• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

NAB: Sony LED 8K x 4K 440" 1000 NIT

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/13175.html

La compagnia nipponica mostra a Las Vegas un Crystal LED modulare da circa 10 m di base, in dotazione agli studi Fox Sports durante i prossimi Mondiali di calcio, che verrà esposto anche durante l'imminente CinemaCon

Click sul link per visualizzare la notizia.

Risoluzione dei microled

I micro led sono molto promettenti, ma per dimensioni adatte ai tagli consumer la strada appare ancora lunga. In questo Sony l'area di un pixel RGB è di circa 1,6 mm2, buoni solo per l'uso cinematografico. Samsung dichiara un pixel pitch di 0,85 nel The wall (il pixel pitch corrisponde all'area diviso il numero dei pixel?) e annuncia gli 0,25 per il 2019. Ma per un 65" 4K ne occorre uno da 0,14 mm2, da produrre a costi accettabili. Per gli 8K poi, a parità di pollici, bisogna dividere per quattro. A questo proposito: non ho capito l'affermazione del Vice-presidente di Samsung Italia che, con 0,25, parlava di 85" 8K e 42" 4K, per i quali, secondo i miei conti, ne occorrerebbe una da 0,06.

I micro led sono molto promettenti, ma per dimensioni adatte ai tagli consumer la strada appare ancora lunga. In questo Sony l'area di un pixel RGB è di circa 1,6 mm2, buoni solo per l'uso cinematografico. Samsung dichiara un pixel pitch di 0,85 nel The wall (il pixel pitch corrisponde all'area diviso il numero dei pixel?) e annuncia gli 0,25 per i..........[CUT]

Non è relativo alla superficie, ma esprime la distanza tra due subpixel (o dot) adiacenti dello stesso colore, come i fosfori di un CRT o le celle LCD

Mi ha portato fuori strada il fatto di credere che quello fosse il dot pitch. Sono due nodi per indicare la stessa cosa?. Grazie