• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NAD 747, 765 MARANTZ O ALTRO?

sedigre1585

New member
Buonasera,
devo acquiastare un sintoampli. Sono affascinato dai NAD ma non se ne parla molto. Per il momento andrebbero collegati a ps3 slim e sky hd, wharfedale 9.6 e panasonic g15 42". Sto aspettando l'oppo e valutando di prendere l'83se dall'UK ma questo tra diversi mesi. Ascolto 60 film 40 musica. Mi interessa quindi un ampli valido in 2 canali perciò sto valutando i marantz. Dato che passerò all'oppo in futuro non mi interessa granchè di codifiche, processori video e scemenze varie tanto le farà l'oppo. Ragion per la quale stavo anche valutando di prendere un ex top di gamma con qualche anno tipo avc a11, 4307 della denon o anche altri modelli (indicatemi quali ritenete più validi). L'importante è che suonino la musica bene e in ht facciano quello che devono. Budget 1000 euro max.
 
Visto l'uso anche "cinematografico" ma con anche un 40% di musica a mio giudizio la tua scelta ideale dovrebbe essere un Marantz.
Nad eccellenti, ma se pre a mio giudizio, molto sbilanciati verso la musica.
Marantz è un ottimo compromesso, valido in uso cinema e valido anche musicalmente.
Per il modello decidi tu in base al budget.
Ovvio il consiglio primario e principale resta sempre quello di sentirlo con le proprie orecchie se possibile prima di procedere all'acquisto.
Ciao ;)
 
io ti consiglierei di strizzare l'occhio ai cambridge azur 650r nuovo, lo si trova un 100€ in piu del nad747 oppure il cambridge azur640r che ora si trova introno ai 900€ o poco meno

cambridge come x i nad se ne parla poco, ma dopo averli ascoltati con marantz,denon,pioneer e hk bhe ho scelto quello che vedi in firma... dichiarano watt reali, e anzi.. nelle rivelazioni vanno anche di piu di quelli dichiarati tipo il 640r da su 4ohm 150wx5 e oltre 200wx2
:-)
 
In effetti la qualità del 2 canali è per me importante ragione per la quale ho scartato onkyo e denon. Il problema dei nad è che costano un botto e usati nn se ne trovano!! Di un marantz 7002 che ne pensate?
 
Io ho ascoltato il Marantz SR 6004 (che entra perfettamente nel budget, mentre i Nad no) e secondo me suona molto bene, praticamente indistinguibile rispetto ad un PM 7003 se non meglio, per via della maggiore potenza.
 
anche io ti consiglio il cambridge audio 650r, per l'ascolto due canali molto superiore a qualsiasi marantz, denon, onkyo. Anche NAD va bene ma devi guardare i modelli superiori che costano molto.

Altrimenti fai come me, ti prendi un buon sintoampli HT (onkyo807, marantz 5004...) e gli abbini un integrato stereo con esclusione sezione pre (da utilizzare come finale per l'HT e normalmente per gli ascolti stereo). In questo caso la qualità 2 canali è molto molto superiore.
tra i modelli che permettono questa funzione audio analogue puccini 70, Marantz 8003, arcam A28... comunque c'è un'apposita discussione a riguardo.
 
Top