• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

my sky HD...cavo ottico

spumino81

New member
Salve a tutti, ho un dubbio voi sicuramente siete più esperti di me...
se io invece di collegare il decoder my sky hd con il cavo ottico all'home cinema, collego direttamente il tevisore con il cavo ottico all'home cinema perdo qualcosa in qualità audio??
volevo fare cosi in modo da poter utilizzare i difffusori anche per la Ps3 visto che il televisore mi permette dal menù di scegliere quale output audio utilizzare. Però ho il dubbio che se il decoder non è direttamente collegato con l'home cinema vado a perdere qualità audio....ditemi voi!
ps. ovviamente il tutto e collegato con hdmi :)
 
ah dimenticavo...stesso quesito vale anche per la ps3...cioè se non è direttamente collegata all'home cinema e guardo un blu ray è la stessa cosa oppure perdo qualcosa???
 
si lo so...il mio problema è che non ho un amplificatore, ho un sistema 2.1 della samsung con 1 uscita audio ottica e 1 hdmi quindi non ci posso collegare nient'altro
 
Ah!
La tua idea sarebbe collegare l'uscita ottica di sky alla tv invece che al sistema. Bhe, se coleghi sky alla tv senti solo con le casse del televisore.
Ma avevi già provato a connettere sky al sistema ht? Solitamente questi sistemi 2.1 integrati hanno solo le uscite
EDTI: no, mi sa che non ho capito nulla :D
Partiamo dalle basi: modello di sistema ht?
 
Ultima modifica:
eheheh....allora il sistema HT è questo:
http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
la tv è questa:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...ie+G10/TX-P46G10E/Sommario/2180531/index.html
ai quali vanno aggiunti:
PS3
DVD recorder Panasonic (ora collegato con HDMI e Scart per sfuttare il Viera Link)
e tra pochi giorni arriverà il My Sky HD.....
lo so che l'HT fà schifo ma è un regalo e per il momento devo tenerlo, comunque la mia idea non era di collegare l'uscita ottica di Sky all'HT ma di collegare la TV e il sistema HT con il Toslink in modo che qualsiasi sorgente utilizzo (PS3, DVD o My Sky) posso utilizzare diffusori dell'HT grazie al menù della tv che mi permette di scegliere quale uscita audio utilizzare. Solo che non sò se cosi facendo vado a perdere di qualità audio per quello che mi è possibile...:)
 
Allora ricapitoliamo: te vuoi collegare la tv all'ht con l'ottica (dalla tv verso l'ht) e con hdmi (da ht alla tv). E fin qui ci siamo. Tutto il resto dovrebbe andare in ingresso nella tv. A quel punto la tua idea sarebbe di far passare l'audio in arrivo dalle sorgenti attraverso la tv per giungere, via ottica, all'ht. Corretto?
L'unica perdita di qualità audio ce l'hai con la ps3, perchè da ottica non passano i formati audio hd (tranne il pcm stereo), ma solo i normali dolby e dts 5.1; però va anche detto che hai un sistema 2.1, in cui comunque perdi i canali che non hai.
Il vero punto è l'uscita ottica della tv, credo che da lì ci passi solo l'audio che viene dall'antenna. Però non vorrei dire bischerate.
 
se sky lo colleghi al tv con hdmi e dal tv vai al ht con l'ottico non hai problemi, l'unico puo essere quello di non poter ascoltare le decodifiche dolby tru hd ecc...
 
quindi ricapitolando mi conviene fare:
my sky----hdmi----TV
my sky----ottico----HT
my sky----scart-----TV (per poter registrare)
ps3--------hdmi-----TV
Dvd Rec ----hdmi e scart----TV
e cosi dovremmo essere a posto, solo che mi gioco l'audio del blu ray della Ps3 a meno di spostare il cavo ottico, giusto?
 
questo è quello che ho fatto anche io, per ogni sorgente (Tv, Ps3 e MySkyHd) ho usato un collegamento audio alla Soundbar; solo che c'è un fastidiosissimo ritardo audio tra l'audio tv e sb quando sento o sky o vedo un bluray cpn ps3.
Mah??? Misteri della tecnologia...
 
SKY E CAVO OTTICO

salve,
approfitto della vostra esperienza per illustrare il mio problem...!
Il mio HT (Harman Kardon 5.1 jbl) ha una sola uscita ottica (un pò deludente e strano), e quindi sono costretto ad utilizzare un duplicatore di segnale per collegare sia il dcoder sky che il dvd.
Sta di fatto che quando amplifico sky tutto OK, ma se voglio sentire un dvd sono costretto a staccare il cavo ottico proveniente da sky, che rimane acceso anche se il decoder è spento. Il tutto è fastidioso considerando che il duplicatore di segnale è posto dietro il mobile tv, e quindi non è agevole muoverlo ogni volta.
Come risolvo?
Grazie.
 
Top