Nad C326 e Monitor Audio Silver RX6, biwiring o no?

consenso

New member
Buongiorno a tutti, alla fine ho sostituito le MA RX2 cone le RX6.

Vi chiedo, a parità di costo di cavi, è meglio usarne uno "classico" o uno per biwiring?

Posso collegare il mio impianto così com'è ad un televisore? Anche se non è un sistema sorround potrei comunque avere dei benefici nell'ascolto della tv dai miei diffusori anzichè ascoltarla con gli altoparlanti di serie?
 
Come scelta di cablaggio non ti sò rispondere, ogni cavo fa storia a se. Per quanto riguarda il collegamento alla TV nessun problema, io uso il tuo stesso ampli collegato al decoder di SKY ed il suo dovere lo fa bene.
 
Antonio che tipo di cavo? VDH CS-122 Hybrid? Me li consigliasti per l'accoppiata NAD C326 e MA RX2. Resta sempre questo il consiglio anche per i nuovi diffusori?

Quali sono i pregi e i difetti di questi cavi?
 
le mie monitor audio rx6 le ho in monowiring, ma per avere un suono più preciso e coerente tra alti e bassi mi fu consigliato di collegare il cavo di potenza ai connettori superiori (quelli delle alte frequenze) e di sostituire i due ponticelli di metallo con uno spezzone di pochissimi cm dello stesso cavo di potenza, personalmente dopo averlo fatto ho notato un pizzico di precisione in più sopratutto in alto e meno sbrodolamenti in basso.
 
io le mie monitor audio gs20 al nad m3 li ho collegati in biwiring con vdh c122 e d352 e vanno molto bene il c122 trovo che addolciscono ( se così si può dire) il tweeter delle monitor audio mentre il d352 aiutano non poco i bassi. Poi ogni impianto è a se inserito nel proprio ambiente con i propri gusti.
 
Se si ha possibilità di collegare i diffusori in biwiring,indifferentemente dalla marca e dal modello, io consiglio sempre questo metodo, perchè quasi sempre restituisce un immagine del suono piu precisa e dettagliata ed una maggiore ampiezza del palcoscenico sonoro, senza tuttavia aspettarsi miracoli.
 
La cosa del monowiring con la sostituzione della piastra l'ho letta.
Ma non ho capito i pochi centimetri di cavo come andrebbero messi? spello da due parti e faccio andare a contatto le due "Viti"?

Sì ma per sentire una certa differenza fra biwiring a monowiring dovrei spendere molto di più sul cavo giusto?
Un es. di biwiring che sia paragonabile al monowiring col solo CS-122? Uso sempre lo stesso cavo o ne dovrei alternare un paio?
 
se vuoi usare solo il c122 puoi usare per i ponticelli uno spezzone dello stesso cavi di una decina di cm max terminato o meno congiungendo con uno spezzone le due viti rosse( come lichiami tu e che uso per essere chiaro il più possibile) e con l'altro le due viti nere dei diffusori poi al limite se il suono non ti soddisfa puoi comprare un altro cavo per i bassi ad esempio io uso il d352( non ti consiglio un altro cavo c122) Spero di essere stato chiaro
 
visto l'accoppiamento preferirei un kimber che ti "asciuga" i bassi dandoli meno coda ....
il NAD spinge sulle basse,le RX 6 altrettando quiindi non sarebbe altro che un beneficio la sololuzione kimber ;)
 
sostanzialmente
16bgbid.jpg


o anche qui

http://i42.tinypic.com/e00bbn.jpg

http://img190.imageshack.us/img190/9915/1001048x.jpg
 
Top