• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

myskyhd e hdmi 1.3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lock

New member
nota: nell'eventualità che stia postando nella sezione sbagliata vi prego di perdonarmi, sono dieci minuti che sto spulciando i forum in cerca di una sezione più specifica (Cobra in vari post ha nominato una sezione dedicata a myskyhd ma proprio non riesco a trovarla). :cry:

semplifico al minimo la domanda. ho myskyhd che, come sappiamo, non avendo un'uscita hdmi 1.3 non veicola audio e video nell'hdmi per cui serve anche l'uscita ottica.
putroppo ho terminato gli ingressi ottici nell'amplificatore e non mi rimangono molte possibilità. visto che ad esempio la ps3 permette di inviare audio e video in un unico cavo (e, se non erro, è proprio una delle peculiarità dell'1.3), pensate esista un cavetto e/o piccolo convertitore che mi consenta di avere in ingresso i segnali di Sky (hdmi + uscita audio ottica) e convertirmeli in un hdmi che posso dirottare direttamente nel televisore?


volendo descrivere il problema più dettagliatamente, il mio HT ha un solo ingresso ottico. finora ho mandato l'hdmi al televisore e, appunto, l'audio all'HT. con l'ingresso in famiglia di una PS3 stavo cercando il modo di mandare entrambi gli audio surround all'HT. la mia idea iniziale, dunque, era di mandare tutto al televisore e poi usare l'uscita ottica del televisore per mandare il segnale all'HT.

avete qualche suggerimento senza dover spendere un patrimonio (esiste un accessorio aggiuntivo dell'HT che non nominerò avendo speso un patrimonio ed è una porcata, per accettare più ingressi ma costa 250 euro per cui mi sembra una spesa ingiustificata).

grazie a tutti e abbiate pazienza se ho postato nel posto sbagliato, non sono molto pratico neppure di forum. :|
 
se il tuo sinto ha ingressi coassiali (dovrebbe fare proprio schifo per non averne nemmeno uno), colleghi la PS3 via ottico e il decoder via coassiale ed il problema è risolto ;)
 
ero effettivamente convinto che il fatto di passare l'audio fosse legato alla versione 1.3 dell'hdmi, mea culpa. il che riduce il discorso al fatto che Sky fa le cose coi piedi. :]

siccome per me il termine "coassiale" è arabo, vi confesserò marca e modello dell'HD:
Bose Lifestyle 18. Ok, so già che è una porcata, che con meno soldi ne prendevo uno migliore, eccetera eccetera. purtroppo mi sono fatto abbindolare in un Bose Store. babbeo io. ;]

questo link conduce al manuale di installazione in cui sono elencate le connessioni: http://tinyurl.com/manuale
a pagina 27 si parla di "Jack di ingresso audio digitale coassiale", immagino ti riferisci a questi, ma nel caso specifico dello scatolotto sky:

http://img235.imageshack.us/img235/4257/myskyhd2ww7.jpg

quale sarebbe l'uscita coassiale (do per scontato che il coassiale gestisca il surround, giusto?)? è la stessa uscita ottica che con un cavo particolare esce a coassiale?

scusate la figura da niubbo che sto facendo, ma per me è come chiacchierare di fisica quantistica alla serata di gala dei premi Nobel. :]
 
Lock ha detto:
nota: nell'eventualità che stia postando nella sezione sbagliata vi prego di perdonarmi, sono dieci minuti che sto spulciando i forum in cerca di una sezione più specifica (Cobra in vari post ha nominato una sezione dedicata a myskyhd ma proprio non riesco a trovarla). :cry:

E' evidente che hai spulciato male : basta usare la funzione "cerca" che ti tira fuori questo thread.
 
oops non l'avevo vista. quindi cavetto da sky a HT tramite coassiale e ottica da tv (tramite ps2) ad HT e ho risolto.
grazie a tutti per l'aiuto e scusate ancora per la sezione sbagliata.

p.s. bel televisore, io ho il vecchio pdp-508xd. :]
 
Lock ha detto:
e ottica da tv (tramite ps2) ad HT e ho risolto.
Questa non l'ho capita :confused: :confused:
Devi collegare il decoder via HDMI al tv per la visione, e via coassiale all'HT per l'ascolto; devi collegare la PS3 al tv via HDMI per la visione, e via ottica all'HT per l'ascolto.
Che c'azzecca la PS2? che vuol, dire tramite tv? Boh :boh:
 
bradipolpo ha detto:
Questa non l'ho capita :confused: :confused:
Devi collegare il decoder via HDMI al tv per la visione, e via coassiale all'HT per l'ascolto; devi collegare la PS3 al tv via HDMI per la visione, e via ottica all'HT per l'ascolto.
Che c'azzecca la PS2? che vuol, dire tramite tv? Boh :boh:

perdonami, intendevo ps3. :]
allora, ho risolto così:
da sky: hdmi alla tv e audio, via coassiale all'HT
da ps3: hdmi alla tv
da tv: ottico all'HT.

grazie a tutti, finalmente ho risolto il nodo di Damocle. :]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top