My own Standalone Audio Player, version 3

simcap

New member
Ciao a tutti,

ecco il mio nuovo player audio standalone. Questo progetto è nato dall'esigenza di sostituire il cd-player audio nell'impianto stereo di casa senza pregiudicare la qualità di ascolto.

In pratica si tratta di un mini-pc che funge da server per i files audio e da un dac usb in kit. Il tutto è assemblato in un unico cabinet larghezza 430mm così da poter essere facilmente inserito in un comune mobile per elettroniche audio.

L'interfaccia utente è basata su monitor touch-screen.

Mosap3_small.jpg

Qui trovate la presentazione dettagliata:

http://www.simonecapretti.eu/Audio/MoSAP3/it/MoSAP3_it.htm

Simone

Ultima modifica:
Molto bello, un lavoro ben fatto e pulito. Io avrei lasciato il pannello originale in alluminio, che tra l'altro è uno dei piu puliti tra gli HTPC e similari.

sto cercando di fare una roba del genere pure io ma in maniera molto più economica.. 1200 Euro sono troppi per i miei gusti.
max996

A proposito : dove hai trovato i Touch Screen ? quanto li hai pagati?
Volendo fare una cosa + economica? se prendessi una mobo standard ( atx) , una sk audio senza troppi fronzoli ( TERRATEC AUREON 5.1 ) , ed un bell'hd , non pensi che il risultato sia "abbastanza decente" , pur non volendo fare un prodotto "alto".

MAX996

Molto bello complimenti.Non concordo sull' eccessiva spesa.
Questo e' un prodotto audiophile e tutto e' improntato alla ricerca della qualita' audio non certo della famosa formula magica costo/prestazioni.

Bellissimo il DAC/USB.

Solo il rammarico di non poterlo ascoltare. :)

Un solo piccolo appunto.
(Che chiaramente e' dato dalla visione delle foto del progetto e non dall' ascolto dello stesso....)
Forse avresti potuto tener maggiormente separate le due parti, analogica e digitale, magari con due percorsi schermati, visto lo spazio abbondante a disposizione.

Comunque ancora complimenti.:)

Ultima modifica:
Max_996 ha detto:
A proposito : dove hai trovato i Touch Screen ? quanto li hai pagati?
Volendo fare una cosa + economica? se prendessi una mobo standard ( atx) , una sk audio senza troppi fronzoli ( TERRATEC AUREON 5.1 ) , ed un bell'hd , non pensi che il risultato sia "abbastanza decente" , pur non volendo fare un prodotto "alto".

MAX996

Ciao,

il monitor è un lenovo con touchscreen integrato. Io l'ho acquistato su ebay circa un anno fa.
Come sai il concetto di "decente" è opinabile. L'idea del mio progetto è di sostituire lettori cd di prezzo paragonabile.

Simone

Mi unisco ai complimenti della massa...

Per la spesa concordo nel dire che non è elevata tutto sommato considerando che non esistono concorrenti similari. Inoltre il touchscreen è una vera chicca... ;)

Grazie per le delucidazioni..
il Decente era riferito alle mie pretese..non sono così elevate come le tue.

cmq complimenti per la realizzazione

max996

Ultima modifica:
Lamas ha detto:
Forse avresti potuto tener maggiormente separate le due parti, analogica e digitale, magari con due percorsi schermati, visto lo spazio abbondante a disposizione.

Comunque ancora complimenti.:)

Grazie per i complimenti!
In effetti si tratta di un prodotto pensato per un esperienza d'ascolto di qualità elevata e il prezzo è più che ripagato dai risultati raggiunti :)

Per quanto riguarda la questione schermatura hai ragione, ma onestamente i primi test di ascolto non hanno evidenziato alcun miglioramento tra le diverse configurazioni simulate con carta-alluminio, spaziatori e profilati vari. Così alla fine mi sono deciso per un approccio minimalista :)

Ultima modifica:
@ Simcap

Le quotature integrali sono vietate e, in ogni caso, le quotature andrebbero fatte solo quando vermaente necessarie.

Sei pregato di editare in modo opprtuno il tuo messaggio.

Grazie e ciao.