[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Mi hanno consegnato ieri il decoder myskyhd Amstrad: qualità video SD davvero pessima. Per il resto non ha problemi: non mi sembra scaldi particolarmente, "vede" entrambi gli LNB e non si è mai bloccato sugli interattivi. Ma caspita si vede davvero male, le immagini da vicino mostrano pixel quadrettati che non avevo mai visto con l'hd pace, e da lontano l'immagine sembra quasi sfuocata. Provero' a chiamare il service per vedere se me lo sostituiscono, anche se temo siano tutti così da quello che scrivete.
 
fede73pd ha detto:
Ma caspita si vede davvero male, le immagini da vicino mostrano pixel quadrettati che non avevo mai visto con l'hd pace
Be', da vicino i pixel e gli squadrettamenti è normale che si vedano, anche sul migliore dei display e con la migliore delle sorgenti. Sembrerà banale, invece è una cosa importante e da tenere bene a mente: la qualità dell'immagine la si deve valutare dalla corretta distanza di visione. Se si va troppo vicini si notano difetti che, invece, alla corretta distanza non si notano affatto, quindi che importanza ha sottoliearli? Se, al contrario, si sta troppo lontani, lamentele del tipo "non noto differenze tra segnali SD e HD, ma fa davvero così schifo l'alta definizione?" (e qui, ovvio, non mi riferisco a te fede73pd, ma parlo in generale!) sono assolutamente superflue, dato che per gustare l'alta definizione si deve guardare lo schermo entro un distanza ben precisa, che consente all'occhio di apprezzare la maggiore definizione del segnale HD.

fede73pd ha detto:
e da lontano l'immagine sembra quasi sfuocata.
Ecco, questo invece potrebbe essere un difetto di cui lamentarsi... ma anche qui la domanda è: quanto lontano? Perché se per sfocato intendi poco definito, o poco nitido, è necessario inserire nella discussione variabili come la definizione del display in oggetto e la distanza esatta dalla quale si guarda lo schermo, per lo stesso discorso fatto in precedenza.
Ettore
 
Caro Tacco, come lo definisci questo:
Distanza di visione 3.10mt circa, Display in firma (50")
guardando canali SD, tipo Fox o tipo Canale5, ma anche altri (tramite decoder MySky HD Amstrad), si vedono scalettature intorno ai personaggi e solarizzazioni dello sfondo omogeneo.
Mai avuto questi problemi col MySkyHD Pace.

Per me sono dei grossissimi difetti, che dici?
 
lupetto65 ha detto:
Caro Tacco, come lo definisci questo:
Distanza di visione 3.10mt circa, Display in firma (50")
guardando canali SD
CUT
si vedono scalettature intorno ai personaggi e solarizzazioni dello sfondo omogeneo.
Mai avuto questi problemi col MySkyHD Pace.
Non ho sottomano la "formuletta" con il rapporto tra diagonale dello schermo e corretta distanza di visione, ma a memoria direi che 3m sono una distanza grossomodo corretta (forse a dire il vero un tantino eccessiva) per apprezzare i segnali HD con un 50" Full HD (e mi pare però che il tuo sia un HD Ready...), al contrario però un po' troppo pochi con segnali SD, e per questo i difetti di tali segnali sono più facilmente percepibili. Di certo, però, non lo si può definire guardare da vicino (nel tuo procedente post questa espressione mi aveva fatto immaginare che guardassi appositamente il display da vicino per controllare la presenza di eventuali difetti...).
Sul problema in sé, però, credo che purtroppo sia insito in parte nel segnale stesso trasmesso da SKY, e nella sua eccessiva (in genere) compressione, e in parte nel decoder. Quanto sia poi peggiorato con il cambio del decoder, lo puoi sapere solo tu... Occhio solo all'effetto "autosuggestione". A forza di sentir dire che l'Amstrad è peggiore del Pace può anche essere che la tua percezione della qualità video ne sia stata influenzata.
Tornando al problema vero e proprio, soprattutto le scalettature sono un difetto in genere dovuto a uno scadente deinterlacciamento, e tutti sappiamo che il decoder HD di SKY per i canali SD esce su hdmi purtroppo a 576p, e non a 576i. Una soluzione potrebbe essere provare a vedere i canali SD attraverso l'uscita scart RGB (576i), in modo che sia il tv a deinterlacciare il segnale stesso.
Questo però è un problema comune sia al decoder Pace che all'Amstrad: io stesso, nonostante abbia il Pace, ho questo problema di scalettature... e mi spiace dover dire che non è nemmeno dovuto al 100% dal decoder, dato che sfrutto il deinterlacciamento di un ottimo processore video esterno ma le scalettature in parte rimangono... segno che il problema è a monte, ossia nel segnale trasmesso...
In conclusione, la mia opinione è che è inutile scervellarsi per capire le differenze tra un decoder e l'altro: il vero problema è la pessima qualità di entrambi i decoder, e del segnale a monte. Può essere che ci siano poi minime differenze qualitative tra il Pace e l'Amstrad, ma non credo sia quello il vero problema almeno dal punto di vista della qualità video. Può essere invece, da quello che ho letto, che uno abbia qualche bug che l'altro non ha, e quindi si impalli più spesso o dia altri problemi "di gestione".
Ettore
 
Io ho il myskyhd pace e un pio da 50" e vi posso dire che si vedono veramente bene sia i canali sd che i canali hd(naturalmente non parlo di tutti i canali), assolutamente nessuna solarizzazione-sfuocature ecc, quindi l'unica soluzione è inca...... con sky e farsi cambiare i decoder, anche se penso che un numero a pagamento dopo che si prendono più di 50 euro al mese è una vergognaaa!!!!
 
Qualcuno ha ricevuto sul myskyhd la nuova epg pubblicizzata da sky? per installarla prima bisogna aggiornare forzatamente il software? Ciao.
 
Se puo' interessare ho aperto il decoder MySkyHD e richiuso il tutto senza la parte metallica superiore, la ventola ora si ferma del tutto, l'aerazione è sicuramente superiore, non so se comporti problemi di sicurezza, ma per ora lo lascio così.
In pratica ora sento solo il rumore dell'Hard Disk zero ventola.

Ho purtroppo un Amstrad che puzza da morire mi sta appestando casa, annusandolo aperto mi sembra che cio' che puzzi siano le basette dell'alimentatore e quella che contiene i pulsanti nella parte superiore, aspetto se passa (l'ho ricevuto solo da 5 giorni).
Per quelli che hanno lo stesso problema dell'odore terrificante, mi sapete dire se passa dopo qualche tempo? o chiedo direttamente la sostituzione con un Pace?
Grazie
 
... o chiedo direttamente la sostituzione con un Pace?
... direi questa ;)
... e ricordati di RIMETTERLO come era originariamente, o poi te lo fanno notare quando lo ritirano :asd:

... cmq se puzza l'alimentazione... meglio evitare di trovarlo un giorno fuso e/o in corto, meglio prevenire se si può ;)
 
@Tacco: io vedo sfuocato da 2m con un tv 40pollici ! E a prescindere da questo fino all'altro ieri con lo skybox hd pace vedevo benissimo. Comunque stasera esce di nuovo il tecnico perchè sky dice che puo' dipendere dal segnale dell'antenna (mi sembra strano, pero') e poi vedremo il da farsi.
 
aiuto

ho problemi con il settaggio del telecomando MYSKYHD con lcd samsung, qualcuno che ha risolto mi puo' contattare in mp? stra grazie
 
xenio2004 ha detto:
...non so se comporti problemi di sicurezza..

Quasi sicuramente ora non è più un apparecchio a doppio isolamento, come segnalato dai due quadrati concentrici sull'etichetta sul retro.

Andrebbe obbligatoriamente collegato a terra per mantenere lo stesso livello di sicurezza.
 
fede73pd ha detto:
...io vedo sfuocato...

Cosa vuol dire che vedi sfocato? Un segnale digitale insufficiente può darti origine a macroblocchi di pixel sull'immagine, o fermi immagine, o schermo completamente nero, ma non a immagini fuori fuoco....
 
andybike ha detto:
Cosa vuol dire che vedi sfocato?
E' esattamente quello che mi sono chiesto anch'io. Per questo ho provato a domandare se si riferisse per caso a problemi di nitidezza, o definizione... inserendo nel discorso concetti come diagonale dello schermo, sua definizione nativa e corretta distanza di visione.
Perchè sfuocato non vuol dire molto in questo contesto, dato che non si parla di proiettore e sua messa a fuoco, quindi o con quella parola si riferisce in realtà a un altro concetto (nitidezza, appunto, la più plausibile)... oppure è il caso di fare un salto dall'oculista! :D
Questa è ovviamente una battuta... ma neanche troppo. Tre anni fa io ho scoperto praticamente così di avere una leggera miopia... l'aneddoto sarebbe anche divertente, ma probabilmente OT, quindi evito...
Ettore
 
xenio2004 ha detto:
Ho purtroppo un Amstrad che puzza da morire mi sta appestando casa
Anche il mio amstrad puzza come una fogna. Dopo qualche giorno migliora un po' ma comunque non è tollerabile che un'azienda fornisca un prodotto così scadente.
Ogni giorno chiamo gli sky service di milano per chiedere se sono arrivati i pace ma, ormai da 2 settimane, non c'è traccia di questi decoder:mad:
 
Buongiorno a tutti.


mi hanno installato da poco mysky hd con tecnologia SCR, il decoder è un Pace, i canali HD li vedo abbastanza bene, ma devo dire che il segnale SD lo vedo meglio con Scart RGb piuttosto che tramite HDMI (l'immagine è sfocata e e la definizione è pessima, faccio fatica a vedere i numeri delle maglie dei giocatori di calcio, il logo del canale trema), sicuramente lo vedevo meglio con il decoder SD; ho contattato il servizio clienti i quali mi hanno risposto di guardare i canali SD via Scart !!!!! eh si veramente comodo !!!!!

i tecnici che mi hanno fatto l'impianto sono venuti con un decoder Amstrad ma non cambiava nulla anzi il decoder era decisamente più lento, sono rimasti basiti anche loro nel constatare tele problema, hanno verificato la compatibilità con il televisore (Sony W2000 46") e risulta tutto a posto.


Avete qualche consiglio ?

Grazie mille.
 
Rassegnati...anche il mio Amstrad puzza di bruciato in continuazione. I canali SD ormai ho assodato che si vedono bene solo tramite Scart e forse solo su TV CRT ...:rolleyes: sul VPR full HD sono inguardabili ci ho rinunciato ormai...peccato che non ho proprio spazio per la mia TV CRT 32 pollici dove si vedevano benissimo tramite scart
 
Ultima modifica:
Tazio Nuvolari ha detto:
.....ho contattato il servizio clienti i quali mi hanno risposto di guardare i canali SD via Scart !!!!! eh si veramente comodo !!!!!
Avete qualche consiglio ?

Grazie mille.
Niente di nuovo,
i canali Sd hanno bisogno della connessione tramite scart in Rgb,
compra una scart di buona qualità e vai tranquillo,
ciao luca.-:D
 
iachia ha detto:
Anche il mio amstrad puzza come una fogna. Dopo qualche giorno migliora un po' ma comunque non è tollerabile che un'azienda fornisca un prodotto così scadente:mad:

Questo succede quando si ha il monopolio assoluto:cry: :cry:
non c'è da meravigliarsi se giochi da solo "SKY":mad: il risultato è scontato!!!!!!!!
 
Top