[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

andybike ha detto:
Quando i due canali richiesti ai due tuner hanno polarizzazione diversa, possono avvenire fenomeni di conflitto

si' confermo, questo e' un limite della configurazione "a singolo cavo"

TUTTI i decoder mysky accettano due cavi in ingresso, ma solo ALCUNI MODELLI (quelli dotati di splitter interno) possono ANCHE funzionare con un cavo singolo, ma SOLO A CONDIZIONE che sulla parabola sia installato un lnb di tipo scr al posto di quello standard a due uscite
 
SURASU ha detto:
Allora la storia è andata così: sabato mia moglie innaffia la pianta nella mensola sopra il decoder e nel bel mezzo della partita, la stavamo guardando in un'altra stanza, si spegne tutto, MORTOOO!!!Tralasciando rischio divorzio.....almeno ero convinto di conservare tutte le registrazioni, infatti 2-3 anni fa ho sostituito l'hd con uno da un tera quindi mi sono detto: no problem, mi faccio dare il dec nuovo ci metto il mio hd e voilà ho tutte le mie registrazioni invece nada, come vi ho già scritto quando ho acceso il dec nuovo mi sono trovato una trentina di registrazioni vecchissime 7-8 mesi
Non c'è proprio nessuno che ha avuto la mia stessa esperienza, prima o poi morirà anche il vostro di decoder :D , mi sembra importante fissare la procedura per trasferire le registrazioni...............ciao.
 
problemi visione registrazioni

Salve a tutti,
è un pò di giorni che ho problemi nel rivedere le registrazioni sul mysky HD, l'esito della registrazione è OK ma quando la rivedo sono tutti blocchi di alcuni secondi e poi riprende la visione ma da un punto più avanti (in pratica perdo secondi di registrazioni) inoltre mi fa spesso dei squadrettamenti e macropixel impazziti. Ho pensato a problemi di segnale ma nessuno di questi problemi si manifesta sulla visione in diretta (tutti i canali si vedono bene!!!!!). Ho fatto il test delle frequenze e su entrambi i sinto ho tutti 8.
Anche su SOD noto gli stessi errori di registrazione anzi addirittura su alcune registrazioni (non su tutte) dopo qualche secondo aver fatto play lo schermo diventa tutto azzurro e il contatore va avanti ma sembra non aver registrato niente.
Prima di iniziare le trafile con il centro clienti qualcuno sa darmi delle spiegazioni? Tutto questo per me è molto fastidioso in quanto per problemi di tempo uso molto la registrazione dei programmi per poi rivederli quando ho tempo.
Grazie
 
Popeye ha detto:
...TUTTI i decoder mysky accettano due cavi in ingresso, ma solo ALCUNI MODELLI (quelli dotati di splitter interno) possono ANCHE funzionare con un cavo singolo...

Scusami, ma come l'hai scritto a mio parere può generare confusione.

Tutti i ricevitori Sky sono compatibili anche con LNB SCR
Tutti i ricevitori mySky, quando ci sia un LNB SCR, possono funzionare con un solo cavo dalla parabola fino al retro del ricevitore.

I mySky "vecchi" richiedono uno splitter posizionato anche nelle immediate vicinanze dei due ingressi LNB sul ricevitore

I mySky "nuovi" non richiedono splitter esterno dato che lo hanno interno.

Di fatto sui vecchi potresti anche usare raccordi di pochi centimetri tra splitter e ricevitore, e tutto il resto monocavo.
 
Salve, da un pò di tempo ho un abbonamento Sky, il tutto tramite impianto condominiale. Da luglio ho messo il MySky hd che riesco a vedere con tutte le funzioni grazie ad un multiswitch personale, installato tramite quattro cavi dopo il multiswitch condominiale con le varie diramazioni da un tecnico di Sky. Ad ottobre un altro vicino ha messo il MySky hd e io mi sono ritrovato a metà della lista dei multiswitch. Per capirci: dal tetto partono i quattro cavi della parabola che arrivano al multiswitch del nuovo arrivato con MySky, poi ci sono altri quattro cavi che collegano il mio multiswitch e infine altri quattro cavi collegano il multiswitch condominiale.
Quando vado a vedere la qualità del segnale, vedo che sui due LNB ho entrambi le striscie della qualità sempre al 100% mentre quella del segnale dell'lnb1 è quasi sempre al 60% mentre quello dell'lnb2 è all'incirca al 75%.
Va bene oppure c'è qualcosa da riguardare? Grazie per l'attenzione.
 
Sandro66 ha detto:
Prima di iniziare le trafile con il centro clienti qualcuno sa darmi delle spiegazioni? Tutto questo per me è molto fastidioso in quanto per problemi di tempo uso molto la registrazione dei programmi per poi rivederli quando ho tempo.
Hai eseguito il test dell'hard disk? Se sei sicuro che il problema è solo sulle trasmissioni registrate, allora il problema potrebbe essere lì
 
MySky HD e registrazioni esterne.

Salve a tutti
Ho da un paio di settimane il MySky della Samsung,
Sono nell'insieme soddisfatto, non riesco però più a registrare sul dvd recorder esterno (via scart RGB e in SD ovviamente) in modalità temporizzata. Ovvero, lo si può fare, lasciando però il Mysky acceso su quelllo specifico canale: mi chiedevo se non esistesse qualche trucco per farlo accendere a quella precisa ora su quello specifico canale.
Un amico mi indicava questa procedura, (valida a qs punto, credo, sui MySky HD di un paio d'anni fa) :
- Impostare "registra" per il programma sul canale desiderato
- Impostare una "registrazione manuale" su qualsiasi altro canale a patto che inizi un paio di minuti prima di quella automatica e si concluda 3-4 minuti dopo: il Mysky dovrebbe così dare la priorità al programma da registrare in automatico e switcharsi anche in visualizzazione su quello
A me non succede: partono tutt'e due le registrazioni in standby ma il MySky non si accende, non dando così nessun output alla scart

Qualche idea ? ?
Thx, Ale
 
Tra l'altro ho notato che le barre del segnale tendono anche a muoversi, cioè non stanno sempre nella stessa posizione ma vanno avanti e indietro (per piccoli pezzetti) quasi come se il segnale non fosse stabile
 
Ultima modifica:
Se là qualità è ottima e non hai problemi di visione, come mai ti interroghi su queste cose? Anche a me il segnale non è stabile sulla barra, ma nella visione non influisce...

P.s.: elimina quel quote integrale. Non si può fare.
 
Può dipendere da un collegamento fatto meglio o peggio, ma la determinante è la qualità. Il 60% di segnale è sufficiente. Se hai la qualità al massimo puoi stare tranquillo. Il resto non conta.
 
nenny1978 ha detto:
Può dipendere da un collegamento fatto meglio o peggio, ma la determinante è la qualità. Il 60% di segnale è sufficiente. Se hai la qualità al massimo puoi stare tranquillo. Il resto non conta.

Grazie 1000, molto gentile
 
andybike ha detto:
(...)Tutti i ricevitori Sky sono compatibili anche con LNB SCR.
Tutti i ricevitori mySky, quando ci sia un LNB SCR, possono funzionare con un solo cavo dalla parabola fino al retro del ricevitore. (...)
I mySky "nuovi" non richiedono splitter esterno dato che lo hanno interno.
Ora è tutto chiarissimo. Grazie!
 
ironzed ha detto:
Dopo aver letto un bel numero di post, non sono riuscito a capire se con gli ultimi Mysky HD è possibile vedere i canali HD free, in particolare ARD HD, ZDF HD, Arte HD

Rispolvero questa domanda.. stasera ho chiamato SKY e mi hanno detto che è ancora impossibile vedere le versioni HD :mad:

Sapete per caso se esiste un qualche tweak per aggirare il problema? :rolleyes:
 
Quale decoder mysky hd scegliere

Salve a tutti,
come da intestazione dell'intervento ho un dubbio amletico che vi chiedo gentilmente di sciogliere: tra tutti quelli proposti sul sito ufficiale, quale decoder mysky hd mi consigliate di scegliere?

Grazie
Cordialità
 
Da quando si è autoinstallato il nuovissimo firmware (graficamente bellissimo, in effetti) il mio Sky HD risponde invariabilmente che "la funzione registrazione non è disponibile". Aggiorno manualmente il firmware (fa il download dello stesso, immagino, sovrascrive o resetta qualcosa) ed improvvisamente tutto rivà. Fino a che non lo spengo. E risuccede il problema. Potrebbe bastare la procedura fai-da-te con sintonia sul canale 100 o c'è altro? C'è modo per riformattare l'hard disk interno (non ho registrato contenuti "imperdibili")?
 
Ultima modifica:
Top