[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Confermo anche il mio ha hardisk di sera e di notte acceso, di giorno non lo so non sono in casa, ma stanotte è rimasto acceso per tutta la notte...

Ricky78 ha detto:
Ciao,
sì esatto...
Quindi l'unica soluzione è aspettare 10 anni per avere tutti i canali in HD?
no, il fatto è che la tv hd ready ha una risoluzione di 720 linee, mentre i canali HD sky sono 1080 e gli standard sono 576. quindi sempre e comunque o downscaling o upscaling.

comunque io non ho ancora capito perchè una tv full hd dovrebbe non fare la mappatura 1:1 di default se gli arriva un 1080i...

Ricky78 ha detto:
Quindi l'unica soluzione è aspettare 10 anni per avere tutti i canali in HD?
se anche tutti i canali fossero HD e la tua tv hd-ready avresti comunque il "problema" di downscaling alla risoluzione del tuo pannello.

l'unica soluzione esente da questo processo è un tv full hd collegato a una sorgente 1080i/p.

skak ha detto:
no, il fatto è che la tv hd ready ha una risoluzione di 720 linee, mentre i canali HD sky sono 1080 e gli standard sono 576. quindi sempre e comunque o downscaling o upscaling.
Sì ho capito... ma una volta fatto l'upscaling/downscaling se passo ad es. da Sport HD1 a HD2 non lo fa più ...risuccede solo se ritorno a canale SD, es. Canale 5...
Da qui il mio " allora devo aspettare che siano tutti HD"... ;)

Per il cavo HDMI fornito da Sky, sapete dirmi se è HDMI 1.3? :)

Il cavo fornito da SKY NON è certificato 1.3.

Se vuoi evitare il ridimensionamento l'unica è mettere 1080i sul decoder. In questo modo il decoder farà upscaling di tutti i canali in SD e il tv, ricevendo sempre lo stesso tipo di segnale, non farà ridimensionamento al cambio canale. Ovviamente sempre di ridimensionamento si tratta per un tv hd ready che ha un numero di linee orizzontali diverso da 1080 e quindi farà sempre scaling.

Ciao.

Ultima modifica:
Scusate ragazzi
ho appena chiamato sky per richiedere la sostituzione del myskyhd pace con il nuovo per problemi di spazio, mi è stato detto che non si può fare e che se volevo potevo tranquillamente fare la disdetta.
Siccome non voglio disdire, anche perchè altrimenti non vedrei più nulla, c'è un modo per far morire il decoder?

Grazie a tutti

Scusami ma che risposta è la tua.
Mica ho chiesto come sbloccare il decoder, oppure comprare film senza pagarli.
Poi spiegate come sostituire l'hd, e non credo che sky sia d'accordo, ed alla mia domanda mi rispondi così.

Dai su.

Radan74, l'operato dei moderatori si può discutere solo in privato.
Inoltre, mi sembra ben diverso quello che chiedi tu (truffare SKY danneggiando un decoder funzionante) dalla procedura di sostituzione del disco interno.

Sei sospeso a tempo indeterminato fino a quando non fornirai spiegazioni sul tuo comportamento allo staff di moderazione.

Mi sono svegliato questa mattina e da oggi anche il mio nuovo decoder samsung ha l hardisk che gira legge scrive fa tutto lui da solo....vediamo cosa succede andando avanti...ma non cè nessuna pubblicità che parla di questo servizio nuovo dei film precaricati...non dico su internet ma propio nel palinsesto televisivo...anche perchè mi sembra strano adesso noi lo sappiamo grazie al forum ma gli altri che non ci capiscono na mazza e sanno solo accendere e spegnere il decoder che ne sanno??