Nad 3020i ai possessori ed ex

Gaby

New member
Ho una schifezza di Samsung compatto degli anni 90 o prima collegato a delle Pioneer CS770 e lettore dvd Majestic da 4soldi.. Come può un Nad 3020i suonare decisamente peggio?!?
Riconosco il potenziale (del Nad, appena acquistato) ma il suono della batteria nel rock è penoso, plasticoso, schifezzuoso..
buona la parte della voce, del basso e chitarra.. ma la batteria è una schifezza, perde in dettaglio, è confusa e impastata,
il suono dei piatti (della batteria) poi non risaltano in brillantezza e dettaglio. Com'è possibile?
L'ho fatto suonare per ore ma sembra che a conti fatti il Samsung suoni meglio..
A parità di collegamenti dovrei sentire una qualità maggiore.. riconosco e non so spiegare, come se avesse un potenziale
migliore.. ma il dettaglio è pessimo, confuso..
Ho fatto suonare cd dei colplay, pink floyd, megadeth (anche vivaldi.. ma non ha la batteria rock :-D )
Aiutoooo..

Samsung MAX-936 [6 ohm -consumo 150w ] >> usato solo come ampli con lettore esterno majestic <<
Nad 3020i [4-8 Ohm MA IMPOSTATO SU 4 Ohm]
casse Pioneer CS-770 [ 6 Ohm - 3vie - 110w]
dvd Majestic DVX475 USB

images

300px-NAD3020_amplifier.JPG

wr8k9o5k03ra8jlpiocv.jpg

DAM200296312-1-4e04398a-2ad5-4b65-b4c1-9efe868fd377.jpg

Prima di tutto imposta il NAD su 8 Ohm.
Poi verifica che funzioni correttamente, che le casse non siano in controfase (cavo rosso col rosso, nero col nero), che le regolazioni dei controlli di tono siano a posto, che il Samsung non sia impostato con qualche ruffiana equalizzazione che ''pompa'' bassi e alti.
Se è tutto a posto e preferisci il Samsung, tieni quello e vendi il NAD.

Grazie.. :-) provo con 8 ohm.. e ti dico..
i cavi sono messi giusti.. e il samsung è pieno di ruffianerie..ma ripeto fa schifo!
Volevo un amplificatore per godermi la musica e poi a gradi acquistare il resto..

su 8 Ohm il suono risulta più pulito..
ma ancora il suono non mi convince.. lo sento "pasticciato" (come prima)..
(p.s.: i cavi sono quelli decenti non i sottili, per capirci, rame spessore circa 3 mm rimpiccioliti per accomodarli all'ingresso)

Qualcuno conosce un'accoppiata vincente per questo nad?
cioè casse e lettore?..

Ultima modifica:
Valuterei Klipsch a seconda di budget e dimensioni stanza, in molti casi anche modelli da stand suonano abbastanza forte. Alternativa Polk audio, possibilmente quelli con sensibilità più alta, di solito da pavimento.
Se valuti l’usato e cerchi su subito, scrivi nel motore di ricerca semplicemente “Klipsch” e “Polk”, per non rischiare di perderti inserzioni. Alcuni utenti non si prendono neppure la briga di scrivere il modello.

Grazie, fedezappa
la stanza cmq è 6x4 circa
i soldi sono per ora zero.. :-))
ma progetto una rapina in banca.. non si sa mai..
Klipsch/Polk..qualche parametro altro? (potenza,impedenza,vie)

Ultima modifica:
Klipsch o polk da pavimento col doppio 16 o il doppio 20 cm, i migliori che ti riesci a permettere. Magari aggiornaci appena hai stabilito un budget

Ultima modifica: