[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Eurosport HD trasmette in 1080i, nativo quando vedi il logo full hd in basso a destra, scalato in altre occasioni. Il fatto che cambiando canale trovi sempre che sia in 1080i significa che l'uscita del decoder è impostata su quella risoluzione e non su "originale", nel qual caso vedresti che l'ingresso da canali non hd è a 576 (ovviamente tramite HDMI, se passi a scart è 'n'altro discorso!)
Ciao
A
 
punta ha detto:
Eurosport HD trasmette in 1080i, nativo quando vedi il logo full hd in basso a destra, scalato in altre occasioni.

Non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che trasmetta sempre a 1080, con la differenza che quando il logo non è presente i contenuti non sono HD (e si vede)

Volevi dire questo?
 
Dipende sempre dalle telecamere utilizzate. Se sono HD, il segnale non perde mai di qualità ed è HD dall'inizio alla fine...e c'è la scritta FullHD. Se le riprese sono SD e la regia di Eurosport opera come potremmo operare noi in casa con un videoprocessore, l'immagine sarà 1080i ma elaborata (scalata) rispetto all'originale. E mancherà la scritta FullHD, oltre ad avere una peggiore qualità.
 
Da pochi giorni installato mysky hd e piuttosto soddisfatto:) ,ma ho 2 due quesiti:
1° se lo metto in stand by mi ritrovo alla succesiva accensione con schermata blu su tutti i canali,anche quelli da antenna analogica,come risolvere?:confused:
2° ben più grave:incazzed: ,l'operatrice di sky al telefono mi aveva assicurato che potevo togliere la scheda ed usarla sul decoder sd(che quindi ho tenuto acquistandolo da loro) senza problemi,invece il tecnico mi ha spiegato che cosi' perdo la funzionalità di my sky e devo ogni volta riattivarlo telefonando e quindi pagando ancora(ma non possono trovare il modo di riattivare la scheda dal telecomando?).Di giorno la usa mio figlio su un 32" a tubo catodico con il vecchio decoder e la sera(questo era il mio intento)l'avrei usata io sul 40" lcd con mysky hd.X quanto tempo posso tenere la scheda fuori dal mysky hd prima di doverlo riattivare?Un ora ,due dieci?Ciao e grazie a tutti
 
Non capisco il discorso dell'antenna analogica :confused:

Per quanto riguarda il discorso che trasferendo la scheda dal myskyhd all'altro decoder perdi le funzioni di mysky è vero (non so dirti in quanto tempo), ma se non ricordo male, sono quelle del registratore, non dell'HD. Se non devi registrare qualcosa puoi anche non riattivare ogni volta.

mandi
Paolo
 
over ha detto:
X quanto tempo posso tenere la scheda fuori dal mysky hd prima di doverlo riattivare?Un ora ,due dieci?
Direi MOLTO di piu'!
La scheda puo' stare fuori quanto vuoi e devi riattivarla solo se perdi la finestra di tempo in cui mandano gli aggiornamenti di attivazione
Ti posso dire per esperienza diretta le ultime mie ferie, andando a memoria: questa estate 3 settimane la tessera fuori decoder ed è rimasta aggiornata, a natale per soli 12 giorni ho dovuto chiamarli; andando indietro nel tempo, la scorsa estate per 5 settimane ho dovuto chiamarli e ancora il natale prima per circa 20 giorni NON ho dovuto chiamarli
In pratica dipende se quando la tessera è fuori dal "suo" MySky si perde l'impulso mandato dalla centrale (e se mai ti accadesse non devi far altro che una telefonata per richiedere il rinvio dell'attivazione... 10 secondi e hai risolto)
 
tessera fuori di myskyhd

@over: confermo anche io che spostando la tessera non ci sono problemi, come te ho altro decoder che uso qualche we e su 3-4 giorni di stop non ho mai dovuto riattivare nulla, ovviamente mi premuro di non lasciare registrazioni programmate (onestamente non credo sia un problema, ma mi costa poco e prima di partire verifico)

@andybike: vediamo se ho capito, esiste un 1080i "plus", fatto cioè in digitale fin dalle cineprese? ed un 1080i normale che ha la risoluzione ma non in maniera nativa? se così mi spiego perche' ho il logo full hd solo su alcune delle trasmissioni di eurospost hd, ma anche sulle altre il tv mi riconosce il 1080i; confermatemi se ho ben capito, per me si tratta di una novità assoluta e, altra domanda, skyhd cosa trasmette?

grazie
 
@paolo ud: nel senso che il tv è collegato anche con l'antenna di casa e quando si impalla con fondo blu non riesco a selezionare nessun canale nenanche quelli tradizionali,devo staccare l'hdmi e la scart del mysky hd(dalla parte del tv),al che mi ritorna il segnale tv e riattacando poi i cavi tutto funziona.Preferirei tenerlo in stand by quando non lo uso visto il consumo ma se ogni volta devo staccare e riattacare.......

@pyoung: si è vero basta una telefonata(però a pagamento) ma non sempre quello che voglio registrate lo decido prima,ad esempio ieri guardando la juve in hd ho dovuto sistemare i figli x la "nanna" e ho fatto partire la mia registrazione ma se x caso non era attivo il mysky mi passava la voglia (anche xchè non so fino a che ora lavorino al call center)

Va bé speriamo che capiti il meno possibile e che a sky trovino il modo di eliminare questo che io considero un difetto.
Grazie a tutti x le risposte :)
 
avrei una domanda......dall'amplificatore ho constatato che le registrazioni hanno audio pro logic mentre se visti "in diretta" gli stessi eventi sono in dolby digital.....è normale o devo settare qualche parametro???
 
ho letto in precedenza sui punti che seguono opinioni diverse e non so se poi ci siano state delle chiusure con certezze definitive (se è così mi scuso) :

-il mio myskyhd si scalda quasi il doppio del precedente mysky sd (ubicato nello stesso identico posto) : è normale o no ?
-il mio ripetitore di segnale funziona anche ora. però il telecomando (visa neos) che prima avevo settato con codice 4301 per il mysky sd ora non funziona più. ma non mi funziona neppure settando il codice dello sky hd (invece avevo letto che con quello doveva funzionare) : qualcuno ha consigli (..oltre quello di buttare il telecomando.. :-)) ?
-il cd "salto" che il dec fa passando da canali sd a hd (con schermo nero per 1 sec) è inevitabile adottando il settaggio "originale" e l'unico modo per evitarlo è settare 1080i (ma così avendo altro problemi...) ?

grazie a tutti
 
over ha detto:
@paolo ud: nel senso che il tv è collegato anche con l'antenna di casa e quando si impalla con fondo blu non riesco a selezionare nessun canale nenanche quelli tradizionali,devo staccare l'hdmi e la scart del mysky hd...
Capito. Non è normale. Visto che hai la scart collegata, prova a vedere nel menu di gestione del decoder. Nella parte immagine standard (non ricordo ora il percorso) c'è una voce relativa alla scart: prova a disabilitarla.
So di non essere stato proprio chiarissimo :p , se non ti trovi magari provo a vedere questa sera il percorso corretto.

Se ti fa ancora problemi, allora c'è qualcosa che non va (e potrebbe dipendere dal televisore).

mandi
Paolo
 
ieri sera mi sono registrato la partita della juve, su sporthd1.
oggi vado per vederela, seleziono l'vento che era tranquillamente nella lista mysky, e chi ti trovo?
il tg5 delle 13 di oggi....:confused:
ggr
 
scusate leggevo il fatto che se tiri via la scheda potrebbe perdere l'attivazione, allora se lo tieni spento cioè staccato dalla presa non sò come faccio io, che sta spento anche un giorno intero, può darsi che bisogna attivarlo, dato che ho tutto sotto una ciabatta che spengo sempre tutto la notte. (non ho ancora il mysky)
 
over ha detto:
Va bé speriamo che capiti il meno possibile e che a sky trovino il modo di eliminare questo che io considero un difetto
Non credo che lo risolveranno nel senso che intendi tu visto che è una caratteristica implementata e voluta da Sky per far si che la scheda di un MySky possa registrare e riprodurre solo sul "suo" MySky, è una caratteristica chiamata marriage. Considera che nel Regno Unito SkyUK fa il marriage fra scheda e qualunque decoder e non si puo cambiare scheda in nessuna maniera indipendentemente dalla tecnologia interessata, almeno in Italia il marriage è solo per i MySky e solo per le funzioni di registrazione e riproduzione, da SkyUK il marriage blocca anche la visione)
 
Top