Nad 5120 sostituzione braccio ne vale la pena?compatibilità?

Newmodelarmy

New member
Salve a tutti, mi è stato regalato un nad 5120 perfetto in tutto tranne che per il braccio che è rotto...ho provato a cercare i pezzi su eBay ma non si trova niente, sapete se posso montare altri bracci e se secondo voi ne vale la pena?

Con cosa potrei sostituirlo?il suo è irrecuperabile in quando si è spezzato dietro e chi me lo ha regalato ha perso il pezzo sennò provavo ad incollarlo...

https://imageshack.us/i/pmUyMlzSj
 
Ultima modifica:
Posseggo due esemplari di questo giradischi, quindi posso definirmi un estimatore. È un apparecchio particolare, per molti versi unico. In rete troverai tutta la storia, a partire dalla sua costruzione in Cecoslovacchia. Detto questo, se ancora ce l'hai e non hai risolto il problema del braccio, io personalmente ti consiglierei di recuperarlo. Il 5120 monta un braccio speciale, con un attacco personalizzato: non può quindi montare bracci di altri giradischi. Se guardi su Ebay troverai qualche offerta nell'usato intorno ai 50 euro, probabilmente trattabili. Esistono, esistevano in realtà due bracci, uno piatto e uno tubolare: il primo è molto raro e credo che per questo costerà di più, il secondo, tubolare, è invece ancora relativamente diffuso. Da anni va avanti una diatriba su quale dei due tipi sia migliore: io direi che vanno bene entrambi e quindi quello che trovi prendi. Purché sia funzionante. Come testina, se ancora non ce l'hai, ti consiglio l'intramontabile Audio Technica AT95E che costa sui 30 euro. Se perderai un po' di tempo per tararlo e metterlo a posto, come merita, ti garantisco che il Nad 5120, ad onta del suo aspetto plasticoso ed economico, ti ripagherà con prestazioni di altissimo livello. Non crederai alle tue orecchie. Se servono altre info chiedi pure.
 
Ultima modifica:
Top