[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

ispettore max :
sei stato invero molto generico nel descrivere le operazioni che hai fatto.
quello che posso dirti è che se segui esattamente le istruzioni del primo post, integrate dalle mie di qualche post fa, l'esito è ok al 100%.
prova a rifare tutto da capo, oppure, se vuoi un commento più preciso, devi purtroppo riportare, minuziosamente e nell'ordine, ogni tua singola operazione software, e magari potrei esserti di aiuto.
in bocca al lupo.
 
Ciao,
ho seguito le istruzioni in prima pagina e il link a un intervento di pippolo66.
Ho fatto al copia di salvataggio dell'HDD del MySkyHD guasto.
Copy+ ha fatto l'immagine grande 133gb.
Poi, appena mi hanno dato il nuovo MySkyHD (sempre Pace e sempre del 2008) ho estratto l'HDD da 250gb e, seguendo il link di pippolo666, ho tolto la partizione da "gestione dischi" così Copy+ l'ha visto e ho ricopiato tutto il backup sul disco in dotazione al MySky (non ho ancora comprato quello da 1 Tera).
Quando l'ho rimontato credevo di avere più spazio libero (4% prima e 4% ora) in quanto pensavo che Copy+ mi facesse utilizzare anche la parte che Sky si riserva per il nuovo servizio (quasi metà HDD...).
Grazie Werwolf per l'interessamento, e spero di essere stato più chiaro.
Ciao
Max
 
ispettoremax ha detto:
Ciao,
ho ricopiato tutto il backup sul disco in dotazione al MySky ..
Quando l'ho rimontato credevo di avere più spazio libero (4% prima e 4% ora)
quindi hai salvato il backup fatto da copy+ sull'hd del tuo pc, e poi volevi restorarlo sull'hd del nuovo decoder, giusto ?
è molto strano che lo spazio non ti si è raddoppiato.
al momento del restore, di default che spazio ti segna il copy+ come disponibile sul nuovo disco?
dovrebbe andare in automatico al 100% della capacità del disco, quindi, se ben capisco, nel tuo caso doveva dare 250.
se non ti dà 250 prova a farlo salire manualmente con le freccette su-giù fino a 250
 
Copy+ nella tendina mi ha detto disco da 250gb ma dove ci sono le freccette su e giù c'era scritto 133gb.
Il backup ce l'ho su un Hard Disk esterno auto alimentato. Ora dovrei nuovamente smontare il decoder e rifare tutta la procedura? Mi ci vogliono ben 2 ore.
Comunque farò la prova sperando di non fare errori.
Più tardi ti farò sapere come è andata.
Se hai altri suggerimenti scrivi pure perché il forum ce l'ho sempre attivo.
Mi metto al lavoro.
Grazie.
Max
 
attento : ti deve dare 250 al momento del restore, dopo che ha individuato il disco di destinazione.
però è proprio strano, lo dovrebbe fare in automatico, a me ha dato tranquillamente 1000, e poi ho effettivamente raddoppiato la capienza rispetto a prima, passando da circa 50% libero a 75%
 
All'inizio non lo vedeva poi ho tolto la partizione e l'ha visto. Nella tendina diceva sigla, nome e 250gb ma a fianco 133gb. Stasera farò il nuovo restore perché nel frattempo ho cancellato e registrato altro.
Spero di non passare altre 4 ore ma senza risolvere.
Ti aggiorno e descriverò passo passo, magari è d'aiuto ad altri che avranno lo stesso mio problema (MySkyHD guasto e tante registrazioni che non si vogliono perdere).
A più tardi.
Max
 
attento : non potrai fondere il contenuto del disco originario con quello dell'attuale disco, cioè con le nuove registrazioni che hai fatto : devi scegliere se conservare o le vecchie registrazioni o le nuove : sono due files image.xtv diversi, legati a macchine diverse e mi consta non unibili
 
non considerare il post precedente, avevo capito male una cosa che avevi scritto (io avevo tentato di unire il contenuto del mio disco che avevo tolto dal mysky rotto con le registrazioni nuove che nel frattempo avevo fatto sul disco originale del mysky nuovo, ma non ci sono riuscito)
 
Ultima modifica:
Speravo si potesse fare un "merge". Così mi devo rileggere tutto il nuovo disco e poi ritrasferirlo.
Spero solo che mi lasci utilizzare tutti i 250 gb così raddoppio lo spazio quasi a costo zero....

Ciao
Max
 
Niente, ho rifatto la copia dal salvataggio precedente e, anche se Copy+ vede 250gb, quando trasferisco e risistemo tutto, torna libero il solito 4%.
Non so se, come ultima chance, dovrei formattare con "menu-4-0-1" e poi ricopiare l'immagine con Copy+.
Sono altre 2 ore!
Max
 
Salve a tutti, dopo aver letto un pò di post, ma non trovato la giusta risposta, vorrei chiedere a voi possessori del decoder Myskyhd, se l'instalazione viene fatta PER FORZA, o posso dire al tecnico che mi porta il decoder...faccio IO!!!??
Cambiare l'LNB in scr, solo 39€ e lui mi và sul tetto?
Grazie a tutti, By
 
Mi sembra che il costo SCR sia leggermente aumentato. Va lui sul tetto e poi ti mette uno "splitter" dietro al MySky e lo collega poi chiama per attivare la funzione MySky.
Poi fai tutto tu quello che vuoi e quando si guasta te lo devi andare a prendere e installare da solo.
Ciao
Max
 
ragazzi, qui non si deve parlare di installazione e affini, ma solo di problematiche tecniche legate all'uso del decoder (impostazioni, registrazione programmi, ecc.): in prima pagina sono indicate tutte le discussione giuste dove postare riguardo a tutto ciò che non è tecnico. Occhio ;)
 
Terzo ed ultimo tentativo con lo stesso risultato: memoria libera 4%.
Ho dedotto che il programma Copy+ comunque riserva 100gb di base per utilizzo da parte di Sky. Quindi oltre a salvarmi le registrazioni (importantissimo per me) non mi ha dato nessun altro beneficio (trasferendo tra due HDD originali Sky da 250gb).
Ciao
Max
 
Top