Nad C 658 pre-dac-streamer

Dal punto di vista strettamente elettrico, sdoppiare l'ingresso LFE del sub con questo visto che ho il fronte anteriore ( L+R e sub) condiviso con l'HT, comporta qualcosa? Aumento distorsione, resistenza, ecc?
E' meglio usare due collegamenti distinti, ad es. HT solo via LFE con rca, uscita sub pre rca da un capo (pre) lato sub balanced xlr input lfe in? in questo caso userei da un lato un adattatore rca - xlr maschio ( o meglio il cavo gia costruito rca - xlr maschio?) oppure meglio evitare questo tipo di collegamento? ( rca-xlr)
 
Ultima modifica:
Non ho riletto la discussione e credo che stai aprendo un tema completamente nuovo, secondo me a parte il regolamento non ti conviene perché è meglio che il tema della discussione sia evidenziato dal titolo.

NO, non puoi usare quella modalità per "mixare" (di questo di tratta) le uscite sub LFE del multicanale e quella dello stereo, anche se "a orecchio" potresti non sentire grandi difetti.

Dovresti usare uno switch meccanico RCA, ma poi sorgerebbe il problema che le regolazioni del sub con i due amplificatori dovrebbero essere diverse.

Ci sono sub (tipicamente REL ma non solo quelli) con doppie regolazioni oltre che ovviamente input separati.
 
Non ho riletto la discussione e credo che stai aprendo un tema completamente nuovo,....NO, non puoi usare quella modalità per "mixare" (di questo di tratta) le uscite sub LFE del multicanale e quella dello stereo, anch..........[CUT]
Non penso di essere OT, poichè parlo di un collegamento elettrico tra sub ( Martin Logan Dynamo 1100x) e Nad C 658, nel frattempo avevo posto il quesito alla Martin Logan e ieri mi hanno risposto: "This will not be a problem as long as you are only utilizing one system at a time and the other one is completely off. Since the sub would only be receiving one signal at a time this will not be an issue to use a splitter so it's connected to 2 different systems".
Comunque, visto che ci sono due ingressi LFE, quello RCA lo collego all'uscita sub del Nad C 658 ( costruisco un cavo "semibilanciato" come questo http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html, l'altro ingresso LFE del sub che è XLR ( tra uscita LFE su RCA del l'AVR Denon 3600 )lo collego così .Come cavo uso questo https://www.tasker.it/it/p/1296/c128?f=21
Sicuramente quando uso l' HT il sistema stereo rimane spento e viceversa.
​Il sub in questione avendo le regolazioni attuabili via bluetooth viene comodo cambiarle all'uopo a seconda dell'utilizzo ( quel che pratico quando uso HT o hifi, sono due regolazioni distinte ).
 
Ultima modifica:
Sì, si suppone che il guadagno (volume) sia diverso, poi il sinto multicanale gestisce sicuramente in proprio fase e crossover mentre l'ampli stereo potrebbe non farlo (valgono le indicazioni del libretto di istruzioni).

Il resto sembra tutto molto sensato, incluso l'utilizzo dei due ingressi sul sub.
 
Sì, si suppone che il guadagno (volume) sia diverso, poi il sinto multicanale gestisce sicuramente ...
Vero, infatti ognuno ha il suo setting, Sul Denon uso anche le preout per amplificare a parte ( con un Rotel 870BX di recupero) i frontali.
Comunque fatte le prove per il collegamento RCA-XLR, ho dovuto ponticellare i pin 1 e 3 ( la calza non l'ho usata da entrambe le parti ) altrimenti ronzava...non c'è mai una regola fissa sui collegamenti.
Sono molto soddisfatto del pre Nad C 658, fatte più calibrazioni con dirac live e umik1, misurando sia prima che dopo ( con REW e Umik1) l'applicazione dei filtri per verificare le differenze, ma alla fine il risultato è appagante.
 
Ultima modifica:
Top