[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

splinter ha detto:
Per la scart conta solo che sia abilitata l'opzione RGB nel menù "Definizione Standard".
Ecco, mi raccomando RGB, altrimenti cadiamo sul più bello...:p
Poi facci sapere, per me la scart non a togli più...
 
Bene, finalmente ho provato collegando anche la scart: facendo un confronto al volo quasi in tempo reale tra uscita scart e hdmi, devo dire che la differenza (su sorgenti SD) c'è tutta, anche se non così tangibile, perchè molto dipende dalla qualità delle trasmissioni. Rai sport 1, ad es., che da me si vede veramente da schifo, se non altro da una sensazione di colori più vividi e di un'immagine più compatta.
Comunque la prova del fuoco l'ho fatta con mia moglie, che non capisce un tubo di audio/video, ma ha 2 occhi che sono peggio di una sonda: senza sapere nulla, vedendo il confronto tra le 2 uscite ha subito esclamato (vedendo quella su scart): ehi, ma come si vede meglio così! :yeah:
Ovviamente per le trasmissioni HD obbligatoria l'impostazione su HDMI (e 1080i, imho).
:)
 
Direi che la procedura di
Impostare uscita tv hd su Originale, vedere i canali SD su scart e impostare la scart come "rgb"
andrebbe inserito sul primo post di questo thread
 
Bah. dipende sempre da che TV colleghi. Io pur provando a suo tempo le due soluzioni non ho trovato alcun vantaggio ad avere il collegamento via scart. Solo HDMI e impostazione "originale".

Ma ogni accoppiamento ricevitore/TV fa ovviamente storia a se :)
 
Ciao mi hanno sostituito oggi il decoder samsung 990n con il 990v noto a malincuore la mancanza della scart, adesso guardo la tv solo con hdmi e la scart è collegata al dvd rec, prima utilizzavo la scart per i canali sd, però ho fatto diverse prove proprio leggendo le ultime discussioni, non vedo differenze sostanziali guardando la tv collegata solo con hdmi rispetto alla scart, ho fatto diverse prove con questo decoder swicciando sul tv tra scart e hdmi, lasciando il decoder su originale, l'unica menata è che ci mette di più quando passa da 1080 a 576 quindi posso concludere che lo tengo con hdmi e utilizzare la scart con il dvd rec, volevo sapere se la ventolina dietro và sempre perchè nel 990n non ci ho fatto caso ma mi pareva di nò, e se conviene tenere questo oppure tornare al vecchio 990n visto che ho la possibilità, grazie.
 
Vi sottopongo il mio problema: registro i programmi sky passandoli dal mysky hd al dvd recorder per non ingolfare sempre l'hard disk del mysky ma in questo modo mi sto riempiendo la casa di dvd.
Averi quindi pensato di collegare un qualche media center alla scart del mysky sfruttando la qualità rgb ma non sono riuscito a trovare nessuno in giro che sia abilitato a registrare via rgb: qualcuno di voi ne conosce che facciano al caso?
 
Help Samsung 990v

Ciao a tutti
Non so se è normale o meno che il mio myskyhd si comporti cosi:

Quando vado a rivedere una registrazione fatta con dei punti memorizzati in precedenza la maggior parte delle volte la loro ricerca tramite la pressione continua del tasto di avanzamento o riavvolgimento veloce non va cosi come la moviola.Diciamo che su 10 volte 1 volta se va bene funziona mentre se tali funzioni li eseguo dal dvr tutto funziona bene.
Dove sbaglio?
Ho gia sostituito 2 decoder ma tutti e due sono identici.

Altro dubbio sono le trasmissioni dei film su cinema hd.Giusto ieri ho registrato su cinema max +1 un film e l'audio variava di volume del tipo che per un po di secondi era normale poi diminuiva e poi saliva.
Non so se è un problema legato a quel film di sky o al mio dvr.

anche qui lo faceva anche con quello che mi hanno sotituito.

Accetto qualsiasi consiglio in merito.

Ciao a tutti
 
derekz ha detto:
Direi che la procedura di
Impostare uscita tv hd su Originale, vedere i canali SD su scart e impostare la scart come "rgb"
andrebbe inserito sul primo post di questo thread
lo farei pure io
il problema è che se guardo i canali sd con l'impostazione 16.9 attiva nel decoder,quando passo ai canali hd mi esce la riga blu verticale nella parte destra dello schermo.la riga sparisce solo se si imposta 4:3 e letterbox on e quindi dovrei stare lì a smanettare ogni volta che guardo i canali hd

non ho il myskyhd,ho quello normale hd,ma da quanto ho letto è un difetto che è stato notato anche con myskyhd
 
Stefano71 ha detto:
che differenze ci sono tra i decoder Samsung DSB-P990N e quello che dovrebbe essere l'ultimo in ordine cronologico ovvero il Samsung 990V?
Ci sono modifiche a livello di Firmware o solo estetiche?
Riporto questo post, al quale non è stato risposto: chi ne sa qualcosa?

edit
Mi rispondo da solo: pare che rispetto al 990N, il 990V abbia una SCART in meno e sia privo di modem
 
Ultima modifica:
Un paio di problemini... chiedo venia se fossero già stati trattati, ma non saprei quali chiavi di ricerca usare per trovare soluzioni fra migliaia di post...

1) Telecomando: è conosciuto il "bug" del telecomando risolvibile con l'adesivo... a me capita che, con un'impostazione del nero diversa da "disattivato" (o "normale", non ricordo bene) su un lcd Samsung 40B530 il telecomando del MySkyHD ha un "avviamento diesel"... comincia a rispondere molto lentamente (partendo da zero risposta)... tempo 5 minuti riprende a funzionare tranquillamente...
Non ho capito se questo problema sia lo stesso risolvibile con l'adesivo (credo di sì visto che si parla di interferenze con le "frequenze luminose") e se a chi si è presentato il problema il telecomando dopo un po' di tempo riprendeva a funzionare completamente (senza avere l'adesivo).
Fra l'altro, il problema si è presentato dopo un anno buono senza alcun problema... l'altro giorno ho provato a smanettare con i settaggi e da allora ho il fastidioso avvio lento del telecomando.

2) Come si esce dalla modalità "Play"? Spesso, dopo aver visto una registrazione, non mi accetta più i comandi del timeshift, e se premo "play" riapre il menu dell'ultima registrazione vista (quello con riprendi dal minuto tot, per capirci).
Per risolvere ho dovuto resettare il decoder.

Grazie
 
Salve a tutti.

Qualche giorno fa ho ordinato sul sito di Sky il MySkyHD con in omaggio la chiavetta per il digitale terrestre.

Siccome non sono ancora stato contattato da Sky (a parte l'email che mi confermava l'ordine) mi chiedevo se dovevo fare altro, non so... chiamare col telefono il servizio clienti o inviare raccomandate o fax.

In media quanto ci vuole per la ricezione del materiale?

Grazie mille :)

PS: una cosa che non mi è chiara...ma è possibile registrare le trasmissioni in HD? Oppure vengono downscalate in SD?
 
Ultima modifica:
Stefano71 ha detto:
Ciao quindi da quanto sembra il modello nuovo è "peggio" da un certo punto di vista rispetto al DSB-P990N...? :confused:

Molto spesso il modello nuovo nell'elettronica di consumo (esclusi i settori più competitivi) è solo una versione più economica del modello vecchio, come in questo caso ;)
 
richiesta info

buona sera a tutti sono nuovo del forum vorrei chiedere un'informazione se possibile:
con il decoder mysky hd posso lasciare un solo occhio sulla parabola quindi un solo cavo ed utilizzarlo su di una singola entrata ad esempio la sat in 1?
Secondo Voi qual'è attualmente il migliore decoder mysky offerto appunto da sky?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Se hai il decoder MySky HD Samsung e LNB tipo SCR allora sì, puoi tenere solo un cavo.
Se è un LNB tradizionale, allora no.
 
Ultima modifica:
Top