[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Le impostazioni dell'onkio x il controllo tv sono ok tanto è vero che con il my sky normale collegato con rca non avevo problemi. Se collego l'hdmi di my sky HD dopo aver acceso tutto non ho alcun problema. Se accendo con tutti i cavi collegati crea un conflitto audio e funzionano sia le casse dell'ampli che le casse della tv.
Non ho problemi di video.
Ho provato anche a cambiare cavo hdmi ma non ho risolto.
Quanche idea o consiglio?
 
@ alby
Come in quasi tutti gli ampli c'è sicuramente un'impostazione che ti consente di inviare l'audio all'ampli, al tv o ad entrambi : controlla bene.
Ciao.
 
ragazzi ma il difetto della riga blu verticale vi risulta sia stato risolto a livello hardware ?
io avevo un Pace myskyhd vecchio, quello grosso, e vedevo la riga blu.
Ieri il centro sky me lo ha sostituito per problemi all'impianto e me ne ha dato uno stesso modello Pace myskyhd, sempre grosso, ma con questo modello la riga blu verticale non la vedo.

Inoltre, sapete per caso se posso ripendermi il mio hard-disk del precedente decoder in modo da avere i filmati che avevo registrato nel vecchio modello ?
 
ais001 ha detto:
... RCA e HDMI sono cose diverse..... ricontrolla i setup perchè sicuramente hai qualcosa che non va.

La cosa strana è che mi succede solo con l'hdmi di sky perchè con il collegamento di un hard disk esterno (sempre hdmi) non ho alcun problema. ecco perchè non penso sia un impostazione dell'ampli sennò dovrei avere il problema con tutte le apparechciature colelgate. no?
 
... boh, non vorrei che il dec di Sky manda dei segnali che il tuo ampli non riconosce o non configura correttamente.

... intanto verifica nel topic del tuo ampli se non hai cose settate strane, poi nel dec non c'è molto da configurare (praticamente niente)... quindi l'unico che ha delle cose che "potrebbero" dar fastidio sono sull'ampli :mbe:


... ma se lo colleghi con ottico o rca (solo audio), hai gli stessi problemi??? :mbe:
 
prunc ha detto:
Decisamente NO :rolleyes:
e perchè scusa ? ho due decoder myskyhd uguali.... levo l'hard-disk da quello vecchio e lo monto su quello nuovo.... dici che non funziona ?
su un pc non funzionerebbe perchè parte il sistema operativo.... sul decoder dici che anche il funzionamente è legato all'hard-disk ?

inoltre in prima pagina c'è la procedure per la sostituzione dell'hard-disk.... bho !
 
Ultima modifica:
Da qualche tempo ho problemi di perdita del segnale HDMI; mi sparisce video e audio, vedo sul display dell'onkyo (il decoder va in hdmi all'ampli e da qui al tv e al vpr) "nessun segnale", poi dopo qualche secondo tutto torna normale ...
A volte l'interruzione è così lunga da costringermi a passare alla visione scart (il decoder è collegato anche via scart diretto al tv)
Il difetto si presenta sia settando l'uscita video su originale che su 1080i
Successo a qualcuno? Credo di avere un pace (non ho più la scatola, dove vedo il modello?), chiamo per la sostituzione?

maurizio
 
ais001 ha detto:
... boh, non vorrei che il dec di Sky manda dei segnali che il tuo ampli non riconosce o non configura correttamente.

... ma se lo colleghi con ottico o rca (solo audio), hai gli stessi problemi??? :mbe:

Ho provato con rca ma è uguale.
La cosa strana, dicevo, è che fa questo scherzo se accendo tutto con il cavo inserito perchè se lo inserisco dopo non da più problemi fino a quando non spengo. Non proprio comodo però :confused:
Stasera proverò a chiamare il servizio clienti sky per vedere se è già successo a qualcuno.
 
ais001 ha detto:
... e se dividi il segnale audio dal video?

Mi resta difficile accedere all'ampli .... dici di provare a portare il cavo hdmi diretto dal decoder al tv per il solo segnale video e un cavo ottico o coax, o magari rca analogicvo, dal dec all'ampli, giusto?
mmm.... per come è messo ora l'ampli dovrei smontare tutto ...

E se, per verificare che non sia l'ampli, mi limito alla prova hdmi diretto da sky a tv? sempre difficile per me come logistica, ma più fattibile ...
 
prunc ha detto:
Se hai già consegnato il vecchio decoder a Sky, la vedo dura che te lo ridiano... :rolleyes:
Se il vecchio decoder è ancora in tuo possesso e il disco fisso è uguale, allora si.
il decoder dovrebbe ancora averlo il centro sky vicino casa.... percui contavo di chiamarlo e chiedergli di fare cambio hard-disk.
 
Allora avevo capito bene, l'hai riconsegnato.....Sky non ti fa sostitutire nulla, chiaramente...magari se conosci bene il centro Sky....
 
@ mau98
... io ho diviso tutto dopo aver letto di eventuali incompatibilità di setup, anche perchè nel mio caso ritengo che il Pioneer gestisca meglio il segnale video dell' Onkyo :D

... armati di pazienza e dividi. se così funziona sei sicuro che l' onkyo ha qualche problema a gestire il segnale, quindi devi andare a leggerti il topic sull' onkyo ;)
 
@ mau e ais
In effetti dalla mia esperienza con onkyo e denon risulta che è bene non far passare il video attraverso l'ampli pena interferenze sulle impostazioni , non a caso gli ultimi processori video delle migliori marche ora prevedono apposta due uscite hdmi per tenere ben separati video e audio.
Ciao.
 
@ rossoner4ever
... da quello che avevo letto io, anche in quel modo non hai la certezza al 100% che sia realmente il segnale originale :mbe:


... comunque se il tizio attacca "separatamente" i segnali audio/video, vede subito se il problema c'è ancora e quindi può ritenere il decoder difettoso. ovvio che se il problema sparisce, il problema allora è realmente nell'ampli e quindi deve chiedere la soluzione in un'altro topic ;)
 
domenica provo a separare i segnali e vi faccio sapere ...

@ais
sono maurizio, non tizio :D

@rossoner4ever
mi permetto di mandarti un mp per l'immediate display

intanto grazie ad entrambi! :)
 
Top