[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Succede sempre quando guardi le partite della Premier League, l'ha sempre fatto per evitare che le sue partite vengano condivise tramite CS o IPTV.....Mostrando il seriale della smart card (IN TEORIA) chi shara il segnale dovrebbe essere dissuaso dal farlo dato che si potrebbe risalire al proprietario;
negli ultimi giorni però Sky ha dato un' ulter..........[CUT]

Ah ok, dicevo io mi sembrava strano. Grazie mille.

Buonasera a tutti, cambio un attimo argomento ma sempre su sky..ho un router TP LInk per collegare varie sorgenti, tra le quali ovviamente mySKYHD,per vedere setbox e interattivita' varia..
Premesso che sono una ciofeca informatica, praticamente collegando un uscita del router al decoder e facendo il test linea mi dice che non funziona l'accesso remoto pur dandomi un IP..non capisco quale sia il problema, ho dovuto collegare il decoder direttamente al modem router tramite le prese della corrente, ma vorrei usare il tplink..secondo voi devo settare il router? Grazie

Prova a vedere se impostando manualmente l'IP del MySky si collega alla rete;
dagli un indirizzo alto (tipo 192.168.1.50) per evitare che vada in conflitto con altri devices se hai impostato le varie connessioni in DHCP.

Ultima modifica:
Ma il valore dell'IP lo do a caso? devo anche entrare nel sito del router o non importa.
Ho guardato ora ma mi chiede l'ip,net mask,gateway,dsn server

Ultima modifica:
Il valore IP che dai al MySky, lo dai in base alla struttura della tua rete;
devi vedere che range di indirizzi utilizza, normalmente sono 192.168.0.x / 192.168.1.x (dove x=1 nel caso del router),
1) quindi al decoder Sky assegni l'indirizzo IP 192.168.1.50 o 192.168.0.50 (o qualunque altro indirizzo IP sia nel range della tua rete)
2) come subnet mask metti 255.255.255.0
3) e cone DNS utilizza quelli di Google 8.8.8.8 per il primario e 8.8.4.4 per il secondario (se lo chiede, non mi ricordo)
4) e poi fai la prova di connessione

Se la prova va a buon fine, vuol dire che, lasciando tutto in DHCP (ovvero con gli indirizzi IP assegnati automaticamente dal modem/router) hai un conflitto di indirizzi IP.

Dhcp non assegnerà mai un ip già utilizzato.
Forse il suo router non ha dhcp attivato. Ma se funziona attraverso powerline, che simulano cavo, deve andare anche con cavo diretto.

mi manca il gateway..senza non va
se metto sul pc l'indirizzo del router, collegato in wifi mi manda alla pagina del modem tecnicolor e non al router tp link che ha lo stesso indirizzo..perche'? succede xche e' in wifi e non cavo?

Ultima modifica:
Il gateway è l'indirizzo del router, quindi hai un conflitto di indirizzi IP, perché non puoi avere modem e router con lo stesso indirizzo;
mandami un PM, ti spiego come configurare la rete ;).

Ciao a tutti

Mi accade una cosa strana sul mio secondo dec Sky (ho multivision).

Premetto che il dec funziona del tutto regolarmente ma se guardo l'apparecchio è come se fosse spento

1) led di accensione rosso
2) sensore del telecomando che non lampeggia pur recependo i comandi
3) led verdi del tasto centrale spenti pur andando avanti/indietro nella visione.

Cosa può essere

Alfredo

Una curiosità......ma per il MySky non rilasciano mai un aggiornamento del firmware? Ce l'ho da anni (quello 500 Giga) e il software è sempre quello quando faccio controllo....

Credo che dopo l'introduzione della nuova EPG, non abbiano più fatto aggiornamenti corposi, d'altronde i decoder sono tutti uguali e devono fare le stesse cose.......Finchè funzionano perché toccare???????:D

Il problema è che, anche leggendo i post che precedono, spesso non funzionano!!!! :)

Il mio si blocca molto spesso, tanto per dirne una...

Con i decoder precedenti che ho avuto non mi succedeva così tante volte...con il modello da 500 gb di hard disk invece si..

Ho cambiato giusto 1 oretta fa quel tumore di Samsung V990 con un BskyB DRX892i................Ho scoperto adesso che non posso rimontargli il disco da 1TB che avevo nel vecchio decoder :mad::cry:.......'Tacci loro che non rendono possibile le registrazioni criptate su un HDD esterno, almeno se uno deve cambiare decoder non deve bestemmiare per aver perso tutte le registrazioni :grrr::incazzed:

E si non sarebbe male se si potesse fare...io non ho mai sostituito il disco fisso e ogni volta che mi si guastava il decoder le registrazioni le salutavo insieme al decoder.. :(

Fortunatamente ho trovato un tutorial sul tubo per aprire sta scatola, rispetto al Samsung è blindatissimo, ma con pinze e pazienza ho visto che si apre;
oggi lo scardino per bene :D.
effettivamente dessero la possibilità di registrare su un HD esterno sarebbe una manna dal cielo, tanto le registrazioni sono criptate e non c'è modo di decriptarle una volta che sono sul PC, chi mette in rete i programmi di Sky da scaricare registra direttamente da HDMI e non si preoccupa del disco, quindi a loro non cambia nulla in termini di rischio pirateria per i loro programmi.

EDIT: aperto il deco e sostituito il disco.....Tutte le registrazioni sono OK :bounce:, non ho perso nulla, adesso devo solo collegare e configurare il tutto per vedere se questo decoder va meglio (anche perché andare peggio del Samsung, penso che solo l'Amstrad ne sia stato capace :D)

Ultima modifica: