[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

pistacchio ha detto:
...ho il seguente problema con il mysky hd samsung praticamente ogni sera appena accendo il decoder appare il messaggio nessun segnale dalla parabola al che se vado sukl menù configura ricevitore gli confermo la tipologia di connessione magicamente tutti i canali riappaiono

Ciao,
ho il tuo stesso identico problema da quando ho attivato myskyhd (qualche giorno) sei riuscito a risolvere?
 
@Jammed
Scusa, ma non puoi puntare la registrazione dalle 21 alle 22:30 e amen??
Il problema non è di sky ma della guida epg della rai.
 
Stefanowrc ha detto:
Dal momento che la mia tv, panasonic vt20, supporta formati audio quali dblby digital e dts come posso fare ad esempio per sentire l'audio dolby digital di SKY attraverso l'hdmi??
Ho provato a impostare l'uscita hdmi del decoder SKY sul digitale ma a quel punto non si sente più nulla dalla tv; o meglio i canali sd si sentono mentre quelli hd no...

Per mia esperienza (ho un G20) le TV Panasonic sembrano accettare DD e DTS solo se arrivano dai tuner interni, mentre se arrivano dall'ingresso HDMI non riescono a decodificarli. Esperienza confermata con diversi decoder (non solo Skybox) e un lettore blu-ray Samsung.
Probabilmente è un fatto legato alle licenze di utilizzo dei codec.
 
marcocivox ha detto:
@Jammed
Scusa, ma non puoi puntare la registrazione dalle 21 alle 22:30 e amen??
Il problema non è di sky ma della guida epg della rai.

si ho fatto così alla fine...è che pensavo fosse più automatica la cosa, del tipo "registra quello" e fatto preciso e bello ;)
 
ciao a tutti qualcuno sa come impostare l'uscita video in rgb in quanto il televisore altrimenti non mi fa impostare il livello del nero su hdmi.....grazie
 
@Jammed_Death
Guarda, per i pgm Sky è proprio così: precisi al 100%. Ma se c'è di mezzo la Rai io vado sempre di registrazione manuale!
 
___[CUT]___

Per iniziare bene nel Forum dovresti rispettare maggiormente il regolamento, in questo caso il punto 2h relativo alle quotature. (nordata)


Ciao a tutti,
sono da poco possessore anch'io di un myskyhd, precisamente un BSKYB 890 ed ho pensato di cambiare l'HDD interno come teoteo82.
Ho fatto esattamente le stesse cose! Ho acquistato il medesimo HDD da 2TB, ho disabilitato il parcheggio testine, ho installato copy+, ho collegato l'HDD del decoder (WD Caviar green 300GB) al PC con un adattatore SATA-USB ma copy+, nell'elenco dei "source drive" non me lo vede... Le ho provate tutte...
Il pc lo vede come disco mi pare fat32, vedo delle cartelle con nomi di 3 caratteri, ed il disco risulta praticamente vuoto quando in realtà è pieno oltre la metà.
E' successo anche a qualcuno di voi? Sbaglio qualcosa? Avete qualche soluzione da darmi? Ho pensato anche ad utilizzare Ghost ma ho qualche dubbio che funzioni... Ma ci proverò, al massimo non funzionerà il nuovo disco.
Grazie a chi mi aiuterà!
Francis
 
Ultima modifica da un moderatore:
alla fine la registrazione manuale è andata bene, anche se ho registrato qualcosa in più

altra domanda, è un po più generica e riguarda il telecomando, spero che vada bene porla in questa discussione:

c'è un modo di far funzionare altre opzioni sul telecomando sky, come quelle del telecomando ufficiale samsung? ad esempio il timer della tv, la web tv, la condivisione dei file in rete eccetera...così da eliminare definitivamente il telecomando originale della tv
 
Decoder Mysky hd pace 850

Salve a tutti del forum...ho un problema con il decoder mysky hd pace 850 (nero bombato primo modello per intenderci).
Il giorno 24 settembre si è spento, come già successo anche in precedenza con led rosso fisso e nessuna risposta ai comandi, ma questa volta non si è più riacceso. Seguito subito con sky un primo tentativo di ripristino con tasto "guida tv" premuto per 1 minuto ma niente.
Mi inviano il tecnico, il più vicino a me 100 Km, che, a distanza di una settimana, 1 ottobre, sostituisce il decoder con uno identico; lo installa e per un po' funziona, lancia l'aggiornamento software e se ne va dicendo di lasciare tutto fermo per 15 min; al riavvio il decoder resta bloccato con led rosso...
Porto il decoder in un centro sky, 3 ottobre, lo accendono per 5 min e questo funziona; me lo rimandano a casa, 4 ottobre, lo installo e lo accendo, tutto bene per 10 minuti poi....led rosso fisso...
Cosa può essere? Aggiornamento software non più supportato, problemi di corrente elettrica? Impossibilità di tenere collegati cavo HDMI e Scart contemporaneamente, come detto dal tecnico sky??? mah...
Ah, dimenticavo, per un decoder mysky hd più recente vogliono 79 euro...per un comodato gratuito!!!
 
E' semplice: dai disdetta tramite raccomandata, e poi aspetta...
Vedrai che si faranno vivi loro e ti installeranno anche un nuovo decoder.:)
 
marcocivox ha detto:
E' semplice: dai disdetta tramite raccomandata, e poi aspetta...
Vedrai che si faranno vivi loro e ti installeranno anche un nuovo decoder.:)


...e in più ti offriranno qualche pacchetto gratis per un anno! ;)
Ad esempio io è da gennaio 2011 che, oltre ad avere il decoder nuovo, ho i pacchetti bambini, documentari e intrattenimento gratis fino ad ottobre 2011 e Cinema gratis fino a Dicembre 2011!!!
 
Se non erro il segnale video hdmi dei decoder HD di SKY è YCbCr 4:4:4, e ovviamente non c'è modo di modificarlo. L'uscita RGB è impostabile solo sull'uscita analogica, in alternativa al pessimo composito.
Le sorgenti che hanno un segnale video nativo RGB in digitale, però, se non sbaglio sono solo quelle di origine informatica, quindi con livello del segnale cosiddetto PC, quindi 0-255, mentre i segnali video sono 16-235. In definitiva, che ti importa di impostare il livello del nero sull'hdmi se il segnale che hai è video, e non pc...?
Ettore
 
ho notato che impostando il livello del nero sulla xbox da normale e low il livello è nettamente migliorato ed il nero finalmente lo posso giudicae tale cosa che invece purtroppo non è nel momento in cui l'impostazione risulta disabilitata!!! MI sembra che da un qualunque lettore bluray invece il livello sia selezionabile e pensavo lo fosse anche per sky hd
 
pistacchio ha detto:
ho notato che impostando il livello del nero sulla xbox da normale a low il livello è nettamente migliorato
Come dicevo, quando si tratta di una sorgente informatica la cosa ha un senso, visto che adegui la visualizzazione del segnale di livello PC (0-255) da parte del display, che altrimenti resterebbe sul livello video (16-235), sballando tutti i riferimenti del nero assoluto,del bianco e dei livelli intermedi.

pistacchio ha detto:
MI sembra che da un qualunque lettore bluray invece il livello sia selezionabile e pensavo lo fosse anche per sky hd
Sinceramente dipende dai lettori... e comunque tieni presente che i decoder di SKY sono decisamente scadenti in senso assoluto, quindi non ci si può aspettare funzioni avanzate. Per il resto, io faccio parte di quelli che considerano queste funzioni valide solo se applicate correttamente: agire su questo tipo di controllo su un materiale video o filmico porta di certo a una percezione di un nero più profondo, ma nella realtà dei fatti si sono solo affogati un mucchio di particolari dell'immagine nel nero assoluto, sballato rispetto al suo livello naturale (il livello 16)...:cool:
Ettore
 
Jammed_Death ha detto:
c'è un modo di far funzionare altre opzioni sul telecomando sky, come quelle del telecomando ufficiale samsung? ad esempio il timer della tv, la web tv, la condivisione dei file in rete eccetera...così da eliminare definitivamente il telecomando originale della tv

No, i telecomandi Sky (ce ne sono 3 versioni diverse... quello per decoder standard, ormai in disuso, quello per SkyHD e quello per MySkyHD), adeguatamente programmati tramite codice TV, possono solo cambiare volume, canale e spegnere la TV, non si possono impostare per altri funzioni. :cool:
 
Blerpa ha detto:
No, i telecomandi Sky (ce ne sono 3 versioni diverse... quello per decoder standard, ormai in disuso, quello per SkyHD e quello per MySkyHD), adeguatamente programmati tramite codice TV, possono solo cambiare volume, canale e spegnere la TV, non si possono impostare per altri funzioni. :cool:
Io ho comperato il Philips Prestigo srt9320. Ho eliminato TUTTI i telecomandi! TV, Sky, HT, DVD rec, Player, VHS, climatizzatore, pale... Qualunque telecomando ad infrarossi può essere "integrato", dato che ha la funzione di apprendimento.
Inoltre è possibile "fondere" le funzioni di due telecomandi in uno solo, evitando di switchare da uno all'altro.
Se cercate bene lo si trova a 100€ invece dei 180€ di listino.
 
Aggiorno

Salve a tutti...aggiorno la mia situazione.
Sostituito il decoder Mysky pace con uno nuovo (imballato questa volta).
Per il momento sembra funzionare tutto...spron..:p
 
Ma è normale che l'hardisk rimanga in rotazione per parecchio tempo e poi si fermi ?
Il decoder lo spento in standbye ieri sera alle 23, questa mattina l'hd girava ancora senza aver programmato nessuna registrazione.
L'altra sera arrivo a casa alle 19,00 e l'hd era in standbye, cioè fermo.
Mi chiedo esiste un modo per impostare dopo quanto tempo l'hd deve fermarsi ?
 
Ho il tuo stesso modello ed è normale. In quel modo riesci ad avere sull'Hard Disk tutti i contenuti Selection On Demand. Se solo il tutto fosse un po' più silenzioso sarebbe meglio...
 
Top