• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"My Lair" - Il mio home theater (in costruzione)

Ottimo sta uscendo un bel lavoretto... poi mi raccomando goditelo :D

una piccola domanda dalle foto le rf mi sembrano un pò troppo attaccate al muro per giunta mi sembra che quella di dx sta proprio sull'angolo non è che rimbomba troppo??? hai già provato?, ti converebbe se puoi distanziarle almeno un pò dal muro... ;)

Finalmente i primi commenti :p

per le FR quanto devono stare distanti dal muro? ora mancano solo piccoli dettagli, purtroppo la stanza è quella e quindi mi sono dovuto adattare non vedo l'ora di sistemare il tutto coprendo al meglio i cavi in modo che esca una cosa pulita, peccato per le dimensioni della stanza :cry: voglio una casa tutta miaaaaaaaaa :p

@sanfeb
no problem :D

P.S perchè non liesco a sentire la ps3 tramite cavo ottico? ho impostato l'uscita ottica alla ps3 ma non sento niente come mai? a sky me lo rileva subito mentre la ps3 se non imposto tramite cavo hdmi non sento niente uffa :(

Ultima modifica:
Per le rf l'importante che non sono attaccate al muro dato che da come puoi vedere hanno i bass reflex posteriori... diciamo almeno 10cm se puoi anche un pò un più... comunque la cosa migliore è: fai delle prove e vedi quale setup ti soddisfa di più ;)

Per l'uscita ottica non saprei fammici pensare...

beh.. non ti crucciare più di tanto, il mio consiglio è USALE.. poi una volta utilizzate abbondantemente (devi ancora rodarle per bene) se e SOLO se ci sarà qualcosa di strano o ti renderai conto di qualche riflessione, vibrazione, risonanza allora potrai pensare di spostarle più avanti o più indietro e/o inserire qualche pannellino fonoassorbente li dove il sistema lo richiederà ;)

Grazie mille ragazzo, cmq ecco una prova del pannello che andrà a coprire la matassa di cavi, il tutto sarà rimovibile grazie a delle calamiti a dli andoli e con due pomelli per facilitare la rimozione del pannello in caso di pulizia o meglio ancora aggiunta di altre componenti. ( la foto è solo una prova per vedere le misure)

img1483xx.jpg

img1484m.jpg

dove c'è lo spazio sotto la mensola tranquilli verrà coperta :)

Ciao VinDiesel!
Volevo farti una domanda, io ho un PIONEER VSX 520 e come te sto cercando diffusori ideali al mio ampli (e al mio budget :) )

Volevo chiederti, io le RF52 le ho ascoltate e fanno paura...
ma costicchiano per il mio budget.

Tu quando hai scelto i diffusori, hai provato qualche altra marca?
L'accoppianto SINTO PIONEER + DIFFUSORI KLIPSCH, è valida?

Piccoli avanzamenti, rivestimento pedana con copri cavi, anchesso rivestito in moquet, e fissato tramite calamiti per una facile rimozione (il tutto e solo appoggiato a lavoro finito posterò il tutto)

img1495h.jpg

img1496h.jpg

img1497xf.jpg

img1498ko.jpg

img1499m.jpg

img1500l.jpg

img1501qk.jpg

img1502x.jpg

I miei complimenti per la tua installazione ... sta venendo veramente bene.
In maniera particolare mi ha colpito la costruzione della pedana.
Come procede l'avanzamento dei lavori?

è finito al 90% mancano i sorround e il sub, e piccoli particolari per coprire i cavi all'angolo della mensola, cmq l'angolo delle elettroniche è nascosta dalla porta quando è aperta quindi è bello nascoto, e come s ientra si nota la tv ed i frontali :) non appena ho tempo s
posto le foto

Ma che lavorone !!
I miei più grandi complimenti....

ti invidio tanto quel super sedile.... :)

credo che presto ti verrà voglia di proiettore e schermo.... me lo sento

e lo spazio c'è tutto :)

Ragazzi però cosi non vale, l'idea del proiettore ci stava anche durante i lavori :) però non credo che potrei permettermelo :) solo di telo e priettore saranno un 2.000 € e passa, cmq staserà faccio le foto e le posto del lavoro quasi ultimato, e farò le foto anche del sedile. Mi piacerebbe prendere un divano 2 posti e un bel tappeto però non so se con le misure ci starà, anche perchè poi per usare il sedile dovrei spostare il divano per posizionarlo davanti alla tv, cosa mi consigliate voi? opto per due poltrone?

Ultima modifica:
Proiettore-telo

Vin...se vai nella sezione mercatino e "sfrutti" tutti quelli che hanno la mania di vendere,anche dopo pochi mesi e poche ore di utilizzo i loro vpr(appunto:Malattia...per passare a un livello superiore)...fai un affare...tieni presente che io ho il vpr optona hd200x(leggi il thread..vedrai che è un ottimissimo entry level full hd,dlp)che costa circa 750 euro (fa delle bellissime immagini da 3 metri con una base di proiezione di dirca 2.20 metri).
Aggiungici uno schermo decente....e NON penso proprio che arrivi a 2000 euro....anzi...con questa somma comperi divano+vpr+schermo...altrochè!.

Giovanni

No dai fatemi finire almeno la parte audio che non me la sto ancora godendo, perchè ho i frontali ed il centrale quinid non non posso godermi i sorround e il subwoofer, ragazzi vedend ole foto secondo voi quali psoter con cornice piazzo al lato della tv sopra l'altezza de ifaretti e centralmentre tra tv e e diffusori Dx e Sx? ecco quleche idea

Ultima modifica: