[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Ricapitolo le info che mi servono:


1) Ho l'Amstrad. Per il disco da 1 tera è meglio il Seagate o il Western digital? Leggevo che sull'Amstrad che di serie ha un Seagate, se si installava il WD la ventolina partiva fissa accesa...chi l'ha sostituito sull'Amstrad cosa ha messo? E come va la ventolina?


2) Poi un utente mi ha detto che ha messo direttamente il disco WD da 1 tera nel decoder e l'ha fatto formattare al decoder senza usare copy+. Ovviamente non aveva roba da fare backup. Confermate che se non serve il backup si può mettere il disco da 1 tera direttamente nel decoder? Anche qui le notizie sono contrastanti in quanto leggevo nei post precedenti che oltre i 500 GB per far riconoscere al decoder tutta la capienza del disco bisognava usare per forza copy+.

3) L'Amstrad ha le stesse vitine per cui va bene il Security Torx da 10?



Grazie
 
Nessun possessore Amstrad che ha sostituito l'HDD? :cry:
Entro mezzanotte scade da pixmania un'offerta per un Seagate da 1 tera, non so se andare su quello visto che ho l'Amstrad o sul solito WD
 
... invece di chiedere nel forum che chi ha il decoder che va senza rogne molto probabilmente non leggerà + il topic, manda un Pm direttamente agli interessati no?! :rolleyes:
... di offerte di HDD ce ne sono sempre..... specie ora che arrivano i Green e quelli da 2TB :rolleyes:
 
Hi inteso male quello che ho scritto...il mio decoder Amstrad non mi dà problemi. Stiamo parlando della sostituzione dell HDD interno per motivi di capienza. E il decoder poi accetta fino ad un Tera.
 
Ciao ragazzi,
volevo sapere 3 cosette per favore...:D

1)Che funzione ha l'opzione "SPEGNIMENTO" nel menu?
Fa spegnere automaticamente il decoder se non usato per un tot di tempo?

2)Che significa l'opzione del disco rigido "REPLAY ISTANTANEO"?
Io ho 60 minuti.

3)Ma se io durante una partita voglio rivedere un goal appena segnato, posso rivederlo vero?
Basta premere il pulsante "indietro" e al momento opportuno premere "play", giusto?
E allora come mai se io IN DIRETTA premo "indietro" mi riavvolge solo poki secondi?
C'è una procedura particolare da seguire o magari una opzione nel menu?

GRAZIE MILLE;)
 
@ Diablos84

per la tua domanda l punto 3:
dipende da quanto metti nell'opzione "REPLAY ISTANTANEO" che citi nel punto 2 perchè quel valore delimita la finestra temporale del buffer che il decoder deve avere per il riavvolgimentro del canale che stai guardando. Siccome ogni volta che cambi canale il buffer si svuota e rinizia da capo è per quello che ti trovi qualche secondo e non i minuti impostati ma comunque da li riparte e va a occupare lo spazio che hai messo nell'impostazione
 
Sei stato molto chiaro, grazie mille!;)

E per quanto riguarda l'opzione SPEGNIMENTO?

Non è riportata nemmeno nel manuale...:(

P.S.
Vorrei infine sapere se nelle opzioni ALTA DEFINIZIONE è meglio selezionare ORIGINALE oppure 1080I.

Grazie
 
Ultima modifica:
Per il spegnimento penso che dopo circa 2-3 ore che il dec non rileva uscita di segnale dalla hdmi si spenga, un giorno faccio la prova.

Io l'ho impostato su originale, per me tutto dipende dalla tv che hai, ma in linea di massima lavora meglio l'elettronica della più economica tv che quella del myskyhd quindi si vede meglio se impostato su originale anche se hai un piccolo buco quando passi dai canali sd a quelli hd.
 
Riguardo al replay istantaneo e alla sua durata, è ovvio che se è impostato a 60 minuti, ma io sto guardando quello specifico programma da 5 minuti, non potrò mai tornare indietro più di 5 minuti...

Per i fanatici dello zapping, questo vuol dire talvolta fare replay molto poco indietro nel tempo, a prescindere dall'impostazione. :)
 
Stranezze audio in HD

Premesso che: sui canali cinema HD è necessario aumentare a dismisura l'audio rispetto ai canali SD (confermate?);

accade che: ogni volta che guardo un film sui canali cinema HD con audio DD noto una cosa strana; se durante il filmato c'è solo una scena parlata allora non ci sono problemi di comprensione, ma se irrompe una colonna sonora o per esempio i personaggi si trovano ad una festa con della musica in sottofondo allora la musica è talmente alta che si fa fatica a percepire il canale centrale del parlato.

Il sistema HT è correttamente configurato, tanto che sui canali SD è tutto perfettamente calibrato, anche con i film 5.1, ma sui film in HD delle volte sono costretto ad aumentare in maniera esagerata il livello del canale centrale...

Qualcuno di voi ha notato lo stesso spiacevole inconveniente?
 
Mi è successa una cosa assurda.
E' scoppiato il decoder!!!
Erano 2 o 3 gg che mi dava NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA ogni tanto e dopo vari test avevo intuito che i 2 sat in a volte non agganciavano le frequenze verticali. Poi, oggi ho provato ad accendere il decoder ed ha iniziato a fare un aggiornamento software automatico che si è concluso con una fumata bianca.
Da cosa è dovuto? Dall'LNB?:confused:
 
DonnieBrasco ha detto:
Premesso che: sui canali cinema HD è necessario aumentare a dismisura l'audio rispetto ai canali SD (confermate?);
Si anche a me succede cosi, non proprio a dismisura, ma effettivam l'audio è piu basso nei canali HD.
Seconda cosa: ho notato che non è perfettamente sincronizzato l'audio, c'è un piccolissimo ritardo rispetto al video. Devo ancora trovare il programma televisivo giusto per fare il procedimento di sincronizzazione descritto nel manuale di istruzioni del decoder :D
 
Non so se è gia stato detto, ma volevo cmq segnalare che se non si vuole perdere le proprie registrazioni in caso di rottura del MySky o del MyKsyHD si puo' usare il software Copy+ come è scritto nel 1° post di questo topic.

A me si è rotto il decoder e allora ho smontato l'hard disk e l'ho collegato al pc e ne ho fatto il backup.
Poi ho rimontato tutto e sono andato a farmi sostituire il decoder.
Con il nuovo decoder ho fatto la procedura inversa. Ho smontato l'hd e dopo averlo collegato al pc ho fatto il restore.
Appena acceso il decoder per magia mi sono riapparsi tutti i film registrati e addirittura il decoder si ricordava le registrazioni programmate future e le serie linkate con il tasto verde.

Spero di essere stato utile.

PS Quando smontate il decoder attenti all'adesivo posto a sigillo di garanzia sul top di ferro. Dovete staccarlo piano e poi riattaccarlo o si accorgono che avete smontato il tutto e potrebbero farvi storie.
 
cosmartin76 ha detto:
Mi è successa una cosa assurda.
E' scoppiato il decoder!!!
Azz..., leggo solo adesso : anche a te?
A me la stessa cosa...............identica: da qualche giorno dava, a tratti, nessun segnale dalla parabola, poi ieri all'improvviso, ed era pure in stand by, ho sentito un botto ed è uscito fumo.....
 
Top