[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Cavo HDMI in dotazione a decoder

Ciao ragazzi,
mi sono appena venuti a cambiare il decoder per installare il MySKYHD.

In dotazione, nella scatola, c'è anche un cavo hdmi che potri utilizzare per connettere il decoder all' ampli.

Vi volevo chiedere se la qualità del cavo è buona o se conviene metterlo da parte e comprarne uno nuovo più prestante.

Non vorrei, utilizzando il loro cavo, avere perdita di qualità o altro. Se invece andasse bene sarei felice di risparmiare qualche eurozzo!

Saluti e grazie,

MrD

Ragazzi, ho un problema..ieri ho fatto un aggiornamento software dopodiché il mio MySky Pace nn riconosce più il disco, che per inciso è un Western Digital WD10EADS 7200 Rpm 32mb.

Ho smontato il disco, collegato al pc e Copy+ lo vede benissimo, anche i contenuti..allora ho rimesso l'hard disk originale e il Pace lo vede..poi rimetto il WD e continua a non leggere dal disco..

Che faccio??

La mia idea è di prendere un altro disco da 1Tb, farci la copia del disco incriminato e vedere se così funziona..la mia paura è quella di buttarci un centone nel wc ma è peggio se perdo le mie registrazioni :(

entro 7 giorni un tecnico mi chiama per passare da hd a myskyhd.

come decoder ho richiesto un samsung,ho fatto bene?
avevo letto che è l'unico decoder con un certo "switch" interno o una cosa simile :confused:

ok, ma non mi concentrerei su questo aspetto... avere lo splitter esterno o interno, non credo sia un motivo valido per scegliere uno o l'altro modello...o mi sbaglio? :-)
Piuttosto...chiarimenti sulla rumorosità dei modelli?quando mi sono lamentato con Sky mi è stato detto di lasciare il decoder con molto spazio attorno ed eventualmente avrei dovuto richiamarli per un cambio apparecchio, purtroppo non sono riuscito ancora a fare questa prova e non so dirvi se le cose migliorano.
ciao

aieie brazo ha detto:
Ho smontato il disco, collegato al pc e Copy+ lo vede benissimo, anche i contenuti..allora ho rimesso l'hard disk originale e il Pace lo vede..poi rimetto il WD e continua a non leggere dal disco..

Non vuol dire niente che se copy+ te lo vede benissimo anche il ricevitore te lo debba vedere...hai per caso fatto l'aggiornamento (o ancor meglio gli hai staccato la corrente) metre lui stava registrando qualcosa? e per registrando intendo dire anche qualcosa per sky on demand, il che è difficile da rilevare. Perchè se l'hai interrotto bruscamente mentre era in fase di registrazione è probabile che non abbia chiuso correttamente una sessione, con conseguente errore nella fase di avvio del disco quando riprendi ad usare il decoder.

Ultima modifica:
aieie brazo ha detto:
un Western Digital WD10EADS 7200 Rpm 32mb
... un 7200rpm serve a niente sul decoder, scalda e fa rumore per niente... era meglio un Samsung EcoGreen HD103SI piuttosto.

... la velocità di registrazione è bassa rispetto all'utilizzo che se ne fa col pc, quella di visione poi è ancora più lenta visto che non deve far fatica per leggere i dati memorizzati.

... ricordati che la serie "WD10EADS/WD15EADS" ha la testina che continua a muoversi, e quindi forse è meglio che gli aggiorni il firmware e fai la modifica al valore "C1", altrimenti rischi che ti duri meno del previsto ;)

qualcuno ha verificato o cmq sa con certezza :D se entrambe le uscite digitali ( ottica e coassiale) funzionano IN CONTEMPORANEA?? grazie

(mi serve per collegare 2 impianti di audio-visione ma non posso fare la prova, solo passare da una all'altra per ora)

ShineOn ha detto:
..hai per caso fatto l'aggiornamento (o ancor meglio gli hai staccato la corrente) metre lui stava registrando qualcosa?

Staccato la corrente no, ma non ho controllato effettivamente se stava registrando qualcosa..possibile che possa perdere tutto per una cosa del genere?? :(

Ma da Copy+ non è possibile eliminare le ultime registrazioni??

a che servono i comandi sul menu di sky

Configurazione del disco:
Gestione spazio disco automatica/con avviso/manuale

e

indicatori di registrazione: demo?

grazie

derekz ha detto:
1. Gestione spazio disco automatica/con avviso/manuale
2. indicatori di registrazione: demo?
1. questa credo sia di banale soluzione ;)
... secondo te le parole "Gestione spazio disco" e "avviso" cosa potranno mai indicare??? sicuramente non indicano quanta benzina rimane nell'auto eh?! quella scartiamola a prescindere ...... ;)

2. "indicatori di registrazione"
... nelle auto/motorini ci sono gli indicatori di direzione. tu sai cosa sono vero??? ecco, è la stessa cosa.
... se non ci credi prova a cambiare le impostazioni e fai un pò di prove e vedrai che capisci ;)

P.S. nel manuale c'è indicato cosa sono e a cosa servono (almeno nel mio Pace).... forse prova a dargli una letta ;)

aieie brazo ha detto:
..possibile che possa perdere tutto per una cosa del genere?? :(

Ma non lo perdi no...devi però fare un backup di quello che ti interessa salvare con copy+, eliminare il volume esistente nell'HD che non ti funziona e fare il restore sullo stesso di quanto salvato in precedenza sempre con copy+. Magari avendo l'accortezza di eliminare il programma registrato più recente, che di solito è quello ad aver incasinato tutto.

Possibile che a nessuno sia già capitata sta cosa? a me già due volte...anche se obiettivamente la stragrande maggioranza penso si faccia cambiare il decoder quando "il disco non risponde", non sapendo però che le registrazioni potrebbero tranquillamente recuperarle ripristinando l'HD.

... tieni conto che magari le registrazioni alle persone non interessa salvarle perchè magari poi si compra il DVD/BD e quindi è superfluo/inutile perdere tot ore a clonare una cosa che non hanno interesse.

... io la 1° volta avevo clonato l' HDD, le successive 2 volte me ne sono fegato tanto ho preso i film in BD :asd:

... personalmente a parte "la leggenda del pianista sull'oceano", tutto il resto era sacrificabile col cambio del decoder stesso :)

Partite in dolby digital.

Salve ragazzi ho il decoder my sky con il pacchetto di 29 euro al mese per vedere le partite del campionato.Il decoder lo collegato via HDMI al televisore e con il cavo ottico all amplificatore.Ora volevo sapere, visto che per il primo mese ti fanno vedere anche i films,questi quando li vedono sull amplificatore mi compariva la scritta dolby digital e fin qui tutto bene.Ora invece come mai quando vedo le partite del campionato sull amplificatore non mi compare la scritta dolby digital ma solo all channe?Mi che devo regolare qualche impostazione sul my sky?Vi saluto e ve ne sarei grato per qualche suggerimento.

ais001 ha detto:
P.S. nel manuale c'è indicato cosa sono e a cosa servono (almeno nel mio Pace).... forse prova a dargli una letta ;)

ahah grande ais... purtroppo conosco gente che piuttosto che sfiorare il manuale preferirebbe andare in cina con la macchina, imparare la lingua e citofonare a uno a uno agli operai della fabbrica dove è stato prodotto l'aggeggio infernale per chiedere a cosa serve la scritta on sul telecomando :p

... si ok, ma rischi di fare pure la figura di M. ... perchè basta fare una cosa (leggere) che ti avevano insegnato fin dall' asilo nido e ti risolvi uno stupido problema/dubbio... cioè non mi sembra di aver dato un consiglio così assurdo o insulso :mbe:

... che poi le nuove generazioni siano "nate stanche", su quello non ci piove... basta guardare come si comportano nella società e a sQuola... che futuro roseo che ci attende eh?! e pensare che questi magari saranno i futuri ing. dei futuri decoder Sky ... andiamo bene..... :asd: