• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mysky installazione condominiale

krypto ha scritto:
Ma, limitazioni non direi. Due tuner indipendenti.....sono come due parable e due dec. Il cavo di cui si parla altro non e che una guaina con 2 o piu' cavi all'interno. Partiranno sulle due uscite, procederanno su un unico cavo e si divideranno in due per coprire i due Tuner del decoder.

Gli lnb saranno a 4 quattro uscite per il disorso multivision con due mysky.....

erick81 ha scritto:
Ti installeranno un partitore e basta, potrai registrare e vedere contemporaneamente solo canali con la stessa polarizzazione.

Stavo parlando della soluzione che verrà adottata inizialmente, con partitore ed LNB singolo.

Scusa, pensavo al discorso polarizzazione. effettivamente a sky dell'impianto dual feed non gli frega na mazza!

Io infatti faro' adeguare il condominiale e il mio dual rimane li come e'!

krypto ha scritto:
Scusa, pensavo al discorso polarizzazione. effettivamente a sky dell'impianto dual feed non gli frega na mazza!

Io infatti faro' adeguare il condominiale e il mio dual rimane li come e'!

Mi spiego meglio. All'inizio, stando a quello che hanno detto, verrà installato un semplice partitore: LNB singola uscita/1 cavo/partitore/2 cavi collegati ai tuner del decoder MySKY. In questo caso rimane la limitazione di cui sopra, dato che non si possono registrare e vedere contemporaneamente canali con differente polarizzazione.

Se in un secondo tempo, come dici, installeranno LNB multi uscita, tale limitazione verrà meno. Però, aggiornare impianti condominiali complessi, con la stesura di nuovi cavi, sarà IMHO un'impresa!

Ciao

erick il partitore é un trucco che non é ammesso

2 cavi indipendenti altrimenti il lavoro non é conforme a quello che richiede sky

che poi l'impianto necessiti di switch, lnb o altro sono problemi dell'installatore

la tecnologia scr é una figata pazzesca e non vedo l'ora di utilizzarla

é l'unica vera novità degli ultimi 15 anni, digitale a parte ;)

spero funzioni così finalmente per almeno 1 settimana mi sentirò nel futuro :sofico:

lanzo ha detto:
é l'unica vera novità degli ultimi 15 anni, digitale a parte ;)

spero funzioni così finalmente per almeno 1 settimana mi sentirò nel futuro :sofico:

Azz, avrei speso sicuramente meno, per avere 8 prese indipendenti per casa!

Grazie anche a faber magnus per il link.

Ciao

Riccardo

nessuna novità da chi ha già ricevuto il mysky?
il mio impianto è dotato di un lnb con due uscite per il mio appartamento e per quello di mio fratello!
come adegueranno il mio impianto?
dovranno cambiare il mio lnb con 2 uscite con uno a 3 o 4? e poi giù con un'altro cavo nella canalina esistente? ammesso che ci passi?
non potrebbero mettere uno switch?

grazie

L'unica novità per quanto mi riguarda è che ha chiamato un tecnico per l'installazione solamente ha parlato con mio padre... il tecnico gli ha detto che dovrà tirare giù un altro cavo... Ma avendo un impianto condominiale non so proprio come farà.. e come farà a portarlo in casa mia!

L'ho ricevuto, ma l'installatore non ha dovuto fare nulla sul mio impianto, pertanto non posso aiutarti. L'utilizzo è molto intuitivo, ce la fa anche mia mamma!:D

belfiore ha detto:
Cioè?
Un solo cavo?

Ciauz

Fab

Ho un centralino collegato a due LNB HV/HV (Hot Bird/Astra) ed 8 uscite indipendenti in casa. Dato che nel salotto/HT ho due prese SAT, l'installatore non ha dovuto fare nulla.

biciomac ha detto:
facci una piccola recensione sulla qualità delle registrazioni!

Sono identiche all'originale. Non che ci voglia molto, vista la scarsa qualità di quasi tutti i canali SKY! Registrando due programmi simultaneamente, o registrandone uno e giocando con un altro in time shift, non si notano squadrettamenti o scatti. Il cambio canale è un po' più lento rispetto allo SKYBOX.

La rumorosità del decoder è nella norma: di notte, a 3,5 m di distanza, si fa fatica a sentire il disco fisso. Ogni tanto si sente la testina dell'HD, ma è tutto sommato più che accettabile.

C'è qualche piccolo bug software: ad esempio, facendo zapping, ogni tanto compare il messaggio "Segnale assente", ma credo risolveranno con degli aggiornamenti.

Ultima modifica: