• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

marcocivox ha detto:
E' un problema noto dovuto ad un'interferenza dell'InfraRosso del decoder con la luce spuria del TV. Si risolve con l'invio su richiesta a SKY di un apposito filtro da applicare sull'IR del decoder....

Grazie Mille!!!
Ma essendo un problema noto non possono ficcarcelo nella scatola e poi se necessario lo si utilizza, altrimenti....
Ah no, troppo facile e poi vuoi mettere l'immancabile telefonata a pagamento al servizio clienti? :mad:

Concordo, e mi raccomando: insisti e non farti abbindolare dal primo operatore di turno, che di solito non sa nulla, ma chiedi espressamente di farti passare un tecnico!

Avevo provato a risolvere mandando la famosa "mail" dal portale clienti ....

Hanno richiamato (loro!) dicendo che dovevo chiamarli (io!) stando davanti alla TV ... ma zk ...

Ciao io ho un Samsung 990n finalmente stasera mi è arrivato a casa il fantomatico bollino, ho provato 10 min. e devo dire che effettivamente il telecomando adesso fa quello che avrebbe sempre dovuto fare....:D

Al primo tentativo mi avevano detto che il bollino era solo esclusivo per i decoder Pace, al secondo tentativo 10 gg fa nn hanno fatto problemi e mi hanno spedito il tutto.

criaga ha detto:
Ciao a tutti,
ho il decoder MySky Hd pace(quello piccolino nero),ho ricevuto il famoso aggiornamento ma avevo il dubbio dell'audio Dolby via Hdmi.
Potete confermarmi che lo hanno abilitato??

Grazie

Specifico il mio attuale collegamento:
Mysky----hdmi verso la Tv-----cavo ottico da Mysky all'Ampli Onkyo sr508
Volevo fare un collegmento diretto:
Mysky----hdmi Onkyo----Tv
Fattibile??
confermo... io da fine settembre 2010 lo utilizzo proprio così e sui canali in hd ascolto in dolby 5.1:
MyskyHd -- hdmi --> sintoampli -- hdmi --> tv

elimina tutti i collegamenti inutili come l'ottico

Ultima modifica:
Samsung 990V

Salve, mi hanno dato il decoder credo v7, samsung 990v....è possibile che l'audio vada via ogni mezz'ora per almeno 6 sec? Succede a qualcun'altro?

axejuve ha detto:
Salve, mi hanno dato il decoder credo v7, samsung 990v....è possibile che l'audio vada via ogni mezz'ora per almeno 6 sec? Succede a qualcun'altro?
concordo in pieno con marcocivox

spesso i cavi hdmi scarsi come quello dato come accessorio dei decoder di sky ma anche di molti decoder o player di altre marche creano problemi di transfer rate, a volte per il video (scatta o scubetta), a volte per l'audio e a volte per entrambi. NOn è matematico il fatto di avere dei problemi a volte dipende anche dove girano i cavi se ci sono più o meno disturbi, la lunghezza dei cavi, la qualità del segnale che si deve veicolare (ovviamente è più alto per i segnali hd)...

se non è difettoso il decoder sono pronto a scommettere che con un qualsiasi cavo hdmi con pin dorati di qualità decente anche di sottomarche il problema sparisce...;)

Grazie ma...

J3J ha detto:
Penso anch'io che possa essere un problema dovuto al cavo, quello fornito in dotazione da Sky è pessimo.

Uso un cavo da oltre 40 euro (1 metro) della G&BL, con il decoder PACE primo modello (il cassettone) funzionava una meraviglia, dubito che sia quello...

Io continuo ad avere il "problema" del rumore, capisco lo faccia dopo che è stato acceso e si fredda, ma di punto in bianco durante la notte che è freddo parte la ventola per ore non capisco :confused:

L'aggiornamento del firmware del decoder è automatico o lo devo fare io ogni tanto manualmente?

io pensavo tu potessi avere un problema di surriscaldamento che fa girare di piu' la ventola (hdd da 3,5", magari posizionamento non ottimale, ecc.) ma evidentemente non e' cosi', o non e' solo quello

prova a disattivare lo Sky On Demand (mi pare si possa fare dal sito Sky) e vedi per qualche giorno come si comporta

gli aggiornamenti del software dovrebbero partire in automatico, ma se hai il dubbio di averne perso qualcuno per scarso segnale o decoder spento puoi anche lanciarlo manualmente

Capisco, proverò a vedere, per la cronaca ho l'ultimo Samsung 990 V7 quello con una scart e senza modem ma con l'ethernet.

L'aggiornamento ho su l'ultimo quello di fine gennaio quindi non ci sono altri per ora :p

axejuve ha detto:

ciao,
prova ad entrare nelle impostazioni del decoder sotto la voce AUDIO e settare temporaneamente l'audio in MANUALE e poi rimetterlo in AUTO.
A me il problema facendo così, si risolve definitivamente.

Marco