[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

quello che descrivi e' un cavo scart->s-video, ma sii consapevole che la qualita' del risultato sara' di gran lunga inferiore a quella della registrazione originale che si trova sul MySkyHD
 
Avrei una domanda: il numero di versione presente sui manuali dei decoder Sky posto prima del modello cosa rappresenta? Per esempio sul manuale del Samsung DSB-P990N si trova scritto Versione 3.0 P - Samsung DSB-P990N, su quello del BSkyB DRX890i Versione 3.0 - BSkyB DRX890i. E' forse il numero di versione che l'azienda attribuisce al servizio My Sky HD in generale? In questo caso la P (visto che il Samsung è precedente al BSkyB) cosa vorrebbe dire?
 
fparisi ha detto:
Io ho comperato il Philips Prestigo srt9320. Ho eliminato TUTTI i telecomandi! TV, Sky, HT, DVD rec, Player, VHS, climatizzatore, pale... Qualunque telecomando ad infrarossi può essere "integrato", dato che ha la funzione di apprendimento.
Inoltre è possibile "fondere" le funzioni di due telecomandi in uno solo, evitando di switchare da uno all'altro.
Se cercate bene lo si trova a 100€ invece dei 180€ di listino.


Io ho preso l'Harmony 300 della Logitech per queste stesse ragioni e stesse funzioni,solo che costa 30 euro :)
 
Ciao ragazzi, ho letto un pò di posts, non trovando la risposta, posto la domanda:
Da qualche settimana mi è stato installato il myskyHD Samsung al posto del semplice HD Pace. Pressochè da subito ha iniziato a darmi il seguente problema, non presente con il Pace: a volte, tipo una su quattro circa, quando facevo partire una registrazione dall' hard disk si sentiva solo l'audio e il video no (veicolato in hdmi direttamente al tv). Quando succedeva ciò, poi il video non era più visibile nemmeno uscendo dalla visione della registrazione e bisognava spegnere e riaccendere il mysky.
Oggi, e stranamente addirittura nel mezzo di una registrazione, è saltato di nuovo il video ed ora non funziona più, funziona solo l' audio!:confused:
Help!:eek:
 
Secondo me questi Samsung hanno qualche problema o siamo sfigati noi, due giorni fa è partito il tuner del mio dopo svariati avvisi che mi aveva dato da quando mi è stato installato (4 mesi), prontamente sostituito con uno nuovo, a detta dello Sky service, dopo un pò si attiva la ventola posteriore che sembra un trattore ed è fastidiosa anche guardando la televisione ad un volume normale, mi sembra incredibile, se non riesco in qualche modo a sistemarla sarò costretto a richiedere nuovamente il cambio con la speranza che me ne diano uno sano ma comincio a dubitare.
 
@emiliano69
convivo anche io con il problema della ventola... fammi sapere se risolvi in qualche modo, secondo me il problema è legato al fatto che la ventola sembra lavori male, premendo sulla griglia di aereazione dietro, la ventola si blocca e riparte senza far rumore per pochi secondi.
ciao
 
Una domanda: ma lo skyservice, mediamente, quanto tempo impiega per risolvere un eventuale problema al decoder? Ossia, qual è la tempistica?
 
@giangi_77
penso che appena ho un attimo di tempo proverò ad aprire il decoder e vedere se in qualche modo si può rimediare, da qualche parte ho letto di qualche utente che ha staccato la ventola (che nei primi modelli mi sembra non era presente) e di non aver notato problemi, al limite farò anche io così, il rumore è insopportabile

@Sim.ba777
nel mio caso entrambe le volte che ho cambiato il decoder è stato immediato, ossia una volta aperto il ticket di guasto a Sky sono andato subito allo sky service con il decoder guasto e immediatamente me ne hanno dato uno nuovo (ma nuovi non sono secondo me)
 
volevo provare anche io ad aprirlo, ma giusto per capire quale potrebbe essere la causa del rumore che non è continuo, ma frequente e apparentemente senza motivo dato che il decoder ha spazio sopra e ai lati (dietro ci sono circa 10 cm, mentre sopra siamo oltre i 30 cm) e in ogni caso, stesso modello di altre due persone che ce l'hanno infilato sotto mensoline piccole e strette non hanno lo stesso problema.
Non credo toglierò la ventola, perchè non vorrei rischiare nel momento in cui dovessi chiamare per altri motivi e si accorgono che l'ho "modificato". Al massimo chiedo se ce nè uno senza ventola (mi sembra che l'ultimo arrivato sia così) e vediamo come si mette.
ciao
 
La causa è sicuramente la ventola, basta poco per fargli fare rumore, una piccola irregolarità, la polvere ecc...

Per toglierla io intendo semplicemente staccare il connettore, se dovessi portarlo in assistenza basterebbe riattaccarlo, solo che vorrei essere sicuro che possa viaggiare in sicurezza anche senza.
 
Cioè, per capire... La prassi è sostituzione immediata??:eek:
Per carità, ha vantaggi e svantaggi... ad esempio dovrei segnarmi settings e vedermi le registrazioni,che altrimenti andrebbero perse, suppongo...
 
Da quello che so' ora non è più così scontata la sostituzione. Fanno prima una diagnosi all'apparecchio (che mi ha costretto ad aspettare parecchio tempo, se non ricordo male quasi mezz'ora) e a secondo di cosa risulta, effettuano o meno la sostituzione. Io andai lì convinto che me lo potessero sostituire e invece non riscontrarono nulla. Io quel caso era un decoder skyHD. Ma penso che la procedura sia la medesima.
Comunque se riscontrano problemi, sostituiscono immediatamente e si perde tutto. Per questo ci sono programmi che permettono di fare una copia di backup su pc. Ma non ce l'ho e non so' neanche come funziona...
 
Grazie Nenny!.. Qualcun altro sa se la prassi è questa?
Ah, un'altra cosa, anche so o.t.: la sky digital key è utilizzabile anche su un decoder satellitare non sky?
 
installando il driver adatto, la sky digital key puoi usarla su computer windows e linux...
...ma su altri decoder sat la vedo dura. a quale decoder stavi pensando?
 
Premetto che mi servirebbe solo per una situazione temporanea di qualche mese... Comunque sono in procinto di acquistarlo il decoder in questione, probabile edision mini sat, o opticum x403p, o mvision 300 net...
 
Non so quale sia la prassi per la sostituzione, nel mio caso però per entrambe le sostituzioni una volta aperto il ticket a Sky mi sono recato subito dopo presso lo Sky service e senza effettuare nessun tipo di controllo mi hanno subito cambiato il decoder con uno equivalente, da questo punto di vista meglio di così non si può sperare.
 
Popeye ha detto:
installando il driver adatto, la sky digital key puoi usarla su computer windows e linux...
...ma su altri decoder sat la vedo dura. a quale decoder stavi pensando?

La digital key A867 (led blu) funziona benissimo su tutti i decoder basati su Enigma2 (Dreambox, VU+, Xtrend/ClarkeTech ...).
 
Come si fa a collegare la serie con il my sky hd e registrarsi tutta la serie?
Ho visto la pubblicità nel giornale di sky e non riesco a capire come cav... si fà il collegamento serie
Se qualcuno mi suggerisce il tasto da usare ? grazie
 
Ultima modifica:
Il tasto è quello verde. Quando sei nella guida tv seleziona il programma, premi il tasto per registrare e (mi pare anche nel My) seleziona il programma dall'elenco e premi il tasto verde... Spero di essermi ricordato bene la sequenza :p...
 
Top