[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

@Blerpa
ci hai anticipato notizie interessanti, ma nella nuova interfaccia è prevista la possibilità di muoversi tra i canali con le frecce (come avviene ora) e di poter vedere le info del programma selezionato nel canale corrente?
Ora il tasto info mostra solo i dati del programma in visione, mentre sarebbe molto utile leggere queste informazioni anche mentre si scorrono i programmi tra i vari canali e nelle varie fasce orarie... era un servizio comodissimo presente sulla vecchia interfaccia di Tele+ ed è stata una delle cose che mi ha dato fastidio perdere nel passaggio a sky.
In questo modo si continua a seguire il canale corrente, ma si prende visione di cosa c'è altrove o in un altro orario cercando di capire, dalla breve descrizione, se il programma di turno può interessare.
ciao

Il decoder con hard disk da 1 Tera purtroppo esiste già da un pezzo (Gran Bretagna), ma si sa, qua siamo sempre indietro...
Piuttosto ci sarebbe da sistemare un enorme baco. Durante la visione di una trasmissione in 3D non si resce ad utilizzare l'interfaccia epg (letteralmente illeggibile), ad esempio per passare da un programma registrato in 3D ad un altro. Occorre interrompere la modalità 3D, fare le operazioni del caso, e poi riaccedere al 3D.:mad:

milgiore decoder offerto da sky

salve,
vorrei sapere tra tutti i modelli di decoder myskyHD quale e` il migliore soprattutto per le immagini. io lo uso con un videoproiettore sharp xv z3000.
ho un pace ora che pero` mi da dei problemi a volte. errore 30ab.a volte immagini quadrettate. dovrei chiamare a breve sky e segnalare il problema. siccome ho gia` cambiato 2 pace vorrei sapere se ci sono dei modelli migliori. sempre se posso richiedere il modello che preferisco a sky. infine non ho due cavi che mi scendono dalla parabola ma un solo cavo che poi si sdoppia attraverso con uno sdoppiatore di segnale che mi hanno messo quelli di sky. grazie in anticipo

Credo che tu abbia il sintonizzatore guasto... quindi dovranno sostituirti il decoder, e non credo si possa scegliere...
Per il cavo è normale che sia uno, infatti anch'io ne ho uno solo.

ciao grazie della pronta risposta. vedo se qualcuno mi da dei consigli sui decoder. quando ho questo errore o le immagini a quadretti devo togliere e rimettere la spina ma non e` detto che si risolva al primo colpo. poi ripeto il test ricevitore e frequenze e l`errore sparisce e per un po va bene. quando iniziano le immagini a quadretti so che devo ripetre l`operazione. comunque grazie. ho una indicazione in piu` da dare a quelli di sky. se il pace e` ancora il migliore non richiedo nulla di diverso. se ve ne e` un migliore provo a richeiderlo puntando sul fatto che e` la terza volta che lo devo sostituire.

greenpy ha detto:
ciao grazie della pronta risposta. vedo se qualcuno mi da dei consigli sui decoder. quando ho questo errore o le immagini a quadretti devo togliere e rimettere la spina ma non e` detto che si risolva al primo colpo. poi ripeto il test ricevitore e frequenze e l`errore sparisce e per un po va bene
hai provato a fare un'aggiornamento software?te lo dico perchè il mio samsung 990N facendo una diagnostica mi dava errore 35b,dopo aver aggiornato non mi dà più nessun errore...

Susate raga oggi mi hanno montato il mysky ma non mi è chiara una cosa, un po in giro e sulle istruzioni del decoder leggo che il cavo hdmi va collegato alla tv ed il cavo ottico al sinto (per il dolby), infatti il tecnico ha collegato il cavo hdmi dal dec alla tv, ma appena sono andati via l'ho scollegato dalla tv e collegato al sinto e sembra che non è cambiato niente, si vede e passa anche l'audio.
Ora il mio dubbio è questo, perche sinceramente non riesco a rendermi conto, l'audio che arriva al sinto è in stereo e poi lo codifica lui o gli arriva già in dolby digital dal dec ? Chiedo questo perche leggevo che mediante hdmi l'audio esce in stereo, per il dolby serve necessariamente il cavo ottico.

Che faccio vado a comprare un cavetto ottico o oppure su questi nuovi decoder (che hanno anche lo splitter scr incorporato) ora esce anche l'audio dolby dalla porta hdmi ?

Ultima modifica:
purtroppo ho già cambiato due decoder perché mi era morto poi me ne hanno dato uno difettoso che si bloccava sempre adesso se lo collego in hdmi ogni tre per due mi sparisce il segnale con schermo nero per tornare dopo 2-3 secondi, qualcuno sa cosa può essere? c'é rimedio o mi tocca cambiare anche questo decoder???? grazie a tutti ciauzzz...

justx ha detto:
Che faccio vado a comprare un cavetto ottico o oppure su questi nuovi decoder (che hanno anche lo splitter scr incorporato) ora esce anche l'audio dolby dalla porta hdmi ?
Io ho sempre avuto il pace primo modello ma ho collegato il decoder direttamente alla tv con hdmi ed il cavo ottico all'amplificatore così se non ho voglia di accendere l'ampli accendo solo la tv e quando guardo un film o altro accendo l'amply per il dolby, ciao.
PS. non so se dall'hdmi esce già il dolby ma ad intuizione penso proprio di si...

Per il discorso guardare sky senza accendere il sinto non è un problema, anche con sinto spento passa audio (va alle casse delle tv) e video.

Il dubbio sta nel tipo di audio in uscita dalla porta hdmi........

il mio e' attaccato al tv con L'HDMI,dal tv esco con l'ottico e vado su l'ampli.quando il films e' in dolby o PL2 l'ampli me lo segna sul display,occhio che il tv deve far passare il segnale,il sony x4500,non lo fa, l'HX920 si

Da tempo ormai il DD viene veicolato anche via hdmi (nel menu del decoder ci sono le apposite impostazioni). Non tutti i programmi, ovviamente, hanno audio DD, e la qualità di tale DD anche quando c'è... be', merita un discorso a parte...
Ettore

Aaaaa ok grzzzz :)

Quindi niente cavo ottico, mahh però dovrebbero aggiornare le modalità di connssioni fra le varie unità. Di colleamento diretto dec/sinto mediante hdmi con audio dolby compreso non ne parlano propio.......almeno io non ne vedo traccioa.

principe69 ha detto:
hai provato a fare un'aggiornamento software?te lo dico perchè il mio samsung 990N facendo una diagnostica mi dava errore 35b,dopo aver aggiornato non mi dà più nessun errore...

ma il software non si aggiorna in automatico?
nel caso devo farlo manulamente si puo` fare a tutte le ore o vi sono delgi orari particolari?
grazie

greenpy ha detto:
ma il software non si aggiorna in automatico?
nel caso devo farlo manulamente si puo` fare a tutte le ore o vi sono delgi orari particolari?
grazie
No devi farlo manulamente da menù a qualsiasi ora,una volta che fai partire la procedura devi attendere una decina di minuti e alla fine il decoder si riavvia...non so se risolverai i problemi ma è un tentativo che va fatto...

justx ha detto:
però dovrebbero aggiornare le modalità di connessioni. Di colleamento diretto dec/sinto mediante hdmi con audio dolby non ne parlano propio... almeno io non ne vedo traccia.
Questo non l'ho mica capito... :confused:
Ettore

Tacco ha detto:
Questa l'ho capita ancor meno... :cool:
allora...come ben saprai :D se lui vuol far gestire anche la parte video dal sinto manderà il cavo hdmi dal decoder prima al sinto e poi alla tv o vpr...la parte audio(sempre come ben saprai:D )si può gestirla separatamente facendo lo stesso percorso con un cavo(ottico o coassiale)decoder-sinto-tv o vpr per poter veicolare il dolby digital...lui si chiedeva(almeno così ho capito io)se l'hdmi può fare anche le veci del cavo ottico...ma mi sembra che sky richieda quest'ultimo per veicolare il dolby digital...