• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

conferma affidabilità

non ricordo chi mi aveva chiesto di fornire report sull'affidabilità della sostituzione del disco originale con quello da 1 tera:

bene funziona tutto perfettamente,
nessun bloccaggio,
nessuna registrazione mancata,
nessun rumore diverso o superiore (dovuto ad eventuali differenti firi minuto del disco).

ho registrato una ventina di film in hd: spazio rimanente 79%

domani mi arriva il cavo sata ---> esata, per provare se funziona solo con hard disk esterno...

ciao a tutti

bose 321 - myskyhd

zLaTaN_85 ha detto:
prova a collegarlo con l'ottico

Buon giorno riprendo il mio problema, ho collegato il bose 321 al myskyhd,

sia con uscita ottica e successivamente in coassiale ,al cambio canale ho un rumore di assestamento che si sente nelle casse specialmente al passaggio tra sd e hd. Con la ps3 collegata al bose nessun problema.

Chi puo' aiutarmi?

grazie

RIPETO LA DOMANDA......ma spegnendolo dal telecomando non fa più rumore o bisogna staccare la spina della corrente x farlo tacere?
grazie

mi sembra staccare la spina, stasera controllo. tra l'altro ho il decoder con la parte superiore dello chassis ancora aperta... ciao

arrivato

Sono passate solo 24h dalla mia telefonata al servizio clienti sky all'arrivo del tecnico per l'installazione: sono sempre molto rapidi quando c'è da risquotere :rolleyes:
Confermo le impressioni generali: un bell'oggetto, molto funzionale e semplice da usare. Scalda un po' e ronza anche in standby. Dopo alcune ore di utilizzo ho notato che la ventola che si trova sul retro in corrispondenza dell'alimentatore non era ancora partita.
La delusione c'è stata quando la mia ragazza ha tentato di programmare la registrazione in serie di sex & the city: ebbene il decoder non riconosce sex & the city come "serie" e non permette l'operazione. Idem con friends, simpson, top gear. Poi ho iniziato a provare se invece riconosce come "serie" le serie che non guardo ed infatti è così: dr.house, csi, cop15 (!), vengono tutte riconosciute
:muro:
L'ho installato in verticale ma a differenza del vecchio skyhd amstrad non è molto stabile avendo il fianco obliquo. Spero che non ci siano controindicazioni tecniche (flusso d'aria di raffreddamento alterato). Il tecnico mi ha detto di no.

Ah l'altra cosa che non sono riuscito a fare è programmare il telecomando per pilotare l'amplificatore (teac): nessuno dei codici del manuale funziona:cry:
peccato, sarebbe stato ganzo usare un solo telecomando per tv+sky+ht

MAgari è già stato detto ed il 3d lungo non facilita la ricerca.... avrei una domanda :D

Se non lo si collega alla presa del telefono si hanno limitazioni di qualsiasi genere ??

Merci :)

dinamo ha detto:
La delusione c'è stata quando la mia ragazza ha tentato di programmare la registrazione in serie di sex & the city: ebbene il decoder non riconosce sex & the city come "serie" e non permette l'operazione. Idem con friends, simpson, top gear. Poi ho iniziato a provare se invece riconosce come "serie" le serie che non guardo ed infatti è così: dr.house, csi, cop15 (!), vengono tutte riconosciute

Non so se sia questo il caso (dr.house, csi, cop15) ma anche sul vecchio MySky funzionava così (ovvero in molti casi non funzionava). La regola che ne ho dedotto è che:

1) funziona sempre sulle serie in prima visione
2) funziona solo su alcuni canali, in particolare quelli fox (fox, fox life, fox crime ecc)
3) funziona solo se si programma la registrazione e la seguente "registra serie" sull'orario "ufficiale" ... ad esempio la nuova serie di "desperate housewife" è il martedì alle 21.00 ... se si cerca di farlo sulle repliche non funge ... :-)

... sono regole "empiriche" .... contento di essere smentito ;-)

Formato Video

Sempre a proposito del problema del formato immagini (vedere miei precedenti post) ....

Il fatto che SkyCinemaX non si ridimensioni in automatico è che A DIFFERENZA DEL VECCHIO MYSKY, se vado su Configurazione->Televisione>Standard, vedo solo due opzioni, 4/3 e 16/9 , mentre sul MySky c'era anche Originale.

Mi pare che sul nuovo decoder si siano dimenticati questa opzione.

Sul vostro MySkyHD cosa avete ?

Grazie, ciao.

dinamo ha detto:
....
peccato, sarebbe stato ganzo usare un solo telecomando per tv+sky+ht
Attenzione non puoi fare tutto o tv e mysky oppure teac+mysky non 3 elementi, io ho preso il digital6light meliconi 35/40 euro ha gia' anche i nuovi codici per il myskyHD.

sailor.65 ha detto:
Attenzione non puoi fare tutto o tv e mysky oppure teac+mysky non 3 elementi
Ma sei sicuro di questo? I tasti del telecomando sky dedicati all'ampli (es frecce) sono tutti diversi da quelli dedicati alla tv (es. volume) e sul manuale non mi pare di aver letto nulla su questo vincolo

glfp ha detto:
Sul vostro MySkyHD cosa avete ?
A me funziona di default il ridimensionamento automatico: skycinema e canali hd vanno in full, ovvero nessun intervento da parte del tv, mentre tutto il resto in wide. Infatti ho guardato ed il decoder è settato in "originale" di fabbrica

alfrimpa ha detto:
Vorrei riportare a galla il problema della riga blu che si visualizza sul lato dx dello schermo segnalato in 6 post nella discussione.
Da quello che ho potuto vedere a me si presenta solo su sorgenti HD (mySky) e solo se attivo l'opzione pixel pieno della tv. Un pò di tempo fa avevo chiesto delle delucidazioni su questa modalità, che da quanto ho letto dovrebbe servire per evitare l'overscan, ma a me sembra il contrario. Cioè con la modalità pixel pieno, oltre alla riga blu perdo anche un cm nella parte destra della tv (ho un sony 46w4000)

per risolvere tale problematica è sufficiente spostare l'immagine a destra di pochi millimetri.
Il mio philips 42 lo permette. Sicuro anche altri TV lo permettono

Io ho "risolto" impostando l'overscan al 98% sul vpr Epson TW2000 (menù Segnale -> Segnale in ingresso) e la riga blu è sparita.

Ciao

Alfredo

sailor.65 ha detto:
Attenzione non puoi fare tutto o tv e mysky oppure teac+mysky non 3 elementi

Si può, si può. Con il telecomando adeguatamente impostato, premendo il tasto TV, del sintoampli (Onkyo) comando l'accensione (freccia sinistra), il volume (frecce su/giù) e il muting (freccia dx). Con tutto il resto comando la TV.