[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Confermo: Samsung 990N V4. Aggiornamento eseguito ieri sera al terzo tentativo, dopo aver sostituito la parabola deceduta per la neve (dopo 10 giorni di inattività forzata). Al riavvio, contrasto più spinto sia in SD che in HD, bel menù ma ieri sera durante le partite sul 205 spesso blocchi dell'immagine (sembrava una partita in streaming). Il segnale fondoscala su entrambi gli LNB (1 e 2 con SCR) e qualità 4/5 sull'1 e 5/5 sul 2.
Oggi vediamo come va...
 
Il test delle frequenza porta valori 7/8 su tutte e due le calate (non ho scr), il contrasto più spinto è la prima cosa che ho notato, oltre alla colorimetria cambiata ed al dettaglio inferiore dell'immagine.

ciao,
fil
 
Anche a me pare cambiata la colorimetria,questa sembra abbia colori molto più vivi.....
Spero sia solo un fatto isolato non imputabile a questo aggiornamento software ma ieri mi è successa una cosa per la prima volta,dopo aver fatto la sintonizzazione per gli "altri" canali satellitari a un certo punto il decoder pur rimanendo acceso non trasmetteva nessun segnale alla tv,infatti la tv scriveva "nessun segnale dalla sorgente",non c'è stato modo di farlo ripartire se non andare a staccare la spina.....
 
Anche a me pare cambiata la colorimetria,questa sembra abbia colori molto più vivi.....
Spero sia solo un fatto isolato non imputabile a questo aggiornamento software ma ieri mi è successa una cosa per la prima volta,dopo aver fatto la sintonizzazione per gli "altri" canali satellitari a un certo punto il decoder pur rimanendo acceso non ..........[CUT]

Salve

ho fatto l'aggiornamento del mio BSKYB ed è sparito il segnale, anche scollegando e ricollegando nulla! :(

Sky mi ha proposto un cambio del decoder, avete qualche consiglio?

Grazie
 
...dopo aver fatto la sintonizzazione per gli "altri" canali satellitari a un certo punto il decoder pur rimanendo acceso non ..........[CUT]

Idem...stesso identico problema.
Ma quello che mi domando è...ma Sky, prima di mandare un aggiornamento di tale portata a tutti o quasi i suoi utenti...non testa le sue modifiche sui decoder che ha in commercio. Questo mi lascia veramente molto perplesso...eppure prende parecchi soldini dai suoi utenti.
 
Anch'io ho notato degli squadrettamenti nell'immagine su canali che non hanno mai avuto problemi di ricezione fino a prima dell'aggiornamento firmware (per esempio SKY Sport 1 HD, fino ad ora uno dei migliori dal punto di vista qualitativo). Monitorerò la situazione.
Per il resto, la maggiore pecca del nuovo layout, cosa alla quale onestamente faticherò ad abituarmi, è che nella consultazione della guida tv adesso vengono visualizzati pochi canali alla volta (vado a memoria: 4? 5? Meno?), quando prima la schermata era ben più completa, ma soprattutto li si deve passare uno alla volta con i tasti direzionali del telecomando per passare alla schermata successiva etc., quando invece prima si usavano il tasto verde e quello rosso per scorrere le schermate intere velocemente. Adesso non è più possibile: si può usare il tasto P+/-, ma in quel modo - almeno a me - salta non alla pagina immediatamente successiva, ma molto più avanti, quindi è sostanzialmente inutile.
Se sono io a non aver capito il funzionamento, e c'è invece un modo per passare da una pagina all'altra in sequenza, che qualcuno mi illumini per favore... :rolleyes:
Ettore
 
No, l'avevo notato anch'io, è proprio un bug. Secondo me facilmente correggibile via firmware.
Per i canali visualizzati hai assolutamente ragione: sono veramente pochi!! E questa cosa non so se verrà modificata tanto facilmente...
 
Sky ha fatto quasi un anno di beta testing fra i primi test privati e successivamente i test pubblici fra gli abbonati

Per carità, non metto in dubbio una cosa del genere, solamente da tutto ciò che si è scritto in questi giorni in merito all'aggiormanento SW, sembra che questa nuova versione sia ancora un pò "acerba". Non per essere polemico, ci mancherebbe, ma dopo un anno di beta testing l'aggiornamento doveva filare liscio senza intoppi per nessuno, almeno presumo!

Ciao,
Felice
 
Infatti sul mio BSkyB come su altri modelli e da altri utenti:

-Blocchi decoder premendo il tasto verde (fortunatamente non sempre)
-Linea dati che al test funziona ma non esegue ne votazioni ne acquisti PF (bisogna impostarla o reimpostarla e provare 2/3 volte, alla riaccensione del dec tutto da rifare)
-Resa dell'immagine cambiata, alcuni la ritengono migliore, altri come me la ritengono peggiore, la maggioranza ritiene l'mmagine HD meno dettagliata, è probabile che l'abilitazione della porta ethernet crei qualche disturbo ?!!?!!?!!
-Hard Disk sempre in funzione :rolleyes:
-Scheda di rete sempre in funzione :rolleyes::O ... cosa farà mai?

Altri accusano problemi più gravi tipo mancanza di segnale dalla parabola. Per adesso...

ciao,
fil
 
Ultima modifica:
Possibile che nessuno abbia notato che l'hd non va mai in standby? in un anno intero?
Si,anch'io l'ho notato,quando il decoder è in stand-by si sente sempre il rumore dell'hard disc che lavora,non so ma credo sia una cosa normale....

Ho notato che ho perso tutti i contenuti dell'ondemand,è successo anche ad altri?
 
Presente!
Anch'io non ho avuto problemi...

Ieri notte sono rimasto stupito della qualità di "N.C.I.S. Los Angeles" su Fox Crime HD :eek:
Suppongo che il merito sia della trasmissione... non saprei quanto sia determinante l'aggiornamento per questo...
 
ad aver notato un miglioramento della resa video...?
Questo sembra anche a me!Io ho avuto qualche piccolo problema di funzionamento,la resa video anche a me pare migliorata.....
Cmq ci sono stato solo un'oretta ieri sera,ci dovrò passare un po più tempo per vedere come si comporta il decoder con questo aggiornamento.
 
Ab-beh, allora sono in ottima compagnia... ;)

Ci sono anche io a farti compagnia, almeno sulla qualità video anche io ho visto un miglioramento scrivendolo anche qualche messaggio precedente!
A me purtroppo, avendo un solo cavo connesso al decoder, si è amplificato moltissimo il problema di mancanza di segnale dalla parabola (prima dell'aggiornamento lo avevo ugualmente, ma si verificava molto raramente). Probabilmente il nuovo update utilizza in modo molto più randominco il secondo tuner rispetto a prima.
Per fortuna venerdì l'agonia finisce...finalmente aggiorno l'impianto...:D

Ciao,
Felice.
 
Ultima modifica:
Non per essere polemico, ci mancherebbe, ma dopo un anno di beta testing l'aggiornamento doveva filare liscio senza intoppi per nessuno

Io leggo varie lamentele ma più che altro sulle nuove feature più che su bug (una nuova feature potrà anche non piacere ma non è da annoverare tra i bug). Imho ad oggi la nuova Epg funziona molto meglio della vecchia che aveva ben più problemi ed era "vecchia", e quindi ben più rodata da anni e anni di sviluppo e aggiornamento.
(ho sia un Pace non aggiornabile che un Samsung aggiornato)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Dalle "firme" di chi dichiara un miglioramento mi sembra di leggere plasma... Che sia migliore per plasma e peggiore per LCD?
Dalla colo stria e impostazione potrebbe essere...

Tornando al problema di mancato segnale dopo aggiornamento mi confermate avere tutti impianto scr?
Ho notato, come da precedente mio commento, che solo su impianto scr il Samsung genera problemi, su calata unica e impianto standard mi funziona...
Questa mattina sostituito decoder, questa volta ho preso il bskyb, ma non ho nessuna intenzione di aggiornarlo.... Per il momento, contattando Sky mi hanno detto di aver avuto qualche segnalazione di problemi con scr dopo aggiornamento decoder...

M pae di leggere che anche qualche bskyb ha dato problemi, quindi non si limita a Samsung....

Signori, io attendero' l'aggiornamento automatico, a quel punto dovranno necessariamente aver sanato il bug...
Poi si Sa, a noi del forum ci piace fare i beta tester forzando gli aggiornamenti e ci lamentiamo... :)

Nb2 la sostituzione con cambio modello é possibile, richiedetela, ma é a pagamento... A me 70 euro anche se il mio vecchio pace era ko.
 
Top