principe69 ha detto:
ad esempio questo sender, per poter inviare il segnale all'altro ricevitore, dovrò collegarlo all'hdmi del decoder? a cosa lo devo collegare affinchè invii il segnale?!
ps.:quindi significa che anche se sono lontano dal decoder di sky posso cambiare canale lo stesso?
Allora, ovvio che il decoder sia collegato via hdmi al sender, ma non serve alcun altro collegamento per inviare in wireless il segnale in oggetto. Se no che sender sarebbe???
Se poi il modello specifico è dotato anche di una ulteriore uscita hdmi
fisica, questa sarà collegata al display principale con un normale cavo hdmi. Ed è per questo che dicevo che se il sender ha una doppia uscita hdmi (una wireless, una fisica...) non c'è bisogno di alcuno splitter di segnale...
Per la seconda domanda, sì, questi aggeggi hanno tutti anche il ripetitore IR per poter gestire il decoder a distanza attraverso il proprio telecomando...
folgore ha detto:
@tacco
tutti i sender whdi hanno una sola entrata hdmi e non esistono con l'uscita pass...
Ma per fare quello di cui stiamo parlando non serve una doppia
entrata hdmi. Quello che serve è un doppa
uscita hdmi (vedi sopra)...
Per i modelli... io ho fatto una veloce ricerca e ho indicato qualche esempio/venditore. Non posso fare mica tutto io, no???
Ettore
PS: comunque esistono anche con una doppia entrata hdmi (o multipla), in modo da poterci collegare diverse sorgenti hdmi da gestire indipendentemente attraverso una doppia uscita (una sorgente visualizzata sul display principale collegato con hdmi fisico, una diversa sorgente collegata in wireless a un secondo display). Il modello venduto da Home Cinema Solution, per esempio...