Ciao zaza, ci ritroviamo.
Per i diffusori che possiedi, il Nad 352 basta ed avanza.
Tieni presente che per le E100, da specifica, la massima potenza continua è di 125 Watt a 8 ohm ed il 352 eroga una potenza continua massima, a 8 ohm, di 80 Watt per canale.
Invece il 372 eroga una potenza continua massima di 150 Watt per canale.
Per quanto riguarda la potenza dinamica, invece, con questo termine si indica la massima potenza impulsiva per ciascun canale.
Considera, comunque, che per l'accoppiata diffusori/amplificatore, non è sufficiente considerare soltanto la potenza, ma anche la sensibilità del diffusore stesso, e quella delle E100 è sufficientemente alta (91 dB), tanto da potere essere pilotate adeguatamente ed a volumi umani da amplificatori con minore wattaggio del Nad 352.
Fatta questa premessa tecnica, il consiglio che mi sento di darti è di non considerare prioritari, nella tua scelta, i dati tecnici, ma di ascoltare il suono che producono i tuoi diffusori con l'ampli designato.
Se, come hai già detto in un'altra discussione, il tuo amico ha il Nad 352, ed è veramente un amico, non dovresti avere difficoltà a farti fare, in sua presenza, una prova con le tue casse.
Ascolta, nel tuo ambiente, con la tua musica, come suonano le E100 con il 352 e decidi di conseguenza, senza pensare a potenze dinamiche o altri parametri che, per il tipo di impianto che possiedi, lasciano il tempo che trovano, altrimenti mettiamo in discussione pure i diffusori e, probabilmente, anche la sorgente.
Ciao
