[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Chiedo gentilmente un'informazione di servizio.....:D
Qualcuno sà qual'è il canale dove mandano l'impulso per attivare il servizio di mysky hd?
Mi capito che avendo il multioviison quando sposto le tessere da un decoder all'altro, quando poi rimetto la scheda sulla quale è abilitato il Mysky nel suo decoder, mi venga fuori la schermata che la smart card non è abilitata alle funzioni my sky, per attivarla dovrei chiamare il call center oppure mi avevano detto che bisognava posizinarsi su un canale specifico e si riattivava....
Qualcuno sà qual'è??????:confused:
Grazie

SGNAO
 
Mboh...io non capisco più nulla: ma allora in MYSkyHD sto cacchio di ronzio ci sta o non ci stà? Qualcuno dice manco riesce a dormire se lo tieni in salotto, un'altro dice che non ha mai sentito nulla....sto HD interno dopo un pò và in stanby? Quando spengo col TELECOMANDO il decoder si spegne proprio tutto?
Fatemi capire, perchè adesso sto sky...mi fà venire i 5 minuti, loro e i decoder di cacca che ci rifilano PER FORZA!
By
 
Hermann ha detto:
Confermo, io sono uno dei sostenitori di questa teoria e ho provato personalmente il tutto, cosicchè adesso utilizzo un cavo Scart (che deve essere di qualità) impostando il segnale in uscita dal decoder in RGB, e un cavo HDMI che in sostanza viene usato solo per le trasmissioni HD.
hgraph ha detto:
beh meno male va non vaneggiavo allora... ciao

Non è per alimentare polemiche, ma solo perché mi piace la chiarezza nei discorsi che, magari, vanno indietro per pagine nel 3d con la conseguenza che si finisce col dimenticare da dove si era partiti...

Quello che dici, Hermann, è esattamente ciò che dicevo io sostenendo che nel suo discorso iniziale:
hgraph ha detto:
e invece troverai tanti che dicono che la qualità del segnale sd con l'opzione 1080i peggiora.
hgraph abbia fatto confusione fra discorsi diversi, o semplicemente non sia riuscito a spiegarsi bene, inducendo me e Kramer a sottolineare che l'impostazione 1080i riguarda solo l'uscita digitale, non potendo quindi avere nessun effetto sulla qualità del segnale scart (segnale SD). Con ogni probabilità hgraph voleva dire "... la qualità visiva dei canali SD con l'opzione 1080i peggiora", cosa che avrebbe reso chiaro a tutti che intendesse riferirsi alla qualità di visione dei diversi canali comunque attraverso l'uscita hdmi, ma in un forum tecnico i termini hanno un loro peso...
Parlando di segnale SD ha indotto me, e Kramer, a pensare che stesse parlando del segnale video SD in uscita dal decoder, ossia al segnale analogico via scart...
E la corrispondenza fra il tuo discorso, Hermann, e il mio, trova conferma dalla rilettura del mio intervendto #4290, che infatti diceva esattamente questo:

Tacco ha detto:
Resto dell'idea che tu abbia fatto un po' di confusione con il discorso di chi sostiene che i canali SD si vedano meglio dalla scart che dall'hdmi (e questo, ovviamente, indipendentemente dall'impostazione scelta nella sezione "Alta Definizione"). E, detto per inciso, questa è solo la tesi di qualcuno, senza alcuna rilevazione strumentale.
Ciao.
Ettore
 
Grazie victor........
Allora ho chiamato Sky ed effettivamente con la chiamata e la voce guida sono riuscito a far ri-funzionare Mysky hd posizionandomi sul canale 109 Fox appunto, e loro mi hanno mandato l'impulso.
Poi giusto per curiosità ho anche parlato con un'operatore e gli ho chiesto se c'era unaltro modo per riattivare il servizio, posizionandomi su qualche canale in particolare, appunto...Ma mi ha risposto che per riattivarlo bisogno solo chiamare, questo è quello che mi ha detto....:(
Comunque grazie.

SGNAO
 
estinto ha detto:
Mboh...io non capisco più nulla: ma allora in MYSkyHD sto cacchio di ronzio ci sta o non ci stà?
Ciao, io ho un pace da giugno sostituito ad un altro pace morto e nè il vecchio nè questo fanno alcun rumore quando sono spenti, e a dir il vero non lo sento nemmeno quando è acceso.
 
Tacco ha detto:
Non è per alimentare polemiche, ma in un forum tecnico i termini hanno un loro peso...

ettore mi verrebbe di dire sarò il tuo achille :) ma non mi va di alimentare la polemica

apprezzo la tua competenza ma se uno legge i post deve sforzarsi anche di capire che oltre al peso delle parole (che se ripetute mille volte diventano non precisione ma "pedanteria") conta anche la logica consequenziale delle stesse per cui può darsi che sia stato poco chiaro ma si capiva anche cosa volevo dire leggendo in sequenza i vari post - imho - visto che l'ho ripetuto in questo e in altri thread sul decoder sky nella stessa maniera e dopo un pò ho trovato alcune di quelle stesse spiegazioni date da me e da molti altri in passato rivolte da te praticamente nello stesso modo ad altri.

Con il linguaggio scientifico/tecnologico (e non solo) ci lavoro e ci faccio ricerca quindi so di cosa si parla - fidati.

Poi se vuoi che ti si dica che hai ragione, che scrivi, ti esprimi e spieghi meglio di noi grazie ettore te ne siamo grati...così giusto per chiarire e senza rancore :)
 
Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... si che c'è scritto.... leggi bene ed attentamente ;)

c'è scritto solamente che viola il copyright bla bla bla.

ma si puo' fare o no? al di la del copyright bla bla bla.

se apro sto decoder di due lire e metto l'hard disk nel pc, vedo i file .ts delle registrazioni o non vedo niente? o vedo un file unico cryptato?

nel primo post di questo thread non c'è scritta proprio la situazione da me richiesta.
 
@ Robertus

Per il noi il "copyright bla bla bla" è molto importante, per cui non si chiedono e non si danno informazioni che trattano possibili violazioni dello stesso.

Mi sembra che tu stesso abbia già letto quanto scritto nel primo post ed il motivo.

Nel caso te ne fossi dimenticato puoi sempre dare una veloce lettura al punto 1e del Regolamento.

Ciao
 
hgraph ha detto:
Poi se vuoi che ti si dica che hai ragione, che scrivi, ti esprimi e spieghi meglio di noi grazie ettore te ne siamo grati...così giusto per chiarire e senza rancore :)
Sinceramente, è l'ultimo dei miei pensieri. Spero che tu mi creda.
Ti confesso che ogni tanto, a causa di quella pedanteria di cui parli, mi sto antipatico anche dassolo... :D
Ma, altrettanto sinceramente, ti assicuro che non avevo davvero capito (almeno fino all'ultimo post) che avessi fatto solo confusione con i termini.
E per questo mi era sembrato giusto intervenire.
L'ultimo mio intervento, infine, mi è "scappato" solo perché dopo i vari botta e risposta che mi pareva avessero chiarito la questione ho letto il tuo ultimo post in cui dicevi "allora non mi ero sognato tutto" (o qualcosa di simile) e mi son detto: ma come, fa il finto tonto?
In fin dei conti, ognuno ha le sue debolezze, e a me semplicemente non piace fare la figura del fesso (passami il termine...). Se sbaglio, sono il primo ad ammetterlo, e finisce che valuto gli altri sulla base dello stesso principio. Non posso negare che si rischia di fare la fine del pedante, ma mi va bene così. Al netto di tutto, credo che nei miei oltre 2000 interventi sul Forum non siano stati pochi i consigli utili dati ad altri forumer, né ho mai negato (anche in privato) la mia disponibilità, e resto convinto che la precisione, in un forum tecnico, sia importante. Anche perché, spero mi crederai, di polemiche ne ho lette (e fatte) tante, ma preferisco non dirti quante volte si capisce di avere a che fare con persone che non sanno quello che dicono e sparano giudizi (o, ancor peggio, consigli) non si sa bene sulla base di cosa. Nella vita interpretare il pensiero degli altri è di certo utile, ma in questo ambito non sempre è possibile, né praticabile...
Ciao.
Ettore
 
Top