• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nad 355 vs Audio Analogue Puccini 70

simfavjl

New member
Salve a tutti...il mio impianto è formato da casse autocostruite con diffusori 3 vie scan speak revelator,sorgente pc con dac musical fidelity Vdac2,ampli Nad 355 cavi di segnale van den hull e kimber 4tc per i diffusori...La qualità a mio parere è molto buona,con un suono molto cristallino e ricco di dinamica sia nelle alte che nelle basse frequenze...ma vorrei fare un salto di qualità cambiando il due canali Nad con il Puccini 70...me ne hanno parlato sempre molto bene e vorrei un vostro consiglio....quali saranno i cambiamenti che sentiró?com'è il suono del puccini 70 rispetto al Nad 355? Grazie a tutti

...quali saranno i cambiamenti che sentirò?com'è il suono del puccini 70 rispetto al Nad 355?....[CUT]
Come capacità di pilotaggio perderesti sicuramente molto, invece come timbrica il Puccini gode di una trasparenza eccezionale, ha una timbrica meno "scura" del nad: ti sembrerà di aver tolto una leggera tenda tra te e i diffusori che probabilmente adesso, col nad, non ti accorgi di avere, ma se ascolti il puccini ti rendi conto che prima c'era.

Ultima modifica:
Come capacità di pilotaggio perderesti sicuramente molto, invece come timbrica il Puccini gode di una trasparenza eccezionale, ha una timbrica meno "scura" del nad: ti sembrerà di aver tolto una leggera tenda tra te e i diffusori che probabilmente adesso, col nad, non ti accorgi di avere, ma se ascolti il puccini ti rendi conto che prima ..........[CUT]

Ho ascoltato il NAD 356 ed il Puccini Rev2 e ti posso confermare quanto detto da Ceasar. Il Puccini è dettagliatissimo, messo a confronto tende a mettere insieme tutto. Ovviamente l'ascolto è stato fatto con casse simili alle mie.

Ok grazie...comunque non ho precisato che intendevo il modello rev.2.0....be per il calo in potenza la cosa non mi garba molto...e rimanendo in casa audio analogue,senza avere cali di potenza ma con la stessa qualita' del puccini cosa mi consigliate? Ho sentito parlare del verdi 100 ma non so se possa piacermi un suono valvolare visto che putroppo non ho mai avuto la possibilita' di ascoltarlo....apparte il Nad non ho mai ascoltato altri ampli...