• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Avevo messo i registrazione le prove di F1. Ho cominciato a vederle e sono durate di più a causa del maltempo che ha costretto a ritardarne l'inizio.

Ora dico, il MySky HD non avrebbe dovuto registrare fino alla fine del programma al di là della durata? Cioè se metto in registrazione un evento non dovrebbe registrare finché non è concluso al di là della durata che può variare?

Perché, ovviamente, essendo stata ritardata la partenza ha registrato solo la fase del Q1 interrompendo tutto.

Mah
 
@ fire
... teoricamente si, ma dipende da come configuri tu il decoder. Se vai nelle opzioni puoi dirgli tu come registrare. Avrai impostato qualcosa sbagliato, controlla.
 
No, semplicemente se il ritardo nella programmazione è notevole e SKY non provvede a modificare in tempo reale le informazioni inserite nella Guida TV, la registrazione si interrompe quando l'evento selezionato per la registrazione termina e la Guida TV passa a quello successivo (con la semplice correzione legata all'impostazione selezionata alla voce "Termine/Ritardo fine registrazione" - non ricordo come si chiama esattamente - nelle Impostazioni del decoder).
Ettore
 
Purtroppo no. E' possibile solo dettare di quanti minuti deve ritardare (2-5-10), ma non è possibile dirgli "registra finché dura il programma". Quindi se il programma ritarda, lo tronca.
 
A voi possessori del MySky HD: come avete collegato il decoder sat? Direttamente alla TV o al AV Receiver?
Io ho un Edision VIP2 con il quale riesco a vedere Sky e nel secondo slot TVSat; essenziale per me che non abito in Italia.
Peccato che l'Edision fino a che era collegato tramite HDMI direttamente alla TV, non e' mai sucesso nulla. Appena l'ho collegato al AV Receiver, questo mi ha fulminato la scheda HDMI del Receiver. La beffa e' che non me ne sono accorto subito, ma solo al secondo Receiver con la HDMI fulminata (per fortuna riparata in garanzia!).
L'Edision l'ho rispedito al produttore per la riparazione e non penso proprio di testare un'altra volta il collegamente HDMI out Edision con HDMI input AVDecoder.
Voi come avete collegato il vs MySkyHD al Sintoaplimficatore?
Problemi come i miei?
Ciao
 
Il mio è collegato al sinto con HDMI. Mai nessun problema. Secondo me nel tuo caso il problema è proprio il decoder.
Il Decoder Edision VIP2 ha sicuramente dei problemi Hw. Me lo ha ribadito l'assistenza Edision. Difatti lo spedito a loro per la riparazione in garanzia.
Ed ho spedito a spese mie anche il SintoAmpli in UK per la riparazione in garanzia (senza dire quale dovrebbe essere la causa del problema .....). Spese che la Edision non mi vuole riconoscere!
Una volta che ricevo il tutto riparato, devo di nuovo fidarmi a collegare il decoder sat al sintoampli? mmmm......
 
Ciao a tutti.

Vorrei un chiarimento: da qualche tempo Canale 5, così come Rai1 Ra2 e Rai3, sono passati sul digitale terrestre (infatti se si preme il tasto Info si legge chiaramente la sigla DTT.

Ma in questo modo (almeno a me) quando vado ad impostare (nelle registrazioni) il tasto verde "Collega serie" pur evidenziandolo correttamente in My il decoder poi non effettua la registrazione successiva (e quindi mi devo sempre ricordare di impostarla manualmente).

Succede anche a qualcun'altro questa cosa e come si può risolvere?

Grazie

Alfredo
 
Il collega serie è adatto ai canali sky o comunque funziona se la è epg è sempre riportata correttamente sul canale, cosa che sui canali DTT capita raramente.
 
Ciao e grazie della risposta.

Quando Canale 5 era sul sat il "collega serie" ha sempre funzionato bene; comunque sulla EPG i dati sono riportati correttamente.

Alfredo
 
Ultimamente quando stò registrando un programma se ne guardo uno su un altro canale inizia a vedersi male con piccoli scatti e blocchi dell'immagine.I programmi registrati vanno tutti bene anche se registrati due insieme.Facento il test delle frequenze mi da tutti 8 e qualche 7.
Secondo voi dipende dal decoder o dall'impianto?
 
Ultima modifica:
Capita anche a me. Secondo me dipende dal decoder, a me è sufficiente mettere in pausa per un paio di secondi e riprendere per avere una visione fluida.
 
Mi capita spesso ultimamente e credo che sia un problema relativo alla gestione del disco, succede solo con i programmi in HD e in diretta indipendentemente dal fatto che ci sia o meno una registrazione in atto.
Personalmente per risolvere il problema dei blocchi ripetuti ho trovato due soluzioni, la più drastica corrisponde a riavviare il decoder, la più soft fare come ha detto biscuter, solo che nel mio caso ci vuole una differita di almeno 20 secondi per essere sicuri di non avere più il problema, generalmente dopo 15-20 minuti è possibile ritornare alla visione in diretta e il problema è sparito.
 
Non ho idea di quale sia il mio decoder, è quello che ha proposto sky in cambio di modelli vecchi al costo di 40-50Euro mi pare e che ha 500Gb di disco.
Personalmente credo che non ci siano grandi differenze tra i decoder, è il software che ha problemi!
 
Top