[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Non sapevo il fatto del tasto rosso ottimo grazie. :)
Ps io non ce l'ho collegato in rete, non mi serve e registro solo una volta ogni tanto.

Sarà che io ho l'ondemand dal primo giorno e che il 99% di quello che guardo proviene da ondemand e l'1% da trasmissioni "live" che l'idea di spegnere il decoder proprio non la digerisco.

Sbaglio oppure l'ondemand è però in SD? Perché in questo caso... come dire... ogni scelta è lecita, ma vedere il 99% di ciò che si guarda in SD quando lo si può registrare normalmente in HD e rivedere comunque in un secondo momento limita, e di tanto, il peso del servizio ondemand...
Poi, ripeto, magari sono rimasto indietro io, e in questo caso come non detto...
Ettore

Vabbe', allora dai... tra l'eliminazione del rumore dell'HDD e la reale inutilità di un servizio siffatto, io non avrei dubbi su cosa disattivare o meno...
Ettore

Non tutto ciò che è disponibile ondemand è in SD. Se vedo una commedia che sia SD o HD poco mi cambia, certo non mi ci vedrei film in cui l'immagine conta più del contenuto ;)

Se vedo una commedia che sia SD o HD poco mi cambia...
Il mondo è bello perché è vario.
Io, nel 2015, con un display FHD, e l'abitudine ormai radicata da anni alla visione di materiale HD non vedrei più nemmeno la pubblicità in SD. Tra l'altro, stiamo per di più parlando comunque di segnali satellitari, quindi peggiori (entrambi: sia quelli SD che quelli HD, ossia 1080i...) rispetto ai corrispondenti segnali di un lettore ottico. Per dire... un buon dvd, upscalato correttamente da un buon lettore posso anche accettarlo, ovviamente, ma l'SD di SKY... per di più ondemand (presumo quindi con compressione anche maggiore rispetto allo stesso segnale live) non ci penso nemmeno.
Però, ripeto, questi sono solo i miei gusti, e le mie abitudini!
Ettore

Di sicuro disattivare l'ondemand non aiuta a niente in fatto di rumore.
Io provai a farmelo disabilitare ma faceva sempre rumore.....poi se il tenerlo spento ne pregiudichi la funzionalità non lo so ma non credo è pur sempre un servizio in "remoto"...altra scocciatura è che con un cavo oltre i 10 mt in genere inchioda l'immagine quindi o vai di wireless.
In ogni modo la soluzione più "indolore" anche al portafoglio è tenere premuto per tot. secondi il tastino :)
Un saluto.

Ok ho seguito il vostro consiglio del tastino rosso. Peccato che alle 6 di mattina abbia ripreso da solo :D
Ora se mi spiegate per bene come se avessi due anni cosa devo fare è meglio. Grazie :D

Ciao Aldo

Credo che Alexxxx intendesse il tasto di accensione/spegnimento che è sul decoder; se lo tieni premuto per alcuni secondi il decoder si dovrebbe spegnere completamente (almeno io ricordo così).

Al limite puoi staccare l'alimentazione ma così facendo non beccheresti eventuali aggiornamenti notturni da parte di Sky (anche nel caso di spegnimento con il tasto che comunque dovrebbero essere recuperati alla successiva riaccensione).

Vuoi la soluzione definitiva? Tappi nelle orecchie :D

Alfredo

Ultima modifica:
Ciao Aldo

Credo che Alexxxx intendesse il tasto di accensione/spegnimento che è sul decoder; se lo tieni premuto per alcuni secondi il decoder si dovrebbe spegnere completamente (almeno io ricordo così).

Al limite puoi staccare l'alimentazione ma così facendo non beccheresti eventuali aggiornamenti notturni da parte di Sky (anche nel caso di speg..........[CUT]

Peccato che il tasto di accensione del decoder non è rosso :D

Penso si riferisca al tasto rosso dell'on demand.

Io ho premuto il tasto rosso del telecomando ed effettivamente si è silenziato e si e spento anche lo stan by di colore rosso sul decoder. Ma alle sei del mattino è ripartito. Cosa sbaglio??

Ps ma forse parlate del tasto rosso REC del decoder????

Ultima modifica:
Ciao.
Hai fatto bene mi riferivo al tasto rosso del telecomando che disattiva tutto (anche il puntino rosso del decoder...).
Questa cosa che si riattiva da solo mi è nuova? ma non'è cha è andata via per un'istante la corrente?
facci sapere.

Ciao.
Hai fatto bene mi riferivo al tasto rosso del telecomando che disattiva tutto (anche il puntino rosso del decoder...).
Questa cosa che si riattiva da solo mi è nuova? ma non'è cha è andata via per un'istante la corrente?
facci sapere.

No, non mi pare altrimenti l'ups del proiettore avrebbe gridato :asd:
Comunque questa notte riproverò.

Bene, curiosa questa cosa!!!
In molte settimane non ho mai avuto un riavvio, per questo avevo pensato ad un veloce ammanco di tensione...
Aggiornaci, magari anche se te lo rifà alla stessa ora....un saluto!