[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

mi hanno cambiato il decoder (pace), ed ora quando cambio da canale HD a SD e viceversa nella TV (Plasma PANA 42) ora mi fa loschermo nero per un a frazione di secondo. è molto fastidioso e soprattutto prima non mi capitava, sono l'unico? devo settare qualche cosa?

grazie e ciao a tutti... siete grandiiiiiiii
 
grazie tante, però ho un dubbio:

la tv è 720p, se metto 1080i poi uso lo scaler della tv che penso sia migliore del mysky... ma se la trasmissione è 720p nativa (vedi scritte in eurosoprtHD) settando a 1080i va in azione anche lo scaler del decoder? non si peggiora complessivamente il tutto in quel caso?
 
Le trasmissioni televisive in HD escono a 1080i, quelle SD a 576.

Se non si setta il decoder su "originale" ma su 1080i si evita il problema dello "sgancio" del TV, però sui canali SD si fa lavorare lo scaler del decoder che è normalmente peggio di quello del pannello (cambia nulla sugli HD)
Io suggerirei di lasciare il dec su "originale" ed utilizzare l'uscita scart per fare zapping, cambiando ad HDMI se ci si ferma su canali in HD.
E' un pò macchinoso ma, tutto sommato, non così drammatico.
Ciao
A
 
Ecco come funziona per ottenere l'adesivo filtrante: dovete chiedere all'addetto del call center di inoltrare la vostra richiesta al reparto tecnico dicendo che il problema è noto e che alcuni utenti hanno già ricevuto l'adesivo! Dopo due minuti di attesa la buona novella!

:cool:
 
ma il nuovo samsung...

ciao,

sul sito sky nei decoder trovo i modelli
- Pace V2 (direi il piu' diffuso nel forum)
- Amstrad V1 (direi il piu' bistrattato)
- Samsung 990N... :rolleyes:

questo Samsung con hdd da 250gb (un po pochini :cry: )... come va?
qualita' audio e video (sia SD che HD please :) )?
di solito di samnsung, intendo i prodotti a/v, non e' che se ne legga un gran bene... e infatti anche inj altri forum non mi pare di aver letto della gran contentezza

pero' io mi fido di piu' di chi frequenta questo forum... qualcuno ha esperienza in merito? questo nuovo decoder come e'?

grazie :)

p.s. scusate eventuale ripescaggio di argomento... ma non ho trovato una risposta "rasserenante" ;)
 
lupoal ha detto:
... qualcuno ha esperienza in merito? questo nuovo decoder come e'?
... nelle pagine precedenti ci sono i commenti dei 3-4 utenti che ce l'hanno. prova a dargli un'occhiata ed eventualmente chiedi a loro ulteriori verifiche ;)
 
@ais001

boh... prima di fare la figura del pirla mi sono smazzato il tasto "cerca" ed ho trovato solo radagast82 che ha il nuovo samsung... che sia diventato orbo? :cry:

ad ogni modo... non ho trovato alcuna info circa la qualità di segnale video in uscita :( ... invece rileggendo ho ritrovato una valanga di lamentele su disconnessioni hdcp e audio loffio/singhiozzante... insomma un panorama che invoglia a spendere i circa 150 euri per l'attivazione del servizio + il canone mensile (o abbonamento ad altro canale... io ora ho solo mondo + cinema) :(

rinnovo la mi richiesta di info... qualcuno sa nulla sulla qualità video di sto coso?

ore 12,02...
nel frattempo ho beccato su altro forum un utente che è passato da un Pace ad un Samsung... dichiara cambio di canale più lento e qualità video peggiore
lo usa su un plasma Panasonic da 37 pollici che dichiara di aver ritarato per ul nuovo decoder... dice anche che l'audio balbettante è persino peggiorato :eekk:
 
Ultima modifica:
- OT -
nel frattempo sono andato a rivedermi i costi sul sito skype...

e ho scoperto delle cose molto interessanti circa la disparità di trattamento fra nuovo e vecchio abbonato :mad:
che ve la ricordate la scenetta del "nuovo abbonato" e della gialappas? fatevi un giro su youtube (dottor scarpa - nuovo abbonato) e, fra le amare risate, mettete in rotazione le vostre b@lle :mad:

chiedo umilmente scusa per l'OT... ma quanto girano
 
ciao,
il mio limite è che non ho avuto un dec myskyhd prima dell'attuale samsung, per cui posso fare confronti unicamente con il pace hd "liscio"...
l'hard disk è da 320gb, come riporta il manuale presente nella confezione.
miglioramenti di immagini, così come peggioramenti derivanti dal decoder non ne ho visti. Quelli che ci sono IMHO dipendono dalla trasmissione (es, ieri la partita sul canale 201 bayern-juve sembra un divx scalato), non dal decoder. Per il resto, nessun problema di audio nè di sgancio del segnale. Il mio tv non sfarfalla più al passaggio HD-SD e viceversa, in compenso mostra una schermata nera per uno max due secondi... che IMHO è meglio di uno sfarfallio. Come scritto in precedenza durante il fast forward e il rewind non ci sono delay, almeno per registrazioni in sd, stasera provo con registrazioni hd. L'unico peggioramento che ho notato (sempre rispetto al decoder hd liscio) è la presenza di alcuni microscatti per uno max due secondi anche in diretta e senza registrazioni in corso, microscatti che non danno fastidio ma che cmq si notano. spero di essere stato utile
 
Mannaggia ai "thread calderone" di centinaia di pagine! :)

Ho appena effettuato più ricerche per capire quale sia il modello di disco da 1tera consigliato per il Pace e l'unica cosa che è chiara è che la marca consigliata è Western Digital.

Da qui a capire quale sia il modello esatto, ne passa. Leggo che alcuni hanno problema con la ventolna sempre accesa pur avendo un WD poi c'è il modello SATA2..... mumble? :confused:

Questo va bene?

Western Digital Caviar Green WD10EAVS

Hard disk interno 3.5" da 1 Tb, velocità di rotazione max 7.200 RPM, 8 Mb cache. Interfaccia Serial ATA II
 
Hermann ha detto:
Questo va bene?

Il WD Caviar Green è proprio quello che ho montato io e funziona benissimo. La ventola non rimane sempre accesa, l'unica cosa è che quando registra 2 programmi o registri e guardi è leggermente più rumoroso dell'originale.
Ma a dec in standby muto è....:D
 
DonnieBrasco ha detto:
Il WD Caviar Green è proprio quello che ho montato io e funziona benissimo.

E' il SATA 2 come indicato dal venditore?

Quanto al rumore, anche quello originale è udibile, ad esempio quando si fa un avanazamento veloce si sentono chiaramente le testine che "saltellano" sul disco, se è questo che intendi....

Ricordo di alcuni dischi che avevano delle utilities che permettavano di accedere alla BIOS del disco per impostare il rapporto rumore/performance..... chissà se il nostro amico WD..... :)
 
Buonasera a tutti. Oggi è venuto il tecnico a portarmi il mysky HD in sostitzione del mysky classico. Speravo nel nuovo samsung ma è arrivato un PACE 09 EU. La cosa curiosa è che il tizio quando gli ho detto che speravo nel nuovo decoder non ne sapeva assolutamente nulla; ha detto che lui lavora nel magazzino centrale di Milano dal quale spediscono in tutta Italia (parole sue :rolleyes: ) e ancora di decoder samsung non ne hanno visto l'ombra. A questo punto mi è risultata anche un po' inutile la notizia che mi ha fornito poco dopo secondo la quale sugli ultimi pace con l'ultimo firmware la porta usb sia diventata operativa e che loro la usano in sede per il trasferimento delle registrazioni...... secondo me c'è veramente poooooooco da fidarsi ma bisognerebbe indagare con un cavo maschio-maschio.....;)

PS Essendo il primo decoder HD sono molto contento della qualità e del funzionamento ma non avendo un termine di paragone non so valutare bene il gingillo. Il modello che mi hanno consegnato come se la cava rispetto agli altri?
 
Ultima modifica:
Top