MySky?...prima niente HD, ora sì.

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il decoder esiste......

Perchè non lo commercilizzano? Proprio qui su AV Magazine veniva recensito un decoder HD Thomson con hard disk e uscita component se non sbaglio..... anche accattivante nel look...... BAH!

Mahhh che dire, anchio ho parlato con un ragazzo stamattina, tra l'altro gentilissimo, a dire suo le problematiche sono di tipo tecnico:
1 per utilizzare l'hd ci vuole l'uscita digitale per i noti problemi anticopia hdpc e il mysky non ha uscite digitali;
2 la capienza del mysky è insufficiente per l'hd ed anche l'algoritmo di compressione in mpg non va bene in pratica ci vorra un apparecchio completamente nuovo, poi c'è lo sdoppiamento del cavo che probabilmente crea qualche problema con il segnale (ricordo che con l'hd ci vuole molta più banda) poi le nostre regole sulla pirateria sono diverse da quelle di altri paesi e poi chissà quale altro problema avranno, comunque confermo che da gennaio forse riusciranno a sbandolare la matassa
saluti
Sergio

Tieni conto che comunque con le registrazioni in hd su mysky non si potrà fare nulla se non rivederle con lo stesso apparecchio, poi penso che i primi mesi serviranno per testare tutta la situazione sia da un punto di vista tecnico che commerciale, tolti noi super appassionati tra l'altro penso ceh i clienti interessati all'hd non siano poi molti
ciao
Sergio

salas ha detto:
Mahhh che dire, anchio ho parlato con un ragazzo stamattina, tra l'altro gentilissimo, a dire suo le problematiche sono di tipo tecnico:
1 per utilizzare l'hd ci vuole l'uscita digitale per i noti problemi anticopia hdpc e il mysky non ha uscite digitali;
2 la capienza del mysky è insufficiente per l'hd ed anche l'algoritmo di compressione in mpg non va bene in pratica ci vorra un apparecchio completamente nuovo, poi c'è lo sdoppiamento del cavo che probabilmente crea qualche problema con il segnale (ricordo che con l'hd ci vuole molta più banda) poi le nostre regole sulla pirateria sono diverse da quelle di altri paesi e poi chissà quale altro problema avranno, comunque confermo che da gennaio forse riusciranno a sbandolare la matassa
saluti
Sergio

Si va beh... Ma che razza di discorsi fanno????

E' ovvio, solare e lampante che il MySky di oggi non va bene e che ci vuole un apparecchio nuovo. Un PVR HD (che non hanno) un uno SkyBox HD (che hanno)

Il problema è che

Primo: lanciano una iniziativa senza un PVR HD
Secondo (e cosa principale): a chi ha il MySky non danno quello che hanno, ovvero uno SkyBox HD

Noi ci chiediamo: perché? Perché chi ha scommesso su una nuova tecnologia viene tenuto fuori dalla sua logica evoluzione?

Ogni altra risposta é un giringiro, bubbole, arrampicate su vetro, fantasie da addetto al Call Center, invenzioni di chi non ha una risposta

Io ho già mandato tre mail e un fax, oltre ad avere parlato con un paio di operatrici, senza offenderle visto che loro alla fine non hanno alcuna responsabilità se i loro capoccia sono dei pirla.

Blu ha detto:
Ogni altra risposta é un giringiro, bubbole, arrampicate su vetro, fantasie da addetto al Call Center, invenzioni di chi non ha una risposta

sono daccordo con te, certamente non brillano per intelligenza commerciale probabilmente vorranno sondare il mercato prima di buttarci tanti soldi senza ritorno, ma le problematiche tecniche comunque restano e con i mondiali alle porte non vogliono perdere clienti (penso che gli freghi molto più di quelli grossi, che di noi poveri appassionati) e poi vedrai se le lamentele saranno di pochi se ne fregheranno (come il decoder unico se qualcuno ancora se lo ricorda) come sempre hanno fatto del resto, non ci resta che aspettare purtroppo visto che hanno il monopolio altrimenti ci si arrabbia, certamente a ragione ma concludendo poco, io per adesso aspetto che mi arriva il decoder e voglio vedere come funzionerà
ciao
Sergio

Io ho richiesto la disdetta al rinnovo dell'abbonamento e poi, per rincarare la dose, ho mandato una mail pure per chiedere la procedura per la riconsegna del decoder.
Comunque in due giorni ancora nessun contatto. Strano, perche di solito ti ricontattano in tempo ZERO.:mad:

Comunque faccio notare che: al punto 6 del contratto è specificato che è possibile richiedere "con efficacia immediata modifiche del Servizio (aggiunte o sostituzione di Pacchetti o di Servizi o Prodotti Aggiuntivi) che comportino un aumento del canone di abbonamento."
Se non rispettano loro il contratto... perché dovremmo farlo noi?

Le ipotesi:

1) L'Italia funge da secondo mercato dove riversare gli esuberi delle vecchie produzioni.

2) le SkyBox HD attuali non sono compatibili con il "sistema Italia"?

Ora che l'offerta è stata ufficializzata proviamo a fare delle ipotesi su cosa proporranno a noi possessori di MySky, auguriamoci almeno a settembre e non oltre.
Ci chiederanno le 99 euro? I 7 euro al mese del servizio HD andranno ad aggiungersi ai 7 euro al mese del servizio MySky?

Certo, perche i 99 sono per l'attivazione del servizio e i 7 come canone mensile del servizio HDTV. Il DEC che danno adesso e' un comodato d'uso, mentre l'atro con HD richiedere un canone come quello di adesso. Cioe' 7 euro per la gestione del servizio PVR.

krypto ha detto:
Comunque faccio notare che: al punto 6 del contratto è specificato che è possibile richiedere "con efficacia immediata modifiche del Servizio (aggiunte o sostituzione di Pacchetti o di Servizi o Prodotti Aggiuntivi) che comportino un aumento del canone di abbonamento."
Mi hai letto sull'altro forum, eh! ;)

Sto seriamente meditando di inviare loro disdetta ed entrare in contenzioso (cioè non pagargli più un centesimo dal momento della disdetta).

Al punto 6 del contratto è specificato che è possibile richiedere "con efficacia immediata modifiche del Servizio (aggiunte o sostituzione di Pacchetti o di Servizi o Prodotti Aggiuntivi) che comportino un aumento del canone di abbonamento."

Non vedo come caspita intendano considerare SkyHD se non come "Servizio o Prodotto Aggiuntivo".

Nel loro sito, inoltre, si trova la seguente affermazione, alla voce "Cosa mi serve/Abbonamento HD": «Se sei un cliente Sky, puoi aggiungere SKY HD al tuo normale abbonamento".

Non mi risulta che nel contratto di MySky si rinunci, da qualche parte, allo status di "Cliente Sky" o di "Sottoscrittori di normale abbonamento". MySky è un'opzione aggiuntiva, non un abbonamento a sé stante.

Se qualcuno ha l'addenda del contratto, relativa a MySky, mi invii per cortesia un messaggio privato sul forum, gli chiederei la cortesia di faxarmela, visto che non riesco a trovarla. Oppure, ancor meglio, se potesse inviarne direttamente qui una scansione...

E' un bel contenzioso...ma temo che potrebbero farla franca dimostrando che è un servizio "sostitutivo" (ed infatti, devono sostituire i decoder) oltre che aggiuntivo.

Io la ho qui davanti, ma non c'e scritto mica un gran che! Ora cerco meglio, non vorrei fosse solo il modulo di esecuzione lavori.

Ma se il decoder HD ha solo uscita hdmi e il nostro ingresso è già occupato dal lettore DVD non saranno dolori? Gli sdoppiatori hdmi costano una follia! Che fare allora se il nostro TV ha un solo ingresso Hdmi o DVI? Se almeno il decoder uscisse anche in component . . . . :confused: :confused:

PynkyZ ha detto:
E' un bel contenzioso...ma temo che potrebbero farla franca dimostrando che è un servizio "sostitutivo" (ed infatti, devono sostituire i decoder) oltre che aggiuntivo.
con efficacia immediata modifiche del Servizio (aggiunte o sostituzione di Pacchetti o di Servizi o Prodotti Aggiuntivi) che comportino un aumento del canone di abbonamento."

Vedi... aggiunte o sostituzione... l'importante è che si paghi di più.

Salve a tutti, anche io sono un cliente MySky+Multivision e da ieri possessore di un bel Hitachi 42PD7200. Quindi ho subito chiamato il call center per sapere come abbonarsi a Sky HD em mi è stato detto, naturalmente, che non posso perche:

1) Il decoder MySky Hd ancora non è disponibile
2) L'illuminatore della parabola necessario è ancora in fase di test....
3) Sarebbe, ma solo dopo il cambio dell'illuminatore, l'istallazione del decoder HD al posto del Multivision ma il loro software di amministrazione non accetta l'inserimento di HD sul servizio multivision....

Conclusione: sono in preda al panico!!!!

gorman ha detto:
con efficacia immediata modifiche del Servizio (aggiunte o sostituzione di Pacchetti o di Servizi o Prodotti Aggiuntivi) che comportino un aumento del canone di abbonamento."

Vedi... aggiunte o sostituzione... l'importante è che si paghi di più.
Sostituzione di:
Pacchetti...non è il caso
Servizi...non è il caso
Prodotti Aggiuntivi...non è il caso (prodotto aggiuntivo sarebbe tipo il dual-feed).
Qui è che proprio devono cambiare il decoder (che non è Pacchetto, né Servizio né Prodotto aggiunivo), purtroppo. E' una cosa da azzeccagarbugli, ma a quanto mi sembra Sky è maestra in quel senso...

Celicone ha detto:
2) L'illuminatore della parabola necessario è ancora in fase di test....

Eh?

Che c'entra l'illuminatore?

Qualcun altro, oltre a me, sente un fastidioso stridio di unghie che grattano sui vetri?

Ragionandoci, incavolandomi e rimuginando, mi sono convinto con buona certezza che il problema verosia di ordine contabile, legato al sistema e alle procedure di contratto di Sky.

Chi ha il MySky (come da prassi Sky) fino a gennaio (minimo) l'unica cosa che piò fare è aggiungere un'option ma non può sostituire il MySky o cambiare la configurazione del contratto per ridurre l'abbonamento. Niente Sky HD al posto del MySky, dunque.

Niente Sky HD come aggiunta sfruttando il Multivision perchè lo SkyBox HD si può ottenere solo in sostituzione del decoder principale (che per noi è il MySky, non sostituibile fino a gennaio) e non come aggiunta all'impianto attuale o al posto di un decoder secondario.

Ecco servita l'impossibilità per gli utenti MySky di abbonarsi al servizio HD. Ed ecco, temo, anche la ragione della risposta del call center che indica in gennaio il momento in cui anche noi potremo abbonarci a Sky HD. IN gennaio, non a caso, vanno in scadenza gli attuali contratti e si sbloccherebbe il sistema....

Tutto questo, se verificato, sarebbe una giustificazione meno approssimativa di quelle fornite fino ad oggi, ma certo alle mie orecchie non sarbebe affatto una giustificazione.

E' chiaro che questa cosa dell'HD è stata improvvisata all'ultimo momento, con poca pianificazione e una lungimiranza decisamente rivedibile e le conseguenze è l'assurdo a cui stiamo assitendo oggi. Ma un'azienda come Sky non può scivolare su una buccia di banana come questa. A costo di mettere i contabili e i sistemisti a lavorare giorno e notte devono (o avrebbero dovuto?) trovare una soluzione accettabile.

In caso contrario, ribadisco quello che ho detto al Call Center, ci sarebbe da temere per il rapporto commercile che abbiamo in essere. In futuro che cosa potrebbe accadere ai clienti di un'azienda che non è stata in grado di gestire in maniera organizzativamente credibile l'avvio di una rivoluzione tecnologica come l'HD?

Blu ha detto:
A costo di mettere i contabili e i sistemisti a lavorare giorno e notte devono (o avrebbero dovuto?) trovare una soluzione accettabile.
Magari a Sky si fanno degli scrupoli su come riuscire a richiedere ancora altri 99 Euro a chi ha appena dato per MySky...:D :D

Nel 2007, dopo un anno dal lancio di MySky, forse questi scrupoli gli saranno passati...:p

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)