motivi.. Lo andrò a sentire nei prossimi giorni ma prima mi farebbe piacere sapere una valutazione di chi l'ha ascoltato e una sua onesta valutazione. Grazie

Cavolo se è una buona scelta,piacerebbe tanto anche a me,se potessi permettermelo!
Non ho avuto modo di ascoltarlo ,ma in ogni recensione letta ha raggiunto livelli sonori e tecnici come misurazione da primato...
;)

Grazie in ogni caso.. Nei prossimi giorni riuscirò finalmente ad ascoltarlo e poi vedrò cosa fare !:)

Ti terrò sicuramente informato.. credo che per quello che mi riguarda l'M 5 sia veramente il miglior lettore ( in quella fascia di prezzo ) per completare il mio impianto . Ciao:)

Sentito ieri , direi niente niente male..:D Anche ne sono era collegamento al mio pre nad era collegato all 'Ampli stereo sempre della serie Nad Masters ed i risultati secondo me molto buoni..
Ero un pò di fretta perciò tornerò sabato per un ascolto + prolungato..

Tornato oggi per una prova di ascolto + prolungata.. Ho portato con me 3 cd decisamente differenti tra loro con sonorità ed effetti completamente diversi. Il collegamento era con casse della serie CM B&W e con lo splendido ampli stereo Nad Masters M3.. E devo dire che con le mie impressioni di ieri ( sicuramente per il tempo un pò affrettate ) oggi sono molto diverse. Ebbene paragonato ad un Denon ed ad un Naim nella stessa fascia prezzo devo confessare che il suono del Nad è decisamente meno armonioso e + freddo rispetto al Denon ( molto musicale e sicuramente armonioso ) ed al Naim che comunque è stato il migliore dei tre. A questo punto acquisto del Nad sicuramente rimandato :mad: ( se non bocciato ) e valuterò cosa scegliere tra il Denon o il Naim..

Denon Dcd 2000 AE
Naim CD5x Cd
Soprattutto il Naim aveva una musicalità fantastica ma anche il Denon non se la cavava male... La differenza di prezzo mi sta facendo riflettere :confused: ...

Per flatcap intendi il pesino centrale che tiene il cd ?
In ogni caso provati con entrambi i formati , sia Cd che Sacd..

and64 ha detto:
Per flatcap intendi

No, il flatcap è un upgrade che si può aggiungere al lettore e consiste in uno stadio di alimentazione separato (power supply)
ecco un' immagine http://www.hifi2erre.com/images/cd + ali.JPG

e sembra tutt' altro che un accessorio ,un consistente miglioramento del lettore

se ti può interessare http://www.tnt-audio.com/sorgenti/naim_cd5x.html

http://www.tnt-audio.com/ampli/naim_flatcap_2x.html

provati con entrambi i formati , sia Cd che Sacd..

se ha retto (anzi vinto) all' impari confronto cd vs sacd , e ha i margini di miglioramento del flatcap ...è una bomba :cool:

mi sa che me lo metto in wish list assieme al CEC :D

Ultima modifica:
Quando feci il confronto tra Nad M5 e Denon dcd 2000 a casa mia,la mia decisione fu rapida (tre ore di ascolti),Scelsi il Nad,lo trovai superiore in tutto,suono più naturale,vero, e, meno enfatizzato sulle alte..

Questo con la mia catena e,nel mio ambiente.Ampli Nad 355Bee, diffusori B&W CM7.

Ciao
Vito

Grazie delle tua opinione anche se opposta alla mia. Io ho avuto una sensazione completamente opposta, ho trovato il suono riprodotto dal cd Denon e soprattutto dal Naim decisamente + precisi ed armoniosi..