[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Scusate la domanda stupida ma come si resetta di fabbrica?
Ne houno tra le mani di un amico che inizia sempre con la voce 101 " la connessione è stata interrotta".
Deve aver fatto casino con le scelte dei menù. Ed ora non c'è verso di farlo partire, di andare nei menù.
Sono bloccato con questa schermata che chiede solo di Riavviare il My sky.

LE procedure trovate su internet " acendilo tenenendo premuto OK oppure Guida Tv fin quando non compaiono le bustine della posta" non funzionano.
Come posso fare?
 
Ciao a tutti.
Decoder MySkyHD da 500 GB.
Un paio di anni fa ha cominciato a dare problemi, cioè mi interrompeva le registrazioni a metà e spesso notavo che passava da stand-by a spento completo e si riaccendeva solo dando impulso con il telecomando. Alla fine stentava anche ad accendersi.
Contattata l'assistenza mi è stato sostituito il cavo ed il trasformatore dell'alimentazione (ho notato che era un problema a loro ben noto) e tutto si è risolto.
Ora ricominciano le avvisaglie. Spesso vedo che il decoder è del tutto spento e dando impulso con il telecomando non si accende, se non staccando la spina. Spesso alla riaccensione ha perso memoria dell'ultimo canale visto (va sul canale news come se fosse appunto venuta meno l'alimentazione)...
Che mi consigliate di fare? O mi faccio dare una decina di cavi e alimentatori da cambiare via via o non lo so......non c'è un decoder migliore e più moderno che non abbia tutti questi problemi?
 
Migliore no, sono tutti delle cloache, ma invece di farti cambiare il cavo fatti cambiare il decoder, digli che non funziona e fatti aprire un ticket dall'assistenza e lo porti allo sky center.......Se non te lo cambiano fallo smettere tu di funzionare definitivamente :D
 
Ma pensi che l'alimentatore si rompa a causa del decoder?

Perché altrimenti che senso ha farselo sostituire con uno uguale se funzionante?
 
Quale sia la causa non lo so, fanno talmente schifo come decoder che persino il led di accensione potrebbe provocare dei problemi;
ti consiglio di fartelo cambiare con un altro modello, sperando che sia meno cessoso di quello che hai.
 
Ciao a tutti.

Avendomi segnalato il decoder la presenza di nuovi canali sul digitale terrestre ho provveduto ad effettuare la risintonizzazione del decoder con l'opzione "Aggiungi solo i nuovi canali"

Purtroppo dopo la scansione non sono state rilevate nè radio nè tv; come è possibile?

Non credo di avere problemi all'impianto di antenna perchè sul decoder e sul tv di canali sul DT ne ho a decine.

Cosa dovrei controllare?

Grazie

Alfredo
 
Ciao Prunc e grazie della risposta.

Cioè dici che devo scegliere la prima opzione e non "Aggiungi solo i nuovi canali"?

Ma se qualcosa va storto non è che mi cancella la lista preesistente?

Alfredo
 
Si la cancella, ma se il segnale non ha dei problemi li ritroverai tutti, magari aspetta una bella giornata.. :)

Quando ho fatto la risintonizzazione splendeva il sole :) ma a parte questo se la rifaccio con la prima opzione e non si dovesse trovare nulla perdo tutto quello che ho?

È per questo motivo che avevo scelto cautelativamente la seconda opzione; pensa se avessi scelto la prima avrei perso tutto il digitale sul decoder Sky.

Se devo correre questo rischio rimango come sto.

Il problema deve essere da qualche altra parte ma non riesco a capire dove.

Alfredo
 
Non capisco perché non dovresti più trovare i canali che hai adesso, se non ricevessi più quelle frequenze non vedresti neanche adesso i canali in questione, se li vedi vuol dire che li ricevi!
 
Non capisco perché non dovresti più trovare i canali che hai adesso, se non ricevessi più quelle frequenze non vedresti neanche adesso i canali in questione, se li vedi vuol dire che li ricevi!

Infatti è quello che dico anch'io.

Mah cosa devo dire; riproverò a rifare la sintonizzazione ma con l'opzione "Aggiungi solo nuovi canali" (da questo punto di vista non vedo che differenze potrebbero tra le due scelte) perchè il timore di perdere tutto con la prima opzione è troppo forte.

Ovviamente ho anche verificato che il decoder fosse correttamente collegatonal cavo d'antenna.

Alfredo
 
Allora ho fatto il test del decoder e delle frequenze (sat e dt) e non sono stati rilevati problemi; sgnale ottimo 7/8.

Fatta risintonizzazione sempre con l'opzione "Aggiungi solo i nuovi canali" e stavolta sono state trovate 13 tv.

Ho fatto tutto questo perchè con l'introduzione di Rai2HD e Rai3HD non prendo più Rai1HD (neanche sul TV) ma pur facendo la risintonizzazione Rai1HD non è stato trovato.

Quindi devo fare quella con tutti i canali per risolvere?

Grazie

Alfredo
 
Una domanda su un comportamento che mi manda al manicomio.
Quando metto in registrazione una serie TV (o un qualunque programma che si ripete puntata dopo puntata) talvolta appena premo il tasto registra mi appare il pop-up che mi chiede di selezionare se intendo registrare il singolo evento oppure TUTTA LA SERIE collegandola.
Perché per alcuni programmi si comporta così, mentre per altri simili analoghi si limita a marcare in registrazione solo la puntata selezionata senza collegare la serie?
 
Top