[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

ciao, sarà una cosa soggettiva ma io con il pioneer non schiodo mai il decoder da originale e lascio fare tutto il lavoro alla tv, hai si il fastidio del buio durante il passaggio dai canali hd a quelli sd però questi ultimi che tutto sommato sono la maggior parte, si vedono notevolmente meglio.
 
Ultima modifica:
mau98 ha detto:
. Debbo, allora, nuovamente interrompere corrente, stavolta staccando solo la spina del decoder, poi attendere ualche minuto e... luce!
Mai capitato? Risolvibile o segno di futuro decesso?
Esattamente quello che succede anche a me....comincio ad essere stufo di staccare e riattacare la spina...Qualche idea in proposito?
 
Il mio, quando stacco per qualche motivo l'alimentazione, in effetti risulta insensibile al telecomando, ma solo per una quindicina di secondi, poi ritorna attivo: l'ho attribuito ad una sorta di startup che inibisce naturalmente ogni intervento esterno finchè non è terminato.
 
Quando stacchi e riattacchi la spina il ricevitore deve fare il suo boot, più o meno come un PC. Solo quando ha finito i suoi check può rispondere ai comandi esterni :)
 
... beh, ma è anche normale che se stacchi la corrente poi questo x farti funzionare il telecomando ci metta qlc frazione di minuto.
... deve avviare il boot/check del sistema ed ovviamente le funzioni sono disabilitate (ma voi il pc non lo avete??? windows non è funzionante finchè il s.o. non è caricato :mbe: )

... infatti se notate/testate i segnali LNB velocemente appena accesa, vedete che fa diversi controlli riavvii del segnale prima di essere "operativo al 100" (carica le barre a blocchi come i DL di windows :asd: )

... idem col telecomando. infatti loro x programmare il decoder NON usano il telecomando ma entrano via connessione, quindi il telecomando è un accessorio e non una funziona base.
 
Certo io parlo della condizione di standby.
Non è mai stato muto l'attrezzo, ma adesso mi sembra proprio faccia un pò più di rumore della condizione di pre aggiornamento.
Niente di clamoroso, ma si sente frullare all'interno... io CREDO sia la ventola
 
Diablos84 ha detto:
P.S.
Inoltre ho notato che alcune volte il video salta e ricompare dopo un minutino circa e ciò sia nei canali HD sia nei canali normali...in 4 giorni mi è capitato 2 volte.
Potrebbe essere la non eccellente qualità del cavo HDMI?

Preciso che io ho il decoder collegato al TV solo in HDMI e dal decoder stesso parte un cavetto RCA per l'audio che va a finire in un impianto audio 2.1.

Ciao a tutti,
allora stamattina mi si è ripresentato quel problema in cui saltava il video...
Ho notato ke se non tocco nulla non succede niente...per far in modo ke torni la skermata devo cambiare SORGENTE e poi tornare in HDMI...mah

Ke sarà?:(

Grazie
 
fabris66 ha detto:
... era meno rumoroso prima dell'aggiornamento...
Confermo! Prima la ventola non l'avevo mai sentita, ora parte all'accensione e, saltuariamente, anche durante il funzionamento...

Tornando ai miei problemi con le registrazioni, purtroppo ieri è accaduta la stessa cosa di settimana scorsa: la registrazione di Annozero su Rai 2, questa volta attraverso la Registrazione Manuale, e non attraverso la Guida TV si è interrotta dopo 34 minuti dall'inizio (avevo programmato dalle 21.00 alle 23.59). In Mychannel la registrazione risultava come completa, ma così non era. Io non so spiegarmi la cosa...
Anche ieri in contemporanea ho registrato CSI su Italia 1, sempre manualmente, ma se ci fosse un problema legato alla doppia registrazione si sarebbe dovutio manifestare nel momento in cui la seconda registrazione parrtiva (all21.05), e non dopo 30 minuti... :confused:
Insomma, il bug mi pare confermato.
A questo punto chiedo la collaborazione di qualche altro forumer: sarebbe curioso sapere se la stessa cosa capita anche a qualcun altro. Se volete fare una prova, e postare poi il risultato... La trasmissione è il giovedì sera, alle ore 21.00, su Rai 2.
Ettore
 
andybike ha detto:
Solo quando ha finito i suoi check può rispondere ai comandi esterni :)

Veramente, ho aspettato anche più di 15 minuti, ma niente. Devo staccare e riattaccare la spina. Dopodichè dopo un paio di minuti il tutto diventa perfettamente funzionante. Davvero strano :mad: :mad:
 
Tacco ha detto:
... La trasmissione è il giovedì sera, alle ore 21.00, su Rai 2.
1. ma solo con quelle 2 trasmissioni te lo fa??? ... se registri programmi Sky che succede??? :mbe:

2. il CallCenter che ti ha detto a riguardo??? :mbe:
 
Mi ripeto forse sarò più fortunato


per tutti quelli che hanno sostituito l'HD con quello da 1 TB,dopo l'aggiornamento le registrazione antecedenti vi risultano ancora nella lista del mychannel???

a me no!

grazie per la pazienza
 
Tacco ha detto:
Confermo! Prima la ventola non l'avevo mai sentita, ora parte all'accensione e, saltuariamente, anche durante il funzionamento...

Tornando ai miei problemi con le registrazioni, purtroppo ieri è accaduta la
Ciao, secondo me se non ti vanno a buon fine le registrazioni manuali allora non si tratta più del bug del criptaggio ma è un difetto della tua macchina, due settimane fa ho programmato la registrazione di csi e di un altro programma rai, non ricordo quale, e tutto è andato liscio, non penso che sia legato specificatamente ad anno 0 e csi perchè sono tutte e due in chiaro e non ti dovrebbero dare nessun problema, quando puoi riprova a programmare due registrazioni su rai e mediaset e vedi come va.
 
Defunto

Ciao a tutti...
Aggiornato il mio decoder ieri (con la "bella" e reclamizzata funzione risparmio energetico!) ed oggi mi è morto!
Nessuna risposta al telecomando, spia rossa spenta, nessuna ripsota al tasto di accensione ne al "stacca/attacca" del cavo di alimentazione.

Avvisato il servizio assistenza di Sky hanno attivato la richiesta di sostituzione ma la gentil donzella mi ha già avvisato che di decoder MySky...non ne hanno più!

Domani sono curioso di dapere che mi dicno al centro assistenza...:mad:
 
ragazzi quelli di sky mi stupiscono sempre, credevo che non prendessero nuove richieste per non perdere la faccia proprio con chi ha già il myskyhd e gli si rompe, che inluso.............non ho parole. In bocca al lupo..
 
ais001 ha detto:
... beh, ma è anche normale che se stacchi la corrente poi questo x farti funzionare il telecomando ci metta qlc frazione di minuto

No, non è così, forse non mi sono spiegato.
Concordo sulla normalità del fatto che, se stacchi la spina, poi il dec ci possa mettere anche qualche frazione di minuto, anzi, anche qualche minuto ... Ma il difetto di cui parlavo non è questo ma un altro: se va via la corrente o stacco l'alimentazione centrale o la ciabatta dove è connessa la spina del dec, non è che poi, al ritono dell'energia, il box ci mette "qualche minuto" a riprendersi ... non riceve più, nemmeno dopo 10 o 15 minuti, alcun segnale dal telecomando! E, incredibilmente, per farlo tornare a funzionare, debbo: lasciare attaccata la corrente centrale e la ciabatta, staccare la sola spina del decoder (la presa sul corpo del box), riattaccarla e .. miracolo! qui, dopo 1 o 2 min, riceve nuovamente il segnale di accensione dal telecomando!
 
ho da qualche settimana il decoder Mysky HD e devo dire che sono molto soddisfatto.
le registrazioni sono di buona qualità e funziona bene sia con la registrazione programmata che con la registrazione diretta.
MA e c'è un ma , un paio di volte mi ha ciccato le registrazioni programmate (è successo lunedi scorso con Lost e un'altra volta ma non ricordo con cosa) , nel my channel c'era la voce registrazione fallita.
per il resto utto ok, anche se trovo scomodo non avere piu' la possibilità dell'autoplay come nei decoder normali.
 
Top