[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

ais001 ha detto:
... il decoder DEVE rimanere acceso/stand-by 24h su 24 o rischi, oltre ad accorciargli la vita (ecco perchè i primi modelli del 2008 dopo 5-6 mesi iniziavano a morire tutti), che non prenda correttamente gli update e inizi ad avere rogne. prima di fare di testa propria, sarebbe buona cosa documentarsi, ti eviti solo rogne.... fidati ;)

Rispetto la tua opinione, ma sono di idee esattamente opposte.
Il solo fatto di DOVER tenere un'elettronica sempre in standby per evitarle problemi è assai indicativa dell'infondatezza di queste supposte ragioni tecniche, e il fatto che sia SKY stessa a consigliarlo non credo abbia molta importanza (potremmo fare l'elenco dei consigli dati dal Call Center o dal servizio tecnico di SKY basati più su riti e credenze contadine che su ragioni tecnico-scientifiche. Per loro, il massimo di assistenza tecnica è "provi a staccare la spina e riprovare". Roba che il CTRL-CANC di windows è alta tecnologia...").
Le elettroniche si usurano (magari anche molto lentamente) esattamente per le ragioni opposte, ossia stando sempre in funzione, anche solo in standby.
La questione dell'aggiornamento non preso correttamente, poi, ai miei occhi è del tutto priva di logica: cosa significa, che se l'aggiornamento non lo prende nell'istante in cui viene mandato on air, ma in un secondo tempo, facendoglielo fare manualmente (attenzione, però, non in modo carbonaro attraverso modalità caserecce, ma attraverso l'apposita schermata dal menu!) l'aggiornamento stesso è di qualità peggiore? Credo che anche ai tuoi occhi questa affermazione non possa che essere alquanto bizzarra...
Io l'impianto lo stacco dalla corrente per intero tutte le sere prima di andare a letto, non ho mai avuto problemi di morte di elettroniche (anzi, credo di aver allungato loro la vita), e non ho mai avuto problemi nell'aggiornemto del fw dei decoder di SKY, che faccio manualmente in modo periodico.
Un'ultima nota di colore, credo però assai indicativa della fondatezza tecnica dell'idea che le elettroniche debbano stare sempre in standby: dopo anni in cui il tasto di accensione/spegnimento totale era scomparso da quasi tutte le elettroniche consumer (quelle prosumer o professionale ne sono sempre state dotate), ora è tornato persino sui display (per esempio i plasma Panasonic, che conosco personalmente), sulla spinta della crescente coscienza ecologista. Fate i vostri conti...
Ettore
 
... quello che dici tu è giusto, ma sta di fatto che la realtà è diversa specie nel caso di questo decoder (lo si ripete fin dall'inizio del topic)... quindi le tue idee in merito sono errate.

... lo si sa fin da maggio 2008 che il decoder ha problemi di componentistica, quindi inutile cercare di girargli intorno.
 
ais001 ha detto:
... quindi le tue idee in merito sono errate.
... lo si sa fin da maggio 2008 che il decoder ha problemi di componentistica, quindi inutile cercare di girargli intorno.
Ed è esattamente per questo che il decoder NON DEVE essere lasciato sempre in standby, o acceso. Quindi esattamente l'opposto di quello che hai consigliato poco fa. I problemi, fin dall'inizio, sono sempre stati causati (fra le altre cose) dalla eccessiva temperatura di esercizio del decoder, causata (oltre che da cattiva progettazione fisica e scarsità dei componenti) proprio dal fatto che il decoder restasse sempre in standby, per di più farlocco (e infatti la presa hdmi del display è "impegnata" anche a decoder in standby).
Mi pare quindi ovvio che le mie idee siano tutt'altro che errate. Non credi sia un controsenso sostenere che il decoder è fatto con componenti di scarsa qualità, ma che proprio per questo per evitargli problemi lo si debba tenere sempre in standby? Casomai sarà esattamente il contrario.
Infine, mi pare altrettanto solare che non sia certo io a girare intorno al problema: potrei farti qui l'elenco dei post in cui ho evidenziato alcuni problemi del MYSKY HD, oltre alla sua scarsa qualità intrinseca, ai quali tu (ed altri) avete risposto sottolineando che non li avete mai avuti, e che non era vero che il decoder di SKY fosse così pessimo come si voleva far credere. Sono felice che anche tu ora la pensi come me, però mi sfugge qualcosa...
Prima sostieni che il decoder non è di pessima qualità, e che probabilmente i problemi elencati da me ed altri sono dovuti a fattori esterni (impianto di ricezione, modalità di criptaggio delle emittenti etc. etc.), ora dici che è dal 2008 che si sa che i suoi componenti sono di pessima qualità, ma che proprio per questo si devono dimenticare tutte le norme di buon senso in materia, tipo togliere la corrente quando non lo si usa, per evitare problemi. Mi piacerebbe capire dova sta l'inghippo... :rolleyes:
Ettore
 
... sbagliato. io a forza di spegnerlo ne ho cambiati 3 in 1 anno, da 1 anno non lo spengo e me ne è andato in tilt solo 1. ed il callcenter ha sempre confermato che a forza di spegnere/accendere si rovina xchè mandi in tilt alla lunga l'hdd che salta perchè la testina non va mai in posizione "0" ma rimane sempre in movimento.

... le temperature le eviti semplicemente cambiando la ventola o con gli ultimi firmware che evitano di far scaldare il disco inutilmente.

... io ho sempre parlato della qualità rispetto al precedente decoder HD che è una ciofeca in confronto.
 
Sera,
ho un decoder mysky hd con lnb a doppia calata(una per mio padre con decoder standard e una per me).
Ebbene in 7 mesi è il terzo lnb che si rompe(montati da laboratori autorizzati sky e tutti rigorosamente made in china...).
Mio padre continua a vedere, salta solo il mio(di solito codice errore 35a o 35b, quindi perde i pacchetti...).
A questo punto non so piu che fare e come comportarmi.
Dipenderà dagli lnb di bassa qualità che montano e quindi conviene comprarmene uno da solo?
Dipenderà dal decoder che manda in sovraccarico lnb(anche quello sostituito ma non ha sortito effetto).
Qualcuno ha avuto questo spiacevole problema?
Grazie
 
Non ho le competenze per inserirmi concretamente nella discussione però devo dire che il tecnico che oggi ha sostituito il mio primo MySkyHd, dopo un anno scarso di utilizzo, ha suggerito, per tentare di evitare nuovi guasti, di staccare la spina tutte le sere.
E anche se il parere del tecnico fosse campato in aria, credo che sia venuta l'ora di spengere tutte le lucine rosse che illuminano le nostre notti.
E se alla fine il decoder salterà di nuovo, in mezza giornata Sky provvederà alla nuova sostituzione con ulteriori che inevitabilmente graveranno sull'utenza ed un impatto ambientale probabilmente non trascurabile (che fine fanno i decoder guasti?).
Ripeto non ho competenza sull'argomento ma vista la crescente attenzione sul tema dell'ecologia ambientale la faccenda non mi convince.
 
... il problema sono le registrazioni, non il decoder.

... il decoder è in comodato d'uso e te lo cambiano ogni volta che si rompe (è un problema loro), ma le registrazioni non sono autorizzati a salvartele quindi le perdi se non te le salvi da solo ;)
 
Tablas ha detto:
Qualcuno ha avuto questo spiacevole problema?
... compra FEED decenti e vedrai che non ti saltano. solitamente quelli da supermercato saltano sempre.... anche perchè a 12€ mi riesci difficile vedere un prodotto di qualità (un feed top di gamma costa anche 80€).

... comunque per installazioni e problemi del genere, c'è un topic dedicato... questo tratta SOLO del decoder e non dell'impianto satellitare. vai qui e chiedi:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1463776
 
ais001 ha detto:
... il decoder è in comodato d'uso e te lo cambiano ogni volta che si rompe (è un problema loro)

Mi devo ripetere: siamo proprio sicuri che sia un problema loro? Se ogni anno devono cambiare il decoder a tutti gli utenti alla fine chi lo paga veramente il conto? Rupert no di sicuro.

Secondo me dovrebbero stare attenti a non creare ulteriori fastidi ai loro clienti già abbastanza irritati (vedi Iva ed aumenti vari) e continuamente corteggiati dalla concorrenza a bassi costi (ma con altrettanto bassi contenuti) di Mediaset.
 
... il decoder è di Sky, è un problema loro se hanno fatto fare dei decoder fatti con componenti scadenti. per contro non ti chiedono nulla e te lo cambiano senza fiatare.

... Mediaset non ha il pacchetto di Sky, quindi non sono paragonabili i 2 servizi...... oltre al fatto che qui NON si parla delle offerte ma del SOLO decoder.... leggi il titolo ;)
 
Aiuto.........ripetitore telecomando con Pace

Finalmente dopo trattative con mia moglie e con Sky ho ricevuto il nuovo MySky Hd, mi hanno portato il Pace, ero contentissimo ma............il ripetitore di segnale che uso solo per il tlc , Philips vl1100 che funzionava benissimo col MySky Sd, non ne vuole sapere nulla di funzionare. Mia moglie mi ha dato l'ultimatum, vuole vedere i programmi registrati anche in camera da letto e o funziona entro oggi o vuole di nuovo il mySky normale, il Pana V10 in salotto per lei è stata una spesa inutile..........sigh, cosa mi consigliate, che ripetitore? o mi faccio cambiare il dec , il nuovo Sammy ha questi problemi? e come si vede? Sono disperato.......................aiuto!!!!!!!!
 
ais001 ha detto:
... sbagliato. io a forza di spegnerlo ne ho cambiati 3 in 1 anno, da 1 anno non lo spengo e me ne è andato in tilt solo 1.
Sarebbe interessante capire come hai fatto a concludere che la variabile fondamentale, quella cioè decisiva ai fini della morte del decoder, era l'aver o non aver staccato la corrente, e non le altre mille possibili (quindi, per assurdo, chi ti dice che se anche nel corso del primo anno avessi lasciato sempre in standby il decoder, invece che staccare la corrente, magari non ne avresti dovuti cambiare 5, invece che soli 3?).

ais001 ha detto:
ed il callcenter ha sempre confermato che a forza di spegnere/accendere ... mandi in tilt alla lunga l'hdd che salta perchè la testina non va mai in posizione "0" ma rimane sempre in movimento.
Questa mi resta un po' oscura: come fa la testina dell'HD a restare sempre in movimento se... hai tolto l'alimentazione del decoder? Come scritto in precedenza, forse era (prima degli ultimi fw che se non sbagliano hanno risolto almeno in parte la questione) esattamente il contrario. Anche in strandby l'HD restava sempre almeno parzialmente attivo, quindi l'unico modo per fermarlo del tutto (quindi fermare la testina) era staccare la corrente. :confused:

Renzo04 ha detto:
il tecnico che oggi ha sostituito il mio primo MySkyHd, dopo un anno scarso di utilizzo, ha suggerito, per tentare di evitare nuovi guasti, di staccare la spina tutte le sere.
Interessante... :cool:

Renzo04 ha detto:
E anche se il parere del tecnico fosse campato in aria, credo che sia venuta l'ora di spengere tutte le lucine rosse che illuminano le nostre notti.
Parole sante.
Sorrido (amaramente) quando mi sento rispondere, a questo proposito, che il costo annuo dello standby di una data elettronica come il decoder SKY è solo di qualche euro. Certo, individualmente è così. Il punto è che tale manciata di euro dovrebbe essere contestualizzata, moltiplicandola per ogni elettronica in nostro possesso, e per ogni persona del nostro paese. A quel punto si capisce il costo sociale - e stiamo parlando di milioni di euro! - di un tale spreco di energia, in un paese quasi del tutto privo di fonti energetiche, che ovviamente è pagato da tutti noi con tasse, imposte e prezzi pazzeschi per l'elettricità, la benzina etc. etc.
Il mio non è un discorso demagogico, ma molto concreto. Se certe cattive abitudini non cambiano, alimentando una vera cultura ecologista, il nostro futuro sarà sempre più nero, cosa che stanno anche iniziando a capire i capi di stato di alcuni dei paesi occidentali più avanzati (escluso ovviamente il nostro).
Ettore
 
KRAMER ha detto:
... il ripetitore di segnale che uso solo per il tlc , Philips vl1100 che funzionava benissimo col MySky Sd, non ne vuole sapere di funzionare.
Non so che ripetitore usi. Io ne ho uno di quelli fra i più comuni, di cui non ricordo la marca (quei classici piccoli trasmettitori con antennina, led infrarosso di ricezione sul frontale e piccolo led con adesivo da porre di fronte all'elettronica da controllare...), che usavo prima con il decoder SD e continuo a usare ora con il MYSKY HD Pace. E' vero però che funziona con più difficoltà: la cosa va risolta con pazienza e una sessione di "taratura": tua moglie con il telecomando in mano a cambiare canale nell'altra stanza, tu di fronte al decoder cercando di trovare l'esatta posizione per incollare il piccolo led del ripetitore. Io ho risolto attaccandolo con lo scotch direttamente sul MYSKY, esattamente di fronte al suo led di ricezione, ovviamente orientandolo direttamente verso il decoder (quindi l'adesivo del piccolo led non può essere utilizzato, in quanto rivolto verso l'esterno del MYSKY). Ho fatto una sorta di struttura con lo scotch per mantenerlo in posizione, fra l'altro non in aderenza con il decoder stesso ma di qualche millimetro staccato.
Mi rendo conto che la descrizione è ingarbugliata... ma spero che tu ci abbia capito almeno qualcosa... :D
Ettore
 
Tacco ha detto:
a l'altro non in aderenza con il decoder stesso ma di qualche millimetro staccato.
Mi rendo conto che la descrizione è ingarbugliata... ma spero che tu ci abbia capito almeno qualcosa... :D
Ettore
Sto provando proprio queste soluzioni, ti faccio sapere e comunque grazie..........
 
@ Tacco
1. perchè nel mio caso tutti i decoder rotti erano legati a problemi di hdd e di alimentazione. il comparto elettrico dei primi decoder era troppo sensibile agli sbalzi nonostante io abbia un ups ad onda pura a monte. il callcenter ed il reparto tecnico hanno confermato che "attacca/stacca" continuamente tutti i giorni ha accorciato la vita del decoder.... ecco perchè sono morti. cosa che non succede coi vecchi decoder perchè sono componentisticamente diversi.

2. la testina resta in movimento se il software non "stacca" la corrente del disco. e come ormai è noto a tutti, il software anche nell'ultima release NON stacca il disco quindi continua ad andare.
... a staccare il decoder è vero che non consumi watt di standby, ma quando riattacchi la corrente gli fai consumare più corrente perchè il disco va in "full" e non resta in "idle", inoltre gli fai scansionare tutta la superficie del disco ogni volta invece che solo il settore iniziale,m quindi fa più cicli alla fine della storia e consuma quasi la stessa quantità di watt (visto che solitamente un HDD in "full" consuma ca. 20watt rispetti ai pochi watt in "idle").
.... ad attaccare/staccare ci sono pro e contro (a volte più PRO ma a volte CONTRO, come in questo caso dal mio punto di vista), e visti i tempi ed i componenti, meglio evitare di diventare matti.
... inoltre ogni volta che attacchi la corrente devi aspettare 5 minuti perchè funzioni.... se non è pieno di bug questo decoder non so cosa pensare :asd:

... inoltre occhio che ci sono parecchie partite di WD difettosi in circolazione, specie i "Green" da 500-1000MB.
 
Ultima modifica:
Top