• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Pizzo ha detto:
@pompone

Sul discorso della rumorosita' tenderei a credere più alla tesi di Datanet che ha fatto prove molto estese con il decoder.
Il calore non e' necessariamente legato al movimento dell'hard disc.
Essendoci poi comunque una ventola in moto perenne, al limite il rumore e' le somma delle due componenti.
:)

infatti, amici, ho avuto per giorni il dec aperto sotto il naso, e sopratutto tengo il portatile su un tavolino in vetro sopra il dec stesso.

per giorni ho attaccato/staccato il jack della ventola, provata a rallentare "tappandola" con la mano.... insomma il sibilo uuuuuu che fa è proprio lei:cry:

in ultimo gli hard disk fanno un altro rumore....

grazie per la pazienza....
bye

Pizzo ha detto:
La prova andrebbe fatta fra un bluray/hddvd e sky, ed a sto punto la maggiore compressione si vedrebbe tutta a svantaggio di sky ovviamente.
Questa prova sarebbe ingenerosa, non solo nei confronti di Sky ma delle PayTv in generale, provider televisivi non possono competere con uscite su disco che possono vantare bitrate anni luce distanti, ricordiamo che come potenziale per la traccia video il BluRay prevede come banda passante 40Mbit/s e l'HdDvd 30Mbit/s, ovvero il doppio, il triplo se non anche il quadruplo (anche il quintuplo in certi casi) di quello che utilizzano le televisioni

Guida al cambio disco

zLaTaN_85 ha detto:
se hai il tempo e la voglia di fare una bella guida chiara ed esaustiva, magari anche completa di foto...)

il decoder è formato da due involucri: uno nero esterno ed in plastica, l'altro silver ed in metallo (il vero case).

1) svitare le tre viti posteriori e le tre viti inferiori.

2) sui fianchi, il case esterno del dec ha due parti mobili separate sempre nere): farle scivolare, una alla volta, verso la parte posteriore.

3) sollevare il coperchio dalla parte posteriore alla anteriore, una sorta di movimento basculante: visto che è collegato al frontalino mediante una piattina (per i comandi esterni, mai utilizzati!), una volta separato tenerlo poggiato verticalmente vicino alla parte anteriore del case (così la piattina è sufficientemente lunga). NON occore smontare la parte inferiore nera del dec.

4) far scivolare il coperchio metallico del case interno verso la parte posteriore: NON ci sono viti; vi consiglio di mettervi dalla parte posteriore del dec e tirare verso di voi: anche qui è chiuso con alette ad incastro come le due fiancate nere del case esterno (punto 2).

5) staccare i due cavi dall'hard disk, alimentazione e dati, farli arretrare verso la mother board.

6) svitate le 4 viti del disco, staccate l'alimentazione della ventola ( se non passa ) sfilatelo dal bay dove è allocato

Fase software:

se desiderate conservare i video registrati nel vecchio disco, collegatelo al pc, scaricate il programma copy+, ed usando lo stesso fate un backup dei vostri video sul vostro pc, creando così in file XTV; il programma è molto facile.

scollegate il vecchio hd dal pc e collegate il nuovo da 1 tera: cancellate eventuali partizioni create in precedenza, DEVE ESSE NON PARTIZIONATO.

fate il restore del file XTV, precedentemente creato con i vostri video, sul nuovo disco da 1 tera; ignorate eventuali messaggi di attenzione e rispondete sempre si/yes.

7) montate il nuovo disco riavvitando le 4 viti, riattaccate il cavo della ventola, e i cavi dati ed alimentazione del disco.

8) rimontate il coperchio metallico, facendo attenzione che tutte le alette combacino e spingetelo dalla parte posteriore all'anteriore del dec.

9) rimontate il coperchio esterno nero e successivamente le due fiancate, sempre facendole "scivolare dalla parte posteriore all'anteriore; riavvitate le tre viti posteriori e le tre viti inferiori.

10) accendete e non fate altro che andare su mychannel per vedere se tutto è ok (vostri vecchi video e un sacco di spazio percentuale a disposizione per registrare)

pyoung ha detto:
Questa prova sarebbe ingenerosa, non solo nei confronti di Sky ma delle PayTv in generale,

Sono completamente d'accordo con te a metà;)
Non so se ne hai mai avuto modo, ma io ho visto trasmissioni di una rete a pagamento svizzera, adesso non ricordo il nome purtroppo. Certo un bluray è meglio, però cominci a fare fatica a vedere le differenze. Insomma quando guardi quelle immagini sei contento di quello che vedi.
Adesso ho appena finito di vedere shooter su CinemaHD...è certamente meglio di un dvd upscalato, però c'è molto da migliorare ragà.:eek:

Cià.

nobrandplease ha detto:
prendo atto della cosa, vorrà dire che staccherò la spina tutte le sere

anch'io ho cominciato a staccare la spina tutte le sere, ma per via del calore assurdo che produce il decoder anche in stand by ... mah! :confused:

nobrandplease ha detto:
io l'ho messo in camera da letto ed è un calvario prendere sonno con sto rumore

Esagerato :)

Io dormo in una camera con almeno 10 volte il rumore del decoder (tra pc e altri dispositivi) e non ho problemi... è solo questione di abitudine ;)

Anzi... ti dirò che ora come ora se c'è troppo silenzio (perchè magari ho spento qualche cosa) mi dà quasi fastidio :D

Ultima modifica:
mau98 ha detto:
anch'io ho cominciato a staccare la spina tutte le sere

Tenderei a sconsigliare una tale pratica in quanto Sky manda periodicamente impulsi al decoder e c'è il rischio che si finisca per dover riattivare la funzionalità di registrazione (è già successo ad altri utenti).

Inoltre questo tipo di apparecchio nasce con l'idea di essere sempre acceso e lo staccare la spina rischia di comprometterne il funzionamento (come ad esempio l'impossibilità di utilizzare il servizio di prenotazione delle registrazioni tramite il sito web).

detanet ha detto:
il decoder è formato da due involucri: uno nero esterno ed in plastica, l'altro silver ed in metallo (il vero case).

Grazie mille per la guida ;)

Una cosa sola:
la parte software con Copy+ va fatta solo se si vogliono conservare le vecchie registrazioni o è un passaggio obbligato?
Te lo chiedo perchè io ho il disco quasi vuoto e non ho bisogno di quello che c'è su, quindi se posso evitare di attaccarlo al PC sarebbe meglio (nel senso che prendo il disco nuovo così come mi arriva e lo monto direttamente nel decoder).

Nota per i mod:
sarebbe possibile aggiungere il tasto per il multi-quote come presente in altri forum?
Sarebbe utile per evitare di scrivere un messaggio singolo per ogni risposta ;)

Ultima modifica:
Per chi ha provato il cambio disco: quello da un tera è performante quanto quello originale?

Lo spazio in più, di persè, può non essere sufficiente: se il disco da un tera ha dei tempi di accesso e di scrittura/lettura + lenti, potrebbe andare in crisi (il caso di registrazioni multiple o di registrazione/playback concorrenti).

Il problema che potrebbe manifestarsi è quello dello "stuttering".

In particolare si potrebbe manifestare solo a disco pieno (la testina dell'hard disk deve passare molto rapidamente dal centro del disco alla sua periferia (caso peggiore).

Sarebbe ottimale per la "guida" indicare marca e modello "consigliato" e fare la prova di:
- riempimento del disco al 95%
- prova di registrazione multipla o registrazione/playback.

rumorosità

detanet ha detto:
ho avuto per giorni il dec aperto sotto il naso, e.... per giorni ho attaccato/staccato il jack della ventola, il sibilo uuuuuu che fa è proprio lei
grazie per la pazienza.
In relazione alla rumorosità qualcuno ha provato nuove ventole o trovato un qualche rimedio ?:(
...Ma questo rumore è così veramente insopportabile ?, concordano tutti i possessori del MySKYHD ?:rolleyes:
:)

Nel silenzio assoluto, il rumore si sente fino a qulache metro di distanza. E' un rumore tipo un notebook, forse un po' meno, diciamo un notebook acceso ma inutilizzato. Cmq basta accendere la tv e diventa inudibile.

Hermann ha detto:
se il disco da 1 tera ha dei tempi di accesso e di scrittura/lettura + lenti, potrebbe andare in crisi

A tal proposito vorrei segnalare che il disco usato da Detanet, esce di fabbrica con una limitazione nelle prestazioni attiva che consente di farlo essere più silenzioso.
E' comunque sufficiente scaricare l'utility qui
http://www.samsung.com/global/business/hdd/support/utilities/ES_Tool.html
e selezionare la funzione AAM su Fast :)
Si dovrebbe guadagnare circa il 5% di prestazioni.

Cavo HDMI

ciao a tutti,

qualcuno dei posessori di questo decoder potrebbe dirmi la lunghezza (e qualità) del cavo HDMI fornito da SKY ?

visto che domani arriverà il tecnico non vorrei trovarmi alle prese con dei problemi di lunghezza cavi, visto che io avrei bisogno di almeno 2 metri..

grazie a tutti e ciao!
Luca