[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Inizio scusandomi se pongo delle domande già fatte, ma le mie ricerche hanno dato esito negativo. Premetto di essere un profanuccio, anche se un pò capisco di cosa si parla...Ieri installato myskyhd su tv lcd Philips 32pf9641d, impostato risoluzione su 1080i (dato che il manuale riporta questa risoluzione come supportata tranquillamente), risultato: ottima scelta, anche se ho capito che per avere una "vera" hd, oggi come oggi, l'unico modo è vedere un video da una sorgente blu ray. Volevo chiedere: sostituendo il cavo hdmi fornito di serie da sky con uno con connessioni dorate e via dicendo si hanno dei miglioramenti? Il decoder ha l'uscita audio ottica/digitale (sono la stessa cosa, vero?), il mio tv l'entrata audio ottica/digitale, non avendo un ampli 5.1 collegato, vale la pena lo stesso di collegare decoder/tv tramite questa connessione? Grazie. ;)

kellone no davvero scusa l'ignoranza ma il terzo punto non lo riesco a capire. Cosa intendi per fonti hd 4:3? Mai viste tranne qualche ca**ata su eurosport. Comunque fatti tu un giro su http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71131&page=304 e vedi quanti hanno scelto un Pio hd ready al posto di un lcd full hd anche se hanno dovuto sborsare più soldi... comunque a parte un hd ready che non può piacere spero ammetterai che un Pioneer full hd è superiore a qualsiaci lcd full hd! Altrimenti sei tu che vivi beato con un lcd che ti fa venire il mal di mare se provi a vedere qualcosa in sd (e anche se dici che stiamo andando verso l'alta definizione il 100% dei canali via etere sono sd, il 98% dei canali sky è sd a anche quasi tutti i giochi per console next gen escono a 720p).

Ultima modifica:
Decoder diventato instabile

Sono l'unico a cui il decoder da qualche giorno è diventato PARECCHIO instabile? Canali che ogni tanto squadrettano (quando va bene) e decoder che si BLOCCA con schermo blu e audio del canale in sottofondo. Quando è messo così anche il led che segnala il ricevimento del segnale dal telecomando non si accende. E' completamente bloccato. E l'unico modo per farlo tornare in se è staccare e riattaccare la spina dopo una decina di minuti. Avete soluzioni? Lo cambio?

myskyhd marantz 7002

Ciao Fabio,
ho da poco installato myskyhd ma collegando il decoder tramite hdmi nella porta n.e del mio marantz ho scoperto che non mi riconosce l'audio in digitale 5.1. sull'ampli riporta pcm ed invia segnale solamente ai frontali. Cosa puo essere?

Grazie alessio

Problema my sky

Grazie Pizzo,
come posso fare?
Come uscita ho solamente un vpr epson tw1000. Ho provato a collegare anche cavo ottico digitale dal decoder al mio amply marantz ma senza risultato. Ho modificato gli ingressi nell'amply (non so se correttamente) ma niente ancora.

Scusa ma è la prima volta per me che posto.

Grazie 1000

lardominali, l'audio Dolby non è veicolato dalla HDMI nel dec Sky.

Puoi usare solo il cavo ottico digitale e devi nel menu di configurazione del tv mettere audio dolby digital.

my sky hd

Grazie Kellone...

Cmq nei settaggi del decoder ho impostato audio dolby digital ma è l'amply che non riconosce. Nel marantz ho collegato sia hdmi che ottico digitale ma sul display riporta audio pmc a due vie.
Come uscita video ho hdmi dall'amply al solo proiettore epson tw1000.

Sicuramente sbaglio il setup dell'amply.

Provvedero.

Grazie ancora

@ mau98:

Avendo l'uscita si, certo.

@ Lardominali:

E' sicuramente l'amply.
Devi disabilitare il prelevamento del flusso audio dalla HDMI in uso lasciando solo il flusso video e contemporanemanete associarlo ad un ingresso digitale per il DD.

ragazzi, in questi giorni lo installeranno anche a me. vedo ora sul sito sky, che c'è da aggiungere un altro cavo dalla parabola al decoder. vi risulta? a voi lo hanno fatto?, perchè se così fosse, oggi mi metto li e lo faccio, l'ultima volta che lo hanno fatto loro, mi hanno combinato un macello...:confused:
ggr

Ultima modifica:
... quello si chiama "spegnere", non resettare :doh:
... 10 minuti??? e che ci fai col decoder spento 10 minuti??? :mbe:
... guarda che non è come con le centraline delle auto che in base ai secondi che tieni staccata la batterie si resettano o vanno in modalità programmazione :asd:
... il cavo al max tienilo staccato 30 secondi, il tempo che le testine dell' hdd si fermino (visto che è l'unica cosa delicata lì dentro)... x il resto non serve tenerlo staccato.... perdi solo tempo tu :D

... reset lo fai da dentro il menù reimpostando le opzioni come di default (leggiti il manualino che forse ti mancano diverse funzionalità del decoder) :rolleyes:

magico ha detto:
in segno di rispetto
esattamente quello che pretendo da
te. nessuno ti obbliga a rsipondere se non ti va di farlo.
sbagliare capita a tutti, credo di essere uno degli utenti più corretti del forum, ma stavolta non ero riuscito a trovare quello che cercavo. tutto li. comunque grazie della info.
ggr

Ultima modifica:
L'altro giorno ho visto che lampeggiava la luce verde dov'è c'è l'icona del telefono ,il che vuol dire che il decoder ha fatto una chiamata al servizio di assistenza perchè ????

domanda per i possessori del decoder myskyhd:
anche a voi dopo un po che vedete un canale hd lo schermo diventa nero e siete costretti a spegnere e riaccendere il decoder per continuare la visione?
lo chiedo perchè io ho il decoder sky hd e se il decoder myskyhd non da questo problema sarei disposto a passare da sky hd a myskyhd.