[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Da qualche giorno capita che il decoder (uno dei primissimi PACE, preso a luglio 2008, credo sia un China2007) non si accenda dopo che è rimasto senza alimentazione per qualche ora (è attaccato ad una ciabatta che spengo la notte, da sempre), così che devo staccare la spina nuovamente e dopo un minuto riattaccarla: solo allora riesco ad accenderlo e funziona regolarmente. Qualcuno ha qualche idea? :confused:
 
... lascialo attaccato alla corrente, anche in standby riceve aggiornamenti e tutti i pace alla lunga senza corrente sono destinati a morire. a me ne sono morti 2 e questo invece sta resistendo senza problemi lasciandolo collegato alla corrente ;)
 
Problema: il decoder "nasconde" le registrazioni

Buonasera. A fine settembre ho sostituito il decoder Pace, datato 2007 e andato letteralmente in fumo con un altro Pace TDS850NS del 2009. Il problema di cui parlo l'ho notato sin da subito ma solo ultimamente sta assumendo una frequenza fastidiosa e preoccupante: in sostanza succede che nella videoteca "My Channel" scompare la visualizzazione delle registrazioni, mentre rimane inalterata la barra che indica la memoria residua! Sicchè mi trovo con tre registrazioni programmate ma con solo il 23% di spazio libero...E le freccette gialle per selezionare le registrazioni non rispondono ai comandi! Ho provato a togliere l'alimentazione ma il risultato ottenuto è stato solo quello di vedere cancellate le registrazioni programmate e non quelle fatte che, evidentemente, sono rimaste nell'hard disk. Nemmeno smanettando nelle impostazioni ho risolto il problema...Ci sono gli estremi per una nuova sostituzione? Grazie dell'aiuto, saluti. Alessandro
 
Secondo me te lo sostituiscono sicuramente.
A me, al primo decoder è saltata l'alimentazione e quindi non funzionava più...
Il secondo invece, me lo sono fatto sostituire perchè aveva dei problemi di funzionamento: qualche rallentamento di troppo in HD, avanti indietro veloce, poca roba...
 
RsTurbo ha detto:
Ci sono gli estremi per una nuova sostituzione?
... hai provato a contattare il supporto tecnico???

... io comunque proverei intanto ad aggiornare il decoder, poi se non si vedono formatto da zero l' hdd e provo a registrare di nuovo.

... che non ti veda le registrazioni sa più da bug del software, quindi non so se te lo cambiano senza aver fatto queste prove ;)
 
... vai in un centro sky, informagli della richiesta. chiamerà lui x te.

... anche se è poco furbo usare la benzina quando una telefonata costa meno ;)
 
ais001 ha detto:
... vai in un centro sky, informagli della richiesta. chiamerà lui x te.

... anche se è poco furbo usare la benzina quando una telefonata costa meno ;)

chiamato sky...la richesta l'ho fatta il 2...ha detto che entro il 12 mi arriva la chiamata del tecnico.

al tecnico chiedo se mi puo' portare il samsung?da quello che ho capito è meglio dei pace..correggetemie se sbaglio.
 
Credo sia difficile poter scegliere il decoder.
Comunque ognuno ha i suoi pregi e difetti. C'è chi ti dirà che è meglio uno dell'altro, ma alla fine penso si equivalgano.
 
pregi e difetti di che sorta? come qualità di registrazione sono uguali spero.

io andrei di samsung comunque....per il fatto dei 250gb o 320gb va a fortuna?
 
Uno scalda di più, l'altro di meno, uno fa un pò più rumore, etc...
Come qualità di registrazione invece non penso proprio vi siano differenze.
Ormai sono tutti da 320 GB.
 
Sì l'ho aggiornato proprio ieri :) Ho anche riformattato: ora l'HD è di nuovo vuoto, vediamo cosa succede ora.
 
Ultima modifica:
Prova a fare il cosiddetto "reset profondo", non mi ricordo come si fa ma non dovrebbe essere difficile trovare il modo..ad un mio amico ha permesso di evitare di formattare..la procedura gliel'hanno dettata al telefono gli operatori sky..
 
Salve a tutti,
io, seguendo la procedura della prima pagina, ho brillantemente sostituito l'hdd da 250 gb con 1 da 1 tera a febbraio di quest'anno.
Ora mi è successo un guaio: sabato è saltata la corrente e da quel momento non legge più il disco e dice di chiamare il servizio clienti.
Ho cercato di seguire una soluzione suggerita da altro utente e cioè trasferire il contenuto con Copy+ in un altro hdd e poi riscrivere nello stesso e così si risolve il problema. Solo che ho già fatto 4 tentativi (3 gg di lavoro) ma si interrompe quando alla fine mancano 5 ore e 58 (su 13 circa). Premetto che uso un portatile con Vista e un hdd da 1 tera formattato NTFS e l'hhd del MySkyHD è western digital.
Spero che qualcuno riesca a darmi una soluzione per superare questo problema perché ho una marea di cose registrate (e con Copy+ si vedono tutte) e mi dispiacerebbe perderle.Grazie
Massimo
 
... facile che si sia danneggiato il disco stesso.... prova a fare un controllo con un software dedicato sui settori del disco tramite windows/mac... tanto per scagionare problemi fisici ai dischi o alle testine.

... se il test va a buon fine, significa che è andata in tilt la formattazione del disco, e lì non c'è niente quasi niente da fare :D
 
Top