NAD C375;quali diffusori?

Ciao.....sono d'accordo pienamente le Chario meritano un'ascolto,ma decidere non è facile ,ho sempre paura di sbagliare e poi non ho l'orecchio cosi allenato come molti di voi.
 
le chario non mi hanno mai impressionato molto... ma se puoi ascolta e giudica con le tue orecchie...
le cm8 con quei woofer da 13 non le vedo tanto con il 375... naturalmente sarebbero da ascoltare ma sulla carta ci vedo meglio le vecchie cm7 o le cm9

naturalmente ottime le proac specialmente le response.... come alternativa ti segnalo le spendor s6.... hanno bisogno di corrente ma il nad ne ha da vendere...
 
@Ciuchino74;ok!! via Nemorense so chi è, li ho preso il mio primo sistema hi-fi,un mitico technics(parliamo del...83)via Fregene non ci sono stato mai.Per caso conosci anche a via dello Statuto?
 
Si ma non mi piace....una volta voleva rifilarmi come nuovi dei diffusori usati... Lascia stare... Va da Claudio in via nemorense ce l'ha disponibili le ho viste ieri...ma ascolta anche le vienna... Di che mi conosci...

Alfredo
 
Vista la predilezione per il rock, perchè allora non considerare una coppia di Klipsch RF-7 (prima serie), che in Germania si trova proprio intorno ai 1500/1600 Euro?
Credo poi che Klipsch-Nad sia storicamente un'ottima accoppiata.
 
Se intendiamo fedeltà di riproduzione di un evento live, come ad esempio un concerto rock, direi che non esistono diffusori più indicati di questi.
Poi ci sta che possano non piacere...ma le emozioni di un concerto rock me le danno una coppia di rf 7 e non diffusori con wooferini e 88 dB di sensibilità.
 
Il fatto è che, come anche l'articolo che ho postato linkato tende ad evidenziare, esiste una certa correlazione tra sensibilità e dinamica (e la dinamica con il rock è un elemento fondamentale).
Qualche passaggio:
Faccio osservare che molti diffusori con altoparlanti tradizionali fanno veramente fatica a seguire l'enorme escursione dinamica del rullante, centrata in gamma media e che spesso suona come una fucilata (parlo di rullante rock, ovvio).
E ancora:
98 dB/w/m consentono di superare salti dinamici da brivido senza alcuna compressione. Non pensiate che non abbia provato a metterle in crisi: ho dato in pasto alle RF 3 tutti i miei dischi più cattivi per testare tenuta in potenza e tenuta dinamica. Beh, ammetto di non essere riuscito a metterle in crisi. Neppure vomitandoci dentro quantità di watt tali che mi meraviglio di essere ancora a piede libero

Che poi le trombe spacchino i timpani, non è mica vero. Molto dipende dall'amplificazione (ed il Nad in questione è ottimo sotto questo punto di vista).
 
...ho avuto diversi nad e diverse klipsch....

la serie RF ti fa del male...

sono diffusori per HT e te li godi con qualche bel BD...

la musica è un'altra cosa

ciao

:)
 
Top